Croazia

Situata in un tratto mozzafiato della costa adriatica, la Croazia è una delle principali destinazioni balneari europee. Con più di 1.100 isole, il paese è famoso per le sue acque limpide e i suoi paesaggi da cartolina. Ma la Croazia è molto più di sole e mare. E’ la patria di città storiche e di spettacolari rovine romane, di imponenti castelli e parchi nazionali incontaminati.




Cosa vedere:
Parco Nazionale di Plitvice: è uno delle più belle meraviglie naturali della Croazia e di tutta l’Europa. Il Parco Nazionale di Plitvice è composto da numerosi laghi mozzafiato, cascate e foreste lussureggianti. Le parti più caratteristiche del parco sono i 16 laghi interconnessi che i visitatori possono esplorare sia a piedi, sia in barca o lungo il vasto assortimento di passerelle di legno.
Zagabria: capitale del paese e la città più grande della Croazia, è una vivace metropoli piena di attrazioni storiche e moderne. Situata nel nord-ovest della Croazia, la città risale al 11° secolo. Oggi, Zagabria è una città cosmopolita e il cuore della cultura croata, del mondo accademico e del governo.
Pula: situata sulla punta meridionale della penisola istriana nel mare Adriatico, Pula è una destinazione molto rinomata che ha continuato ad attrarre turisti fin dai tempi degli antichi romani quando i fan affollavano l’anfiteatro della città per guardare i combattimenti dei gladiatori.
Spalato: è una città affascinante ed è la seconda città più grande della Croazia. Il centro storico è sede del palazzo dell’imperatore romano Diocleziano (IV sec. DC). Sia fortezza militare che palazzo imperiale, questo immenso monumento storico è ora il cuore di Spalato, mentre il lungomare “Riva” è un luogo di incontro e di relax.
Dubrovnik: soprannominata la “Perla dell’Adriatico” e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, la città di Dubrovnik attira maggiormente turisti provenienti da tutta Europa. Città-museo per eccellenza, circondata da mura, è un capolavoro d’arte e di armonia. Chiese, monasteri, cattedrali, case in pietra, torri e fortezze creano un insieme che unisce gli stili architettonici e le influenze dei secoli passati, romanico, gotico, rinascimentale, barocco, ecc
Zara: una città vecchia di tremila anni, situata su un bellissimo litorale ricco di storia. Il suo centro storico, offre fantastiche attrazioni turistiche tra cui rovine romane, architettura medievale e numerose chiese antiche. Oltre al centro storico, i turisti troveranno una serie di belle spiagge lungo tutta la costa di Zara dove si può prendere il sole, nuotare e rilassarsi.
Hvar: è una bella isola al largo della costa dalmata, conosciuta per le sue spiagge spettacolari, i campi di lavanda e i vigneti. Hvar è una città attraente, con una cinta di mura del 13° secolo, palazzi gotici, chiese mozzafiato e una imponente vecchia fortezza.

Per una breve guida sulla Croazia con informazioni utili prima di partire visita: Guida della Croazia



Dubrovnik in Croazia

Dubrovnik in Croazia

Commenti chiusi