Ponte 1° Novembre in Europa: idee e consigli su dove andare per Halloween all’estero

0
327

Il Ponte del 1° Novembre è l’occasione migliore dell’autunno per trascorrere una piacevole e meritata vacanza, seppur breve, all’estero. Ci sono tante splendide mete dove andare per il ponte di Halloween in Europa, le migliori destinazioni sono sicuramente le capitali europee e tutte quelle mete raggiungibili con dei voli low cost diretti dall’Italia.

Quest’anno si potrà unire la Festa nazionale di Ognissanti di mercoledì 1° Novembre con il weekend di sabato 28 e domenica 29 ottobre, comprendendo anche lunedì 30 e martedì 31 Ottobre giorno di Halloween. Una bella ed unica occasione per trascorre delle vacanze all’estero

Dove andare in Europa ad Halloween

Ci sono tante belle mete dove trascorrere il ponte del 1° Novembre in Europa e dove festeggiare Halloween. In questa guida abbiamo suggerito delle mete facilmente raggiungibili dall’Italia in un paio di ore e per le quali è facile trovare delle buone offerte di viaggio, essendo collegate da numerosi voli low cost.

Parigi: per famiglie con bambini

Parigi è secondo noi la meta perfetta dove andare ad Halloween con i bambini. La capitale francese è la città più visitata al mondo, ed anche una delle più belle e romantiche. Offre tante cose da vedere (monumenti, musei, chiese, palazzi storici, …) e fare (crociera sulla Senna, salita sulla Torre Eiffel per vedere tutta Parigi dall’alto, …).

Per vivere un divertente ponte di Halloween, attorno alla capitale francese sorgono due dei più importanti parchi divertimento d’Europa, Disneyland Paris e Parc Astérix, che per l’occasione sono perfettamente tematizzati.

Verifica tariffe ed offerte hotel a Parigi

 

Disneyland Paris non è solo il regno della magia e la casa di Topolino, Minnie, Paperino, Pluto e degli altri personaggi Disney. Disneyland Paris è un gigantesco resort con hotel e due parchi a tema con quasi 100 attrazioni per grandi e piccoli, oltre a numerosi spettacoli. Per Halloween Disneyland Paris acquista un’atmosfera ancora più bella e coinvolgente con addobbi di zucche sorridenti, gioiosi scheletri, simpatici fantasmi e lanterne.

Parc Astérix è invece un parco divertimenti più indicato per un pubblico adulto come ragazzi, giovani e coppie. All’interno del parco troverete una perfetta tematizzazione per Halloween, spettacoli a tema e varie horror house.

Ci sono voli diretti per Parigi da: Torino, Venezia, Bologna, Milano, Cagliari, Palermo, Pisa, Bari, Napoli, Roma, Brindisi, Verona, Catania, Genova, Olbia e Firenze.

Parigi, Tour Eiffel – Foto da Istock

Londra: la destinazione più di tendenza

Londra per Halloween 2023 è sicuramente la destinazione più di tendenza del momento. Dopo gli ultimi eventi che hanno visto molto spesso la capitale del Regno Unito al centro di notizie ed eventi, Londra è diventata una delle mete più gettonate dove passare il ponte di Halloween.

Durante il Ponte del 1° Novembre potrete vedere importanti attrazioni come il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, Buckingham Palace e il Tower Bridge. Da non perdere la visita degli importanti musei di Londra, quasi sempre visitabili gratuitamente, o delle storiche chiese.

Verifica tariffe ed offerte hotel a Londra

 

Per chi cerca la magica atmosfera di Halloween, a pochi chilometri da Londra troviamo il parco divertimenti Thorpe Park o sempre nei dintorni della città l’attrazione Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter, per gli amanti della famosa saga.

La capitale inglese è una scelta perfetta anche per chi ama lo shopping e per i giovani in cerca di una vivace vita notturna.

Londra è facilmente raggiungibile con i numerosi voli di linea e low cost che la collegano all’Italia, ma da ottobre 2021 per fare un viaggio a Londra è necessario avere un passaporto valido.

Ci sono voli per Londra da: Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Milano, Palermo, Bergamo, Perugia, Pescara, Torino, Trapani, Trieste, Venezia, Verona, Pisa, Brindisi, Napoli, Cagliari, Olbia, Roma, Catania, Lamezia Terme, Firenze e Rimini.

London Eye, la ruota panoramica di Londra – Foto di Michael Kleinsasser da Pixabay

Budapest: la destinazione più economica per Halloween

Facilmente raggiungibile con i tanti voli low cost in partenza dagli aeroporti italiani, Budapest è la meta perfetta per chi cerca una destinazione economica per Halloween. La capitale ungherese è molto affascinante durante l’autunno, con il Danubio che l’attraversa dolcemente.

Verifica tariffe ed offerte hotel a Budapest

 

Durante la vacanza potrete rilassarsi nelle tante terme della città oppure divertirvi nel parco acquatico Aquaworld, uno dei più grandi parchi acquatici coperti d’Europa, con 11 scivoli acquatici, piscine e terme annesse. Da non perdere il bellissimo centro storico di Budapest ed una romantica crociera sul Danubio.

Ci sono voli diretti per Budapest da: Torino, Bologna, Venezia, Milano, Pisa, Bergamo, Rimini, Roma, Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Alghero e Palermo.

Il fiume Danubio che attraversa Budapest – Foto da iStock

Reykjavik: per vedere l’Aurora Boreale

La capitale dell’Islanda è uno dei migliori posti in Europa dove vedere l’Aurora Boreale. Il periodo migliore per vedere questo straordinario fenomeno ottico è infatti nei mesi di settembre ed ottobre, e febbraio e marzo, quando l’iridescenza delle luci è più intensa nel buio.

Un viaggio a Reykjavik non è solo aurore boreali, ma anche escursioni per vedere gli incredibili paesaggi dell’Islanda fatta di ghiacciai, geyser, sorgenti termali, cascate, fiordi, vulcani, lagune ed una natura incontaminata.

Verifica tariffe ed offerte hotel a Reykjavik

 

Se non si vogliono fare escursioni sul territorio islandese, si può passare la vacanza passeggiando per i viali ed ammirando l’architettura caratteristica della città, o intrattenendosi nei suoi locali, bar e ristoranti.

Al momento ci sono voli diretti per Reykjavik dall’Italia da: Napoli, Milano, Bergamo, Venezia, Roma, Verona e Bologna.

Reykjavik, Islanda

Canarie: per chi cerca sole, spiagge e mare

Le isole Canarie, anche se situate nell’Oceano Atlantico al largo della costa africana, sono territori pienamente europei. Se per Halloween cercate una meta calda in Europa dove trascorrere piacevoli giornate in spiaggia godendosi sole e mare, le Canarie sono la meta perfetta.

Verifica tariffe ed offerte hotel alle isole Canarie

 

Sono sette le isole che compongono l’arcipelago spagnolo, ma solo quattro sono le isole principali a livello turistico: Tenerife, Gran Canarie, Lanzarote e Fuerteventura. Queste meravigliose isole si raggiungono facilmente in aereo in 4 ore circa con i numerosi voli low cost diretti in partenza ogni giorno dagli aeroporti italiani.

Ci sono voli diretti per le isole Canarie dai principali aeroporti italiani: Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Pisa, Bergamo, Torino, Napoli, Venezia, Bologna, Firenze e Verona.

dormire-a-tenerife
Tenerife (Canarie) spiaggia di Los Cristianos – Foto da Adobe Stock

Vienna: per coppie e viaggi romantici

Situata sulle rive del Danubio, Vienna è una città bellissima, con un incredibile patrimonio artistico, storico e culturale. Conosciuta in tutto il mondo per essere la capitale della musica classica, mentre si passeggia per le vie centrali della città sembra quasi risentire le note di queste celebri composizioni.

Da non perdere il famoso parco divertimenti del Prater. Con la sua storica ruota panoramica, non è solo un posto dove andarsi a divertire, ma anche luogo dove respirare la classica atmosfera degli storici luna park.

Verifica tariffe ed offerte hotel a Vienna

 

La capitale austriaca si può raggiungere facilmente in auto dal nord est Italia, ma comunque il modo più comodo e veloce per arrivare a Vienna è in aereo. Ci sono voli diretti per Vienna da: Bologna, Genova, Milano, Venezia, Catania, Bergamo, Pisa, Brindisi, Napoli, Perugia, Rimini, Roma, Alghero, Bari, Cagliari, Lamezia Terme e Firenze.

Vienna, Austria – Foto da Istock

Barcellona: per i giovani e la vita notturna

Situata sulla costa meridionale della Spagna, Barcellona è una delle mete più gettonate dai giovani per Halloween. La cosmopolita capitale della Catalogna gode a fine ottobre ancora di un clima mite o quasi caldo, perfetto per trascorrere delle piacevoli e belle giornate in spiaggia.

È una città molto movimentata di giorno e specialmente di notte, quando i tantissimi locali e discoteche della città si riempiono di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Europa con la voglia di divertirsi e fare festa fino al mattino.

Verifica tariffe ed offerte hotel a Barcellona

 

Se volete vivere un’esperienza speciale per Halloween, non perdete l’occasione di visitare il parco divertimenti PortAventura, a circa un’ora d’auto da Barcellona. Accanto al parco PortAventura sorge Ferrari Land, un altro splendido parco divertimenti a tema Ferrari.

Ci sono voli diretti per Barcellona da: Torino, Alghero, Bologna, Milano, Bergamo, Palermo, Venezia, Napoli, Perugia, Roma, Verona, Genova, Bari, Brindisi, Catania, Cagliari, Firenze e Olbia.

Porto di Barcellona, Spagna – Foto da Istock

Europa Park: per vivere un Halloween da paura

Europa Park è sicuramente la migliore scelta per chi punta a vivere un’esperienza di Halloween completa e ad immergersi nell’affascinante atmosfera spettrale e allo stesso divertente di questa famosa festa.

Verifica tariffe ed offerte hotel vicino Europa Park

 

Anche se ci sono varie attrazioni per bambini e per le loro famiglie, con aree tematiche per i più piccoli, Europa Park è sicuramente un parco più adatto per giovani e ragazzi, o un pubblico più adulto. Il parco dispone di cinque grandi hotel a tema direttamente comunicanti con le aree del parco.

Europa Park è il miglior parco tematizzato per Halloween in Europa. Il parco si può raggiungere con i bus FlixBus da Milano, in auto dal nord Italia in circa 5-6 ore o con i voli low cost atterrando all’Aeroporto di Karlsruhe-Baden-Baden, distante circa un’ora dal parco.

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.