Safari nel deserto a Dubai negli Emirati Arabi

0
288
Safari nel deserto a Dubai negli Emirati Arabi
Safari nel deserto a Dubai negli Emirati Arabi

Una delle principali attivata e cose da fare a Dubai, ma anche in tutti gli Emirati Arabi, è l’affascinante safari nel deserto. È un’esperienza unica, affascinate, ricca di emozioni che lascia bellissimi ricordi.

Molte delle agenzie che effettuano safari e tour nel deserto offrono anche la possibilità di abbinare pacchetti con attività varie oppure dormire nel deserto.

Molti ritengono di non poter dire di essere stati a Dubai se non si è vissuto un safari nel deserto. E forse quest’affermazione ha qualcosa di vero per una vacanza o un viaggio a Dubai, una città circondata da mare e deserto. Ci sono molte compagnie che offrono questa particolare avventura con pacchetti che includono vari servizi extra.

Safari nel deserto

I safari diurni terminano in un tradizionale campo beduino dove gli ospiti possono concedersi un pasto al barbecue e sorseggiare un caffè arabo o delle bevande alcoliche (i campi beduini sono autorizzati a servirli).

Alcuni tour e safari comprendendo anche intrattenimenti autentici come uno spettacolo di una danzatrice del ventre o fumare in narghilè.

Se si vuole un’esperienza completa si può optare per i tour che offrono anche pernottamenti nel deserto in una tenda privata. In questi safari è possibile ammirare il cielo notturno del deserto in tutta la sua bellezza e guardare il sole sorgere sulle dune di sabbia.

Pacchetti extra

  • dune bashing (escursioni nel deserto in fuoristrada)
  • passeggiate sui cammelli
  • pittura all’henné
  • sand surf (surf sulla sabbia)
  • dune buggy (automobili per correre sulle dune di sabbia nel deserto)
  • fotografia con tipici abiti degli Emirati Arabi
  • esibizioni di falconieri locali
Prenota il tuo tour per un safari nel deserto

 

Consigli utili

Prestare molta attenzione ai bambini piccoli e agli anziani. Durante il safari se non allacciati con cinture di sicurezza potrebbero balzare fuori dai veicoli.

Indossare abiti leggeri e comodi, in quanto può far abbastanza caldo durante il giorno.

Indossare calzature larghe (ad es. sandali), la sabbia entra facilmente nelle scarpe e può dar fastidio la sua presenza a lungo.

I fine settimana sono i periodi più scelti e possono essere affollati, pertanto se è possibile, è consigliabile scegliere giorni feriali.

Portare borse leggere in modo da potersi muovere con più facilità.

Durante i mesi invernali portare una giacca o indumenti più caldi, durante la notte può far freddo nel deserto.

Safari nel deserto a Dubai negli Emirati Arabi
Safari nel deserto a Dubai negli Emirati Arabi

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.