Volo + hotel a New York: come trovare le offerte e prenotare un pacchetto

0
49

I pacchetti volo + più hotel a New York sono una delle migliori scelte per realizzare questo viaggio negli Stati Uniti. Se non siete molto pratici di organizzare tutte le varie parti del viaggio, la prenotazione diretta online di volo + hotel a New York permette in un solo colpo di organizzare buona parte del viaggio e di conoscere subito quando spenderete.

Specialmente quando si ha un budget limitato, conoscere subito quanto si spenderà per il volo e l’hotel, che sono i due costi principali per realizzare il sogno di visitare la Grande Mela, può essere molto comodo per capire se viaggio rientra nelle disponibilità finanziarie.

Volo + hotel a New York: costo del pacchetto

I costi dei pacchetti volo + hotel per New York hanno delle tariffe variabili che dipendono: dal periodo del viaggio, da quanto prima si effettua la prenotazione, da numero di persone che parteciperanno al viaggio, ed anche dalla comodità del volo e dell’hotel scelto.

Le tariffe più economiche per un pacchetto volo + hotel a New York sono di circa 500 euro a persona e comprendono il viaggio in aereo e l’hotel per 3-4 notti. Le tariffe più economiche riguardano periodo di viaggio in bassa stagione (da ottobre a maggio, esclusi i periodi festivi come Halloween, Natale, Capodanno e Pasqua) e sono offerte limitate per chi prenota con largo anticipo.

Il costo medio di un pacchetto volo + hotel a New York è di circa 700-1200 euro a persona e comprendono il viaggio in aereo e un soggiorno in hotel per 4-7 notti. Con queste tariffe è possibile viaggiare anche durante i periodi di alta stagione (giugno, luglio, agosto e settembre, inclusi i periodi festivi come Halloween, Natale, Capodanno e Pasqua), sempre comunque prenotando con largo anticipo.

Nei periodi di alta stagione, se si prenota all’ultimo momento le tariffe di un pacchetto volo + hotel possono essere superiori ai 1500 euro a persona, e si può rischiare di non trovare più posto sui voli o doversi accontentare delle ultime soluzioni disponibili sia per il volo che per l’alloggio, dunque è assolutamente consigliabile prenotare quanto prima.

Times square a New York City – Foto da iStock

Volo + hotel a New York: come trovare le offerte

Ci sono alcuni consigli che se messi in pratica permettono di risparmiare molto sul costo normale di un pacchetto volo più hotel per New York. I 5 consigli per risparmiare anche oltre il 50% sulle tariffe normali sono:

  • effettuare la prenotazione con largo anticipo il pacchetto volo + hotel
  • se si ha flessibilità sul periodo del viaggio, scegliere i periodi di bassa stagione (da ottobre a maggio, esclusi i periodi festivi come Halloween, Natale, Capodanno e Pasqua)
  • viaggiare in più persone e preferire camere triple e quadruple, rispetto alle camere singole o doppie
  • effettuare la prenotazione online su portali di viaggi e vacanze seri ed importanti che offrono le migliori tariffe ed assicurano una buona assistenza prima, durante e dopo il viaggio
  • visualizzare i risultati in ordine di prezzo, dal prezzo più basso, in modo da visualizzare prima le offerte e le tariffe più economiche e convenienti

Volo + hotel a New York: migliori siti dove prenotare

Al momento sono due i grandi portali online di prenotazioni viaggi e vacanze che offrono le migliori offerte e tariffe, ed anche una buona assistenza prima e durante il viaggio, sono Lastminute ed Expedia.

Offerte volo + hotel a New York su Lastminute

 

Offerte volo + hotel a New York su Expedia

 

Affidandosi a questi portali si ha la sicurezza di trovare ottime tariffe, le più convenienti e di avere un ampissimo ventaglio di offerte e scelte: possibilità di scegliere partenze non solo dai grandi aeroporti di Roma e Milano, ma anche dagli altri aeroporti italiani, ed abbinare al pacchetto i migliori hotel di New York.

Tramonto su New York – Foto da iStock

Volo + hotel a New York: come prenotare il pacchetto

La prenotazione dei pacchetti volo + hotel è abbastanza semplice e le modalità di prenotazione sono più o meno le stesse per tutti i portali di viaggi e vacanze. Vediamo dunque come si effettua la prenotazione online di un pacchetto volo + hotel a New York.

Per prima cosa, sia su Expedia che su Lastminute, occorre scegliere l’aeroporto di partenza, l’aeroporto di arrivo (in questo caso New York), la data di partenza, la data di ritorno, il numero dei viaggiatori (numero di adulti, di bambini e quante camere occorrono) ed effettuare la ricerca.

I risultati si possono poi ordinare per prezzo (prima i pacchetti più economici), distanza del centro (riferito al hotel), consigliati (rapporto qualità prezzo) e popolari (i preferiti). Se si cercano le tariffe più economiche ad esempio, si consiglia di ordinarli per prezzo, dal più basso al più alto.

Per affinare la ricerca si possono usare i vari filtri proposti presenti sul lato sinistro del portale, in modo da eliminare i risultati che non comprendono delle preferenze o esigenze di cui abbiamo bisogno.

Selezionato l’hotel, si passerà alla scelta o conferma del volo. Expedia, ad esempio, offre la possibilità di scegliere anche il volo tra quelli disponibili, Lastminute invece presenta solo i dettagli del volo (orari, eventuali scali, compagnie aeree utilizzate, bagagli inclusi, …)

Dopo aver confermato o scelto il volo si passa ad inserire i dati dei passeggeri. Tra i dati richiesti abbiamo: nome, cognome, data di nascita, e-mail e numero telefonico.

Dopo aver inserito tutti i dati di tutti i passeggeri si passa al pagamento. Normalmente sono accettate le carte di credito, debito e prepagate più comuni: Visa, American Express, MasterCard e Diners, inclusa la PostePay.

Ad esempio, per il pagamento Expedia e Lastminute accettano tutte le carte di credito, di debito e prepagate dei seguenti circuiti di pagamento: Visa, America Express, MasterCard, Diners e JCB. Inoltre, Lastminute offre anche la possibilità di pagare con PayPal e di pagare solo un acconto del 50% e il restante un po’ prima della partenza.

Expedia e Lastminute si dimostrano sicuramente su tutti gli aspetti i migliori portali di viaggi e vacanze, un “posto” perfetto dove acquistare un pacchetto volo + hotel per New York.

Offerte volo + hotel a New York su Lastminute

 

Offerte volo + hotel a New York su Expedia

Se volete, potete provare a cercare delle buone offerte anche su questi altri portali di viaggi e vacanze, potrebbe capitare che per determinati hotel abbiano una tariffa leggermente più economica.

Offerte volo + hotel a New York su eDreams

 

Offerte volo + hotel a New York su Volagratis

 

Offerte volo + hotel a New York su Opodo

 

New York City – Veduta sul Queensboro bridge e su Manhattan – Foto da iStock

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.