Le misure del bagaglio a mano accettate dalle principali compagnie aeree
Le misure del bagaglio a mano accettate dalle principali compagnie aeree

Dopo che molte compagnie aeree di voli di linea includano un solo bagaglio a mano nelle tariffe base o economy e con l’utilizzo sempre maggiore da parte degli italiani delle compagnie aeree low cost, la domanda su quali sono le misure del bagaglio a mano accettate dalla compagnia aerea è la prima cosa che si chiedere il viaggiatore prima intraprendere un viaggio.

Informarsi sulle misure del bagaglio a mano accettate a bordo è molto utile perché permette di evitare spiacevoli inconvenienti, come non essere accettato a bordo il proprio bagaglio a mano al momento del check in o al gate, al momento dell’imbarco.

Le misure del bagaglio a mano accettate a bordo sono diverse in base alla compagnia aerea con cui si viaggerà. Qui di seguito forniremo delle indicazioni sulle misure massime del bagaglio a mano accettate, misure aggiornate al momento in cui viene pubblicato questo articolo.

È buona norma prima di prenotare un volo, informarsi sui siti ufficiali delle compagnie aeree sulle misure del bagaglio a mano accettate oppure se nel caso si ha già acquistato il volo e si ha un bagaglio a mano non conforme con le misure, è consigliabile acquistare online una valigia con le misure adatte.

Trova ed acquista un bagaglio a mano adatto al tuo volo

 

Misure bagaglio a mano accettate dalle principali compagnie aeree

Ora vediamo in dettaglio le misure del bagaglio a mano accettate dalle principali compagnie aeree, ricordando sempre che per una più precisa ed aggiornata informazione, consultare i siti ufficiali delle compagnie aeree, di cui aggiungiamo anche il link che riporta alla pagina dove si possono trovare tutte le informazioni aggiornate.

Alitalia

Le misure massime del bagaglio a mano accettate da Alitalia sono 55 x 35 x 25 cm e peso massimo di 8 kg, con la possibilità di portare con se un accessori a scelta tra: una borsa portadocumenti, un Pc portatile o una borsetta da donna.

Sito web ufficiale Alitalia

Ryanair

La compagnia aerea Ryanair attualmente consentite di portate a bordo una piccola borsa delle dimensioni di 40 cm x 20 cm x 25 cm. Pagando un supplemento o acquistando l’imbarco prioritario si può portare anche una valigia con misure massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm e con peso massimo di 10 kg.

Sito web ufficiale Ryanair

EasyJet

I passeggeri EasyJet possono portare a bordo un solo bagaglio a mano delle dimensioni massime di 56 x 45 x 25 cm, comprese maniglie e ruote. I clienti Flexi, i titolari della carta easyJet Plus e i passeggeri che acquistano biglietti con posto nelle prime file o con più spazio per le gambe possono trasportare un bagaglio aggiuntivo, come una borsa per PC o una borsetta delle dimensioni massime di 45 x 36 x 20 cm.

Sito web ufficiale EasyJet

Air Italy

La compagnia aerea Air Italy (ex Meridiana) consente di trasportare in cabina un solo bagaglio con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm e peso massimo di 8 Kg. Inoltre è permesso trasportare in cabina un accessorio personale come una borsetta o borsa porta documenti, marsupi o borsa porta laptop /tablet.

Sito web ufficiale Air Italy

Norwegian

La compagnia aerea Norwegian consente di portare un solo bagaglio a mano delle dimensioni massime di 55 x 40 x 23 cm. Inoltre, è consentito portare con sé un oggetto personale a bordo dell’aeromobile come una piccola borsa o una borsa per laptop delle dimensioni massime di 25 x 33 x 20 cm. Il peso massimo totale deve essere di 10 kg.

Sito web ufficiale Norwegian

British Airways

La British Airways permette di trasportare una valigia delle dimensioni di 56 x 45 x 25 cm, con un peso massimo di 23 kg. Inoltre si può portare anche una borsetta o una borsa per il laptop delle dimensioni massime di 40 cm x 30 cm x 15 cm, con un peso massimo di 23 kg. Insomma la compagnia britannica è abbastanza generosa a riguardo.

Sito web ufficiale British Airways

Wizz Air

La compagnia aerea Wizz Air come Ryanair è una delle più restrittive. Permette di portare a bordo un bagaglio delle dimensioni massime di 40 x 30 x 20 cm e 10 kg di peso massimo. Per portare un bagaglio delle dimensioni massime di 55 x 40 x 23 cm e peso di 10 kg occorre acquistare il servizio Wizz Priority o pagare un supplemento.

Sito web ufficiale Wizz Air

Emirates

I passeggeri Emirates che viaggiano in Economy Class possono portare in cabina un bagaglio a mano delle dimensioni massime di 55 x 38 x 20 cm e peso non superiore a 7 kg. I passeggeri First Class e Business Class possono portare anche un bagaglio a mano delle dimensioni massime di 45 x 35 x 20 cm e peso non superiore a 7 kg.

Sito web ufficiale Emirates

Turkish Airlines

La compagnia aerea Turkish Airlines permette di portare a bordo un bagaglio delle dimensioni massime di 55 x 40 x 23 cm e peso massimo di 8 kg. Inoltre si può portare insieme uno dei seguenti accessori: una piccola borsa, un tablet o laptop.

Sito web ufficiale Turkish Airlines

Lufthansa

La compagnia tedesca Lufthansa consente di portate un bagaglio a mano che misuri massimo 55 x 40 x 23 cm e peso massimo di 8 kg. Inoltre è possibile portare un ulteriore bagaglio come una borsa o un laptop delle dimensioni massime di 30 x 40 x 10 cm.

Sito web ufficiale Lufthansa

Air France

La compagnia aerea Air France permette di portare a bordo un bagaglio delle dimensioni massime di 55 x 35 x 25 cm e peso massimo di 12 kg. Inoltre si può portare insieme uno dei seguenti accessori: una piccola borsa, un tablet o laptop.

Sito web ufficiale Air France

Iberia

Le dimensioni massime del bagaglio a mano per la compagnia spagnola Iberia sono 56 x 45 x 25 cm. Inoltre si può portare insieme uno dei seguenti accessori: una piccola borsa, un tablet o laptop.

Sito web ufficiale Iberia

Volotea

La compagnia aerea low cost Volotea consente di portare un solo bagaglio a mano delle dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm. Inoltre è consentito portare con se un oggetto personale a bordo dell’aeromobile come una piccola borsa o una borsa per laptop delle dimensioni massime di 35 x 20 x 20 cm. Il peso massimo totale deve essere di 10 kg.

Sito web ufficiale Volotea

Altre compagnie aeree

Swiss: dimensioni massime 55 x 40 x 23 cm e peso massimo di 8 Kg + piccola borsa o accessorio

Sito web ufficiale Swiss

Air Europa: dimensioni massime 55 x 35 x 25 cm e peso massimo di 10 Kg + piccola borsa o accessorio

Sito web ufficiale Air Europa

American Airlines: dimensioni massime 56 x 36 x 23 cm + piccola borsa o accessorio

Sito web ufficiale American Airlines

Transavia: dimensioni massime 55 x 40 x 25 cm e peso massimo di 10 Kg

Sito web ufficiale Transavia

AeroFlot: dimensioni massime 55 x 40 x 25 cm e peso massimo di 10 Kg + piccola borsa o accessorio

Sito web ufficiale AeroFlot

Vueling: dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm e peso massimo di 10 Kg + piccola borsa o accessorio

Sito web ufficiale Vueling

Tap Portugal: dimensioni massime 55 x 40 x 20 cm e peso massimo di 8 Kg

Sito web ufficiale Tap Portugal

EuroWings: dimensioni massime 55 x 40 x 23 cm e peso massimo di 8 Kg + piccola borsa o accessorio

Sito web ufficiale EuroWings

KLM: dimensioni massime 55 x 35 x 25 cm e peso massimo di 12 Kg + piccola borsa o accessorio

Sito web ufficiale KLM

CanaryFly: dimensioni massime 45 x 35 x 25 cm e peso massimo di 6 Kg

Sito web ufficiale CanaryFly

Le misure del bagaglio a mano accettate dalle principali compagnie aeree
Le misure del bagaglio a mano accettate dalle principali compagnie aeree

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.