La Grande Barriera Corallina, una delle principali cose da vedere in Australia

1
1539

Il diving nella Grande Barriera Corallina dell’Australia è qualcosa di magico. L’incredibile ecosistema marino del Mar dei Coralli rivela un mondo affascinante e bello, ma cosi estraneo alla nostra realtà terrena quotidiana che spaventa nonostante sia tutto incantato.

Uno dei momenti più belli e indimenticabili in un viaggio in Australia e la visita alla Grande Barriera Corallina. Partendo dalla famosa città di Cairns, nello stato del Queensland, Cairns è l’hub naturale per esplorare la vita sottomarina in questo magnifico angolo del pianeta, oltre ad essere una città estremamente affollata e molto divertente.

Letteralmente si può dire che qua sia sbocciato il cuore della barriera corallina. Ovviamente, il turismo della citta ruota attorno al mondo sottomarino, e vi è la possibilità di noleggiare barche, come accade a Townsville.




Dopo un viaggio un po’ movimentato dalla costa, finalmente si arriva alla Grande Barriera, dove cominciano (finalmente) le immersioni. Subito ci si trova circondati da coralli di colori e forme diverse e tanto attraenti, con una visibilità eccellente e una spettacolare vista sul mare.

Non di rado in questo paradiso terrestre è possibile imbattersi con degli squali, è normale fanno parte del ecosistema per questo bisogna prestare abbastanza attenzione. Comunque il rischio viene ripagato dalle forti emozioni e dai magnifici ricordi, oltre alla possibilità di portare foto fantastiche a casa dopo una vacanza in Australia.

Grande Barriera Corallina in Australia – Foto di Nathan Hughes Hamilton da Flickr

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.