MSC Meraviglia, nave da record di MSC Crociere

La MSC Meraviglia è la nuova ammiraglia della compagnia MSC Crociere e la 13esima nave della sua flotta. Oltre a detenere il primato di nave più grande mai costruita da un armatore europeo, sorprende anche per i suoi numeri da record, per il confort e la qualità dell’intrattenimento a bordo.

Sono tante le particolarità di questa “meraviglia” sul mare:
Ciò che stupisce inizialmente sono le sue dimensioni: MSC Meraviglia è lunga 315 metri, larga 43 metri e alta 65 metri con una stazza lorda di 171.598 tonnellate. La nave, progettata per navigare in tutte le stagioni, può ospitare a bordo 5.714 passeggeri e può viaggiare ad una velocità fino a 22,7 nodi.




Ma la novità più interessante di MSC Meraviglia è l’utilizzo di servizi ipertecnologici a bordo. Grazie alla connessione garantita in ogni spazio, sarà possibile utilizzare una innovativa app MSC for me collegata al braccialetto. Questa rivoluzionare app fornisce agli ospiti una serie di servizi intelligenti tra cui mappe intelligenti che aiutano a spostarsi sulla nave e localizzare i propri bimbi, la possibilità di effettuare il check in dal proprio dispositivo mobile e prenotare in tempo reale servizi e attività come ristoranti e escursioni. Sorprende anche la tecnologia della Galleria immersiva, un tunnel di video e immagini che interagisce con gli ospiti proiettando suoni e immagini dei principali momenti vissuti durante la crociera.

Molto ricca e varia l’offerta per l’intrattenimento dei passeggeri:
– un intrattenimento di livello mondiale con il Cirque du Soleil e i suoi due show esclusivi creati appositamente per MSC Meraviglia
– 1100 metri quadrati di spa ed un campo sportivo polifunzionale attrezzato per la pratica della pallacanestro e della pallavolo.
– un parco divertimenti con due piste da bowling, due simulatori di guida da gran premio e un cinema in 5D.
-un’ampia gamma di opzioni gastronomiche con 12 ristoranti e 20 bar.
-un’area riservata al divertimento dei più piccoli, realizzata anche in collaborazione con Lego e divisa tra Baby club, Mini e Junior Club, Teens Club.
-96 metri di promenade interna dedicata allo shopping dei più grandi, sovrastata dal più lungo SKY Screen a LED sul mare, di ben 80 metri.




Inoltre sarà possibile scegliere tra 10 diverse tipologie di confortevoli cabine ed è imperdibile l’MSC Yacht Club disposto su tre ponti, che offre nuovi servizi, aree dedicate, lussuose suite e maggiordomo disponibile 24 ore su 24.

Quest’estate MSC Meraviglia navigherà nel Mediterraneo occidentale, attraccando in sei porti: Genova, Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona e Marsiglia. Dal 2018 invece la nave farà rotta nei mari del Nord Europa per poi navigare nei mari caldi dei Caraibi per la stagione 2019/2020.

MSC Meraviglia, la nave hi-tech

MSC Meraviglia, la nave hi-tech di MSC Crociere

.

Rispondi