Anche durante i viaggi e le vacanze lo smartphone è sempre più utile. Sono tantissime le applicazioni che ci vengono incontro per pianificare e rendere la nostra esperienza di viaggio sempre piu semplice.
In quest’articolo vogliamo presentare le migliori applicazioni per viaggi e vacanze del 2020. Se vi sembrano interessanti od utili non resta che scaricarle.
Migliori applicazioni viaggi 2020
SkyScanner è il più conosciuto e utile motore di ricerca per trovare offerte voli o le migliori tariffe aeree. Un sito che riunisce e ordina in base al prezzo le migliori offerte e tariffe praticate da tutte le compagnie aeree. Inoltre la sua applicazione sull’iPhone o Android è gratuita e si può usare facilmente.
Ryanair è l’app ufficiale per Android e iPhone della compagnia low cost più conosciuta d’Europa. E’ un’applicazione molto utile quando si viaggia. Permette di non stampare la carta d’imbarco e di effettuare il check-in online.
Omnio è un’applicazione utile per trovare non solo l’aereo, ma anche il pullman o treno, e per sapere quale mezzo è più conveniente per un determinato percorso e per una determinata data.
TripAdvisor è l’app irrinunciabile per chi vuole sapere tutte le recensioni su hotel, ristoranti e locali di vario genere. Permette di scegliere i migliori posti dove dormire e mangiare, e specialmente evitando brutte esperienze.
Booking oltre ad essere il più noto e conveniente sito per prenotare alberghi nelle varie città, è anche un’ottima applicazione da portare sempre con sé sul telefonino e da usare anche in viaggio per effettuare prenotazioni all’ultimo minuto.
Wifi Map è tra le app più utili per chi ha bisogno di collegarsi a internet. Permette di scoprire dove sono le reti wifi gratuite in ogni città del mondo.
Convertitore di valuta è un’utilissima app per convertire valute di tutto il mondo in modo semplice e veloce.
Uber è l’app che collega chi ha bisogno di un passaggio con autisti privati. Il servizio è offerte in 380 città nel mondo. Scaricabile gratuitamente su iOS e Android.
Google Foto permette di salvare online tutte le foto scattate durante il viaggio, senza il pericolo di perderle o di avere la memoria piena dello smartphone.
Google Goggles è una bella app che ti da tutte le informazioni su edifici storici, monumenti o piazze semplicemente scattandoli una foto.
CityMaps2Go è di aiuto nella guida su strade sconosciute in un paese straniero ed è indispensabile in ogni viaggio in macchina. Inoltre funziona anche offline e permette di salvare le mappe necessarie per poi utilizzarle in ogni momento.
MetrO è l’app ideale quando si vuole conoscere la rete della metropolitana, calcolare il migliore percorso ed evitare di perdersi nelle grandi città come Londra, New York e Parigi.
Google Translate aiuta a tradurre in modo istantaneo cartelli, scritte o parole vocali. Inoltre funziona anche offline.
Messenger, WhatsApp e Skype sono, infine, quelle app indispensabili per chiamare o mandare messaggi senza i costi del roaming all’estero. Basta solo la linea internet, anche quella wifi di hotel ed altre attivita commerciale per poter contattare tutti.