Crociera sulla Senna, una delle cose da fare e da non perdere a Parigi

0
211

Una delle cose fare e da non perdere a Parigi è la meravigliosa crociera sui battelli lungo la Senna. Una delle compagnie di battelli migliori da utilizzare sono i Bateaux Parisiens, che permettono di scoprire da una prospettiva unica la città delle luci. I Bateaux Parisiens trasportano ogni anno oltre 3,5 milioni di viaggiatori lungo la Senna, alla scoperta del cuore della Parigi storica.

La flotta è composta da 12 battelli panoramici, di cui 7 battelli per le escursioni (Promenade) e 5 battelli ristorante, che con le loro pareti in vetro offrono una piena visuale dei monumenti prestigiosi della capitale francese. Inoltre la parte superiore aperta, è creata appositamente per coloro che vogliono vivere l’atmosfera parigina a pieno, immortalando il romantico paesaggio con le loro macchine fotografiche, sotto le note di brani incantevoli della musica francese.




La crociera Promenade dura circa 1 ora, parte da Port de la Bourdonnais ai piedi della Tour Eiffel, passando sotto le principali attrazioni e monumenti della capitale francese. Il Museo d’Orsay Museum, la Cattedrale di Notre Dame, il Pont Neuf, la Place de la Concorde, il Louvre, sono alcuni dei monumenti e musei che si potranno ammirare dalle ampie finestre panoramiche delle barche o dalla terrazza panoramica del battello.

I passeggeri hanno la possibilità di sentire la storia e le varie curiosità sui luoghi che si vedono utilizzando l’audio guida, con commenti nelle varie lingue tra cui l’italiano. Ci sono anche battelli che durante la crociera sulla Senna effettuano servizio ristorante per il pranzo e la cena. Infatti sui battelli ristorante alcuni tra i più bravi chef offriranno sublimi piatti della cucina francese preparati ogni giorno con ingredienti selezionati con cura.

Prezzi Crociera sulla Senna

Adulti: €15.00
Bambini: €7.00
Bambini sotto i 3 anni: gratuito

Come arrivare 

L’indirizzo è Port de la Bourdonnais, 75007, Paris 7e. Per arrivare alla banchina di partenza dei battelli prendere la Metro Linea 6 e scendere alla stazione Bir-Hakeim o Trocadéro. Si puo arrivare anche con la RER linea C  e scendere alla stazione Champs de Mars. Se si preferisce il bus le linee che portano vicino sono la 42 e la 82.

Per maggiori informazioni sui prezzi, gli orari e per effettuare prenotazioni collegarsi al sito ufficiale:
www.bateauxparisiens.com

Telefono: +33 1 76 64 14 45

Crociera sulla Senna, una delle cose da fare e da non perdere a Parigi
Crociera sulla Senna, una delle cose da fare e da non perdere a Parigi

Rispondi