Alcuni dei luoghi nascosti, attrazioni strane e cose insolite della Thailandia

0
3133

In quest’articolo vogliamo presentare alcuni dei luoghi nascosti, attrazioni strane e cose insolite della Thailandia. Il pease asiatico oltre ad offrire bellissime spiagge e paesaggi unici, ha tante altre cose interessanti da vedere e visitare.

1 – Lago di Lotus

Il Lago di Lotus è una vera sorpresa nel nord-est della Thailandia. Una grande distesa d’acqua piuttosto normale durante la maggior parte dell’anno, il lago si trasforma in un magico paese delle meraviglie dalle belle sfumature rosa durante i mesi più freddi. Infatti, a causa della bellezza pittoresca quando i fiori di loto in fiore sono in piena fioritura, il lago è stato nominato uno dei laghi più strani del mondo.

2 – L’Arcipelago Cinema

Non è il primo cinema galleggiante a cielo aperto che sia mai esistito, ma è certamente quello situato nella più splendida posizione. Il pubblico si trova nel mezzo di una laguna serena nello stretto di Malacca. La visione è accompagnata dal dondolare del mare, mentre si guarda lo schermo galleggiante sul orizzonte.

L'arcipelago Cinema
L’arcipelago Cinema Foto di 準建築人手札網站 Forgemind ArchiMedia da Flickr

3 – Wang Saen Suk

Appena fuori del centro di Bangkok, sulla strada per Pattaya, c’è un giardino pieno di statue raffiguranti ciò che si suppone essere un inferno buddhista. Dopo aver superato una scritta “Benvenuto all’Inferno!”, i visitatori incontrano statue di peccatori bolliti in caldaie di rame o peccatori fatti a pezzi dai cani dell’inferno. Nonostante la sua particolarità il giardino è molto visitato dalle famiglie.

4 – Le Cascate e le Grotte di Erawan

Sono una serie di sette cascate che scorrono su graziose terrazze calcaree. Sono l’attrazione principale del Parco Nazionale di Erawan, e conosciute come tra le più belle cascate in Thailandia.

5 – Tempio Wat Rong Khun

In una nazione piena di templi come la Thailandia, il tempio Wat Rong Khun è quello che più si distingue dagli altri. Conosciuto come il Tempio Bianco, Wat Rong Khun si trova nel nord della Thailandia vicino a Chiang Rai. Si distingue per il colore bianco e l’uso di pezzi di vetro nel gesso che lo rendono scintillante al sole.

Il Tempio Bianco di Wat Rong Khun
Il Tempio Bianco di Wat Rong Khun – Foto di Eric Bagchus da Flickr

6 – Il tempio di Wat Samphran

È raramente presente nelle guide ed è notevolmente rimosso dai tipici percorsi turistici. I dettagli come ad esempio quando è stato costruito, chi lo ha progettato, o perché questa storica torre è nelle grinfie di un enorme e bellissimo drago sono introvabili. I viaggiatori che sono capitati al tempio nei loro viaggi lo descrivono leggermente in rovina, ma pieno di statue e santuari straordinari, tra cui una statua di bronzo del Buddha gigante.

7 – Wat Mahathat

È uno dei più antichi templi di Bangkok e sede del più grande ordine monastico della Thailandia. L’antico tempio di Wat Mahathat è stato fondato nel 18° secolo, prima ancora della fondazione di Bangkok (1782). Ma è stato notevolmente modificato nel corso degli anni, in particolare dal giovane principe Mongkut che sarebbe poi diventato il re Rama IV della Thailandia.

8 – Il Sathorn Unique Tower

È tra i più importanti progetti di costruzione della Thailandia, iniziato quando l’economia era in piena espansione nel 1990. I creatori del progetto prevedevano una città di uffici luccicanti e appartamenti residenziali che dovevano essere una testimonianza del rapido sviluppo della nazione.

Il Sathorn Unique Tower ha un’atmosfera inquietante, con l’infrastruttura esposta che dà un aspetto post-apocalittico. Secondo un blogger, le camere abbandonate erano piene di oggetti curiosi, come manichini e una foto del re. Gli abitanti del posto dicono che l’edificio è infestato dai fantasmi.

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.