Siam Park – Il miglior parco acquatico del mondo è a Tenerife

0
102

Siam Park è attualmente il più grande parco acquatico d’Europa ed è anche considerato il numero 1 al mondo dagli utenti di Tripadvisor per qualità e servizi. Questo parco è un must per gli amanti dell’acqua e del divertimento.

Inaugurato nel 2008 a Costa Adeje (Tenerife), sui suoi 185.000 metri quadrati ospita una grande varietà di scivoli, piscine, negozi e numerosi ristoranti in un piccolo paradiso di incredibile ed esotica decorazione thailandese.




Ci sono attrazioni per tutti i gusti e una moltitudine di scivoli emozionanti in cui trascorrere una giornata indimenticabile con la famiglia o gli amici. Troverete dalle attrazioni più rilassanti, come il fiume Mai Thai, a quelli di pura adrenalina come la Tower of Power, lo scivolo più alto del parco con un’altezza di 28 metri e uno spettacolare acquario pieno di pesci tropicali e squali. Gli amanti della spiaggia non lasceranno il Palacio de las Olas, un enorme spazio con una magnifica piscina dove si formano le più grandi onde artificiali del mondo (fino a 3 metri di altezza) e una bellissima spiaggia con sabbia bianca.

La maggior parte delle attrazioni è molto divertente ed emozionante, praticamente per tutte le età, da 1,20 metri. Ci sono anche due aree esclusive per i bambini più piccoli con attività acquatiche e miniature dei grandi scivoli.




Le attrazioni di Siam Park

The Dragon – seduto su un gommone, prenderai velocità finché non affronterai le fauci dell’animale impressionante, sperimentando un’esperienza veramente a zero gravità, per poi dirigerti verso un imbuto gigante. E’ una delle attrazioni più impressionanti del parco.

Tower of Power – l’attrazione principale del parco. Pendenza da brivido, 28 metri di caduta verticale verso in un misterioso acquario pieno di squali. Adatto solo per i più audaci.

The Jungle Snakes sono rappresentati da 4 scivoli che si intrecciano l’un l’altro, molto divertenti per bambini e adulti, ed essendo quattro, formano meno code. Provali tutti.

Fiume Mai Thai – rilassati in una tranquilla gita in gommone lungo un fiume di dolci curve, vegetazione lussureggiante e cascate tranquille.

The Giant – avventura e divertimento assicurato per grandi e piccini mentre scivoli attraverso un gigantesco imbuto.

Nel Vulcano l’adrenalina sale rapidamente, molta velocità e oscurità interrotte dalle luci laser.

Per i più piccoli The Lost City, cascate, scivoli, getti, fucili ad acqua, con una temperatura dell’acqua di 24 gradi, e Sawasdee nuova area con scivoli progettate per la corsa e per testare l’abilità dei bambini.




Singha – La nostra attrazione preferita del parco che può essere fatta in due o in tre persone. Più che uno scivolo è un ottovolante acquatico con curve ad alta velocità e 14 cambi di direzione, una vera iniezione di adrenalina e divertimento. 6 m/s in salita e 18 m/s in discesa.

Kinnaree – in questa incredibile attrazione di 200 metri si entra velocemente in un imbuto, per poi planare vertiginosamente verso i bordi superiori dello scivolo. Le emozioni forti che si provano ti porteranno a ritornare una seconda e una terza volta.

Naga Racer – se ti piace competere prendi il tuo tappetino e scivoli lungo queste divertenti corsie d’acqua.

The Wave Palace – vuoi vedere le più grandi onde artificiali del mondo? Nella piscina a onde puoi godere di onde fino a 3 metri.

Ma se preferisci rilassarti, sdraiati a Siam Beach, sabbia bianca, sole in abbondanza, snack e relax totale. L’acqua ha una temperatura ideale di 24 gradi.

Puoi anche goderti una passeggiata tranquilla e acquistare qualche souvenir o cibo presso il mercato galleggiante dall’aspetto thailandese, dove puoi goderti tutti i tipi di negozi e persino fare un buon massaggio.




Ciascuna delle sue attrazioni unisce un perfetto mix di emozione, adrenalina e divertimento per esperienze uniche al mondo.

Quando visitare Siam Park

L’isola di Tenerife gode di ottime temperature durante tutto l’anno e questo permette ai turisti di poter visitare il parco acquatico ogni giorno dell’anno, anche in inverno. In più l’acqua delle attrazioni a Siam Park è riscaldata ed è ottima anche per i più piccoli.

Nei mesi estivi però il parco è abbastanza affollato, raggiungendo tra le 7.000 e le 10.000 persone, quindi, per quanto possibile, l’ideale è visitarlo in mesi diversi da luglio e agosto. Nel caso questo non sia possibile, ti consigliamo di essere lì molto presto, verso le 9 del mattino. In questo modo potrai entrare presto, prendere posto e essere in prima fila nelle attrazioni più ricercate.

Per evitare le file potresti anche acquistare uno Speedy Pass, costa € 15 ciascuno, ma quando ci sono molte persone ne vale la pena. Ti permette di entrare senza fila nelle attrazioni e ti consente di ripetere quello che ti è piaciuto di più senza aspettare troppo.

Orari d’apertura

Siam Park è aperto tutti i giorni:

In estate (1 maggio – 31 ottobre) – dalle 10:00 alle 18:00
In inverno (1 novembre – 30 aprile) – dalle 10:00 alle 17:00

Prezzi biglietti Siam Park

Prezzi d’ingresso – 35 euro adulti
Prezzi d’ingresso – 24 euro bambini (età 3-11 anni)
Prezzo biglietto Twin (Siam Park e Loro Parque) – 60 euro adulto, 41,50 euro bambini (età 3-11 anni)

Dove mangiare a Siam Park

Il parco ha diversi ristoranti e bar per gustare cibo orientale, prendere un caffè con vista sui leoni marini, un cocktail guardando le cascate o mangiare tranquillamente sulla spiaggia. Non è consentito introdurre bevande o cibo dall’esterno come panini, ma è possibile prendere uno spuntino, come i cioccolatini o patatine. Tuttavia il parco offre numerosi punti dove acquistare un panino, una bibita, o addirittura piatti più elaborati a prezzi ragionevoli.




Siam Park è un luogo unico anche per festeggiare compleanni, feste private e tutti i tipi di eventi aziendali. La dimensione della struttura permette di organizzare anche eventi speciali come barbecue sulla spiaggia per diverse migliaia di persone. Ha un anfiteatro con una capienza di 1.500 persone, cinque bar e ristoranti, tra i quali uno tailandese e uno sulla spiaggia. Le cabine di lusso VIP immerse in isole tropicali sono l’ideale per piccoli gruppi, sono dotate di minibar, Wi-Fi, e un accesso privilegiato alle attrazioni del parco. Tra gli altri vantaggi, la possibilità di trascorrere una giornata in un ambiente unico ed esclusivo.

Non perdete l’occasione di visitare il Siam Park durante il prossimo vostro viaggio o vacanza a Tenerife.

Siam Park il parco acquatico migliore del mondo
Siam Park il parco acquatico migliore del mondo

Rispondi