Perché andare in viaggio o in vacanza in Thailandia? Ecco alcuni buoni motivi per iniziare a preparare ed organizzare un viaggio in questo splendido paese asiatico. Questi sono solo alcuni dei motivi che spingono milioni di turisti a visitare ogni anno il paese.
La cultura thailandese e la vita di strada
Dai templi buddisti d’oro al ronzio dei brulicanti mercati, vi sembrerà di essere in un mondo diverso. I mercati in Thailandia sono come nessun altro al mondo. Ognuno ha il suo carattere distinto. Alcuni mercati sono dedicati al consumo di strada, mentre altri sono pieni di oggetti d’antiquariato e oggetti di seconda mano. I visitatori non sanno mai cosa troveranno in queste attrazioni uniche.
Un paradiso per il relax
Una fuga dal grande trambusto della città, per godersi la tranquilla atmosfera nelle isole o delle zone nel nord della Thailandia, tra i campi di riso e capanne di bambù.
Le feste e i festival
Molte di queste feste derivano da cose come la religione o il calendario lunare, ma un aspetto rimane costante: sono incredibilmente interessanti da vedere. Non dovete perdervi feste come Songkran, un festival in cui si svolge una lotta con l’acqua, oppure Loy Krathong, il festival delle luci…
Per le migliori feste consigliamo di andare a Phi Phi Island, per il Full Moon Party, o a Khao San Road a Bangkok. Questi luoghi con le loro suggestive feste sono ricchi di emozioni. Per un’atmosfera più rilassante, consigliamo le divertenti zone dei bar a Chiang Mai, a Pai o le isole di Koh Tao e Koh Lanta.
Eccellenti spiagge
Anche se le spiagge più conosciute per la loro bellezza sono quelle della Malesia, delle Filippine o della Cambogia, anche la Thailandia ha spiagge meravigliose che possono competere con le più belle al mondo.
Sebbene una buona parte delle spiagge sia stata invasa dai turisti, ci sono un numero incredibile di distese di sabbia che rimangono tranquille, appartate e meravigliose. Alcune di queste spiagge includono Freedom Beach a Phuket e Sunset Beach sull’isola di Koh Kradan.
Il cibo più delizioso al mondo
Credevate di aver già gustato il cibo thailandese, mangiando nel ristorante thailandese della vostra città? Ricredetevi, perché nulla è paragonabile a quello vero servito e gustato in Thailandia. Il cibo thailandese è così delizioso e vario che non dovreste mai mangiare due volte lo stesso piatto ma assaggiare sempre gusti nuovi.
Per le immersioni
La Thailandia ha oltre 1.500 miglia di costa, ed ospita alcuni dei migliori siti di immersione del mondo. La stagione dei monsoni colpisce raramente aree come Pattaya, nota per le numerose tartarughe marine le cui avvistamenti sono quasi sicuramente garantiti. Alcuni dei posti migliori per immergersi in Thailandia includono Koh Tao, le isole Surin, Koh Chang e Chumphon.
I templi
La Terra dei Sorrisi ha oltre 40.000 templi buddisti. Queste strutture risalgono a tutte le diverse dinastie, ognuna delle quali riflette lo stile architettonico e di costruzione dell’epoca. Ogni provincia è destinata ad avere almeno una di queste maestose strutture, anche se le più singolari e abbondanti si trovano nella capitale.
La fauna selvatica
La Thailandia è la patria di una ricca fauna selvatica nei suoi numerosi parchi nazionali, spiagge e terreni montuosi. Il Parco Nazionale Khao Yai, nel centro della Thailandia, ospita tigri, cinghiali e si possono persino vedere gli elefanti.
Nel sud, in luoghi come Monkey Beach a Koh Phi Phi, ci sono spiagge intere piene di scimmie dove i turisti accorrono per vederli. Ricordati di essere un turista responsabile e non dare da mangiare alla fauna selvatica, ed a evitare le attrazioni turistiche che abusano degli animali a scopo di lucro.