Parcheggio Aeroporto Fiumicino: costo e dove parcheggiare auto, moto o camper dentro e vicino l’aeroporto

0
1683

Avete un volo dall’Aeroporto di Roma Fiumicino e volete raggiungere l’aeroporto in auto, moto o camper? Anche se di solito parcheggiare all’aeroporto non è certo economico, per l’Aeroporto di Roma Fiumicino è un po’ diverso, specialmente se si tratta di viaggi di breve durata. Ci sono parcheggi Aeroporto Fiumicino per auto, moto e camper sia all’interno dell’aeroporto, sia a poca distanza.

L’Aeroporto di Roma Fiumicino (o Leonardo da Vinci) è l’aeroporto più grande d’Italia, e molto spesso un viaggio o una vacanza inizia proprio da qui. Allora come arrivarci? Per raggiungere l’aeroporto ci sono bus e treni da Roma, ma i costi del servizio non sono certo economici.

Specialmente per chi arriva da fuori Roma, una buona soluzione è raggiungere e parcheggiare auto, moto o camper all’aeroporto. Ci sono varie soluzioni tra i parcheggi in aeroporto e nei dintorni. Vediamo quali sono i prezzi e le tariffe offerte, e i parcheggi più economici dentro e vicino l’aeroporto di Fiumicino.

Parcheggi nell’Aeroporto di Fiumicino

I parcheggi dell’aeroporto di Roma Fiumicino sono la soluzione più comoda e veloce per accedere all’aeroporto. I parcheggi sono contraddistinti dal marchio Easy Parking ed offrono diverse soluzioni per le diverse esigenze e tasche. Vediamo quali sono le tariffe di parcheggio per auto.

Prezzi e tariffe parcheggio nell’Aeroporto di Fiumicino

Executive: per coloro che vogliono la comodità di fermarsi a pochi minuti dalla zona degli arrivi e partenze dell’aeroporto. Disponibili circa 200 posti auto coperti ed assicurati. Tariffa da 15 euro / giorno*.

Parcheggi Terminal A-B-C-D: cinque strutture di fronte ai terminal, per un totale di 3.500 posti auto per la maggior parte coperti. Tariffa da 10 euro / giorno*.

Lunga Sosta Coperto: oltre 1.600 posti auto coperti, collegati ai terminal da navette gratuite. Tariffa da 5 euro / giorno*.

Lunga Sosta Scoperto: oltre 2.100 posti auto coperti, collegati ai terminal da navette gratuite. Tariffa da 5 euro / giorno*.

* prenotando online i prezzi sono più economici, anche meno di 10 euro al giorno.

Verifica disponibilità e prezzi parcheggi dentro l’Aeroporto Roma Fiumicino

Parcheggiare auto, moto o camper vicino l’Aeroporto di Fiumicino

Parcheggiare nei dintorni dell’aeroporto è la scelta più economica, specialmente per viaggi e vacanze di lunga durata, dove il risparmio si moltiplica per il numero di giorni.

Ci sono numerosi parcheggi nei dintorni dell’aeroporto ed offrono tutti i tipi di servizi di cui il viaggiatore può aver bisogno come: parcheggio al coperto, assicurazione, navette, servizio valet e lavaggio auto.

Le navette gratuite o shuttle alla partenza vi portano dal parcheggio in aeroporto e al ritorno vi riaccompagno dall’aeroporto al parcheggio.

I prezzi variano in base ai servizi inclusi e dalla distanza del parcheggio dall’aeroporto. La prenotazione si effettua online e si può scegliere se pagare in anticipo o all’arrivo nel parcheggio. Prenotando online si possono trovare tariffe anche di soli 3 euro al giorno.

I migliori portali dove trovare le migliori offerte e tariffe per parcheggiare l’auto, la moto o il camper vicino l’Aeroporto di Fiumicino sono: Looking4Parking, My Parking, Parkos e Parvia.

Verifica disponibilità e prezzi su My Parking Verifica disponibilità e prezzi su Looking4Parking Verifica disponibilità e prezzi su Parkos Verifica disponibilità e prezzi su Parkvia
Aeroporto Roma Fiumicino – Foto di Stefano Campolo da Flickr
Prima di effettuare la prenotazione del parcheggio per un’auto, moto o camper nei parcheggi dell’aeroporto o in quelli vicini, si consiglia di leggere le condizioni, verificare la distanza dall’aeroporto e controllare i servizi compresi come: il servizio navetta, la possibilità di cancellazione gratuita e le eventuali assicurazioni incluse.

Raggiungere l’Aeroporto di Fiumicino in auto: consigli e cosa sapere

Attenzione agli autovelox, molto presenti nelle vicinanze dell’Aeroporto di Fiumicino. Attenersi ai limiti di velocità indicati dai segnali stradali.

Avviarsi abbastanza prima rispetto all’orario di partenza del volo. Già normalmente occorre fare il check-in 1 o 2 ore prima della partenza del volo. Però potrebbe esserci traffico, specialmente su GRA (Grande Raccordo Anulare) di Roma nelle ore di punta. Inoltre, si potrebbe perdere tempo nel cercare il parcheggio e poi raggiungere i banchi check-in in aeroporto.

Dunque, il consiglio principale è partire prima o molto prima, in modo da evitare di correre e rischiare multe per la velocità, e specialmente per non perdere il volo. Meglio arrivare prima e aspettare il proprio volo in tranquillità in aeroporto.

Raggiungere l’Aeroporto di Fiumicino senza auto

Ci sono altri mezzi, oltre l’auto, per arrivare in aeroporto, come il treno, il bus e il taxi.

Il mezzo più veloce è il Leonardo Express, un treno rapido che dalla stazione di Roma Termini in 30 minuti porta all’Aeroporto di Roma Fiumicino. Il servizio non viene effettuato negli orari notturni ed il costo è di 14 euro.

Prenota il biglietto treno per il Leonardo Express

La soluzione più economica è in bus. Il costo è di 6 euro per solo andata o 11 euro per andata e ritorno. Il servizio non viene effettuato negli orari notturni.

Prenota il viaggio in bus dall’aeroporto di Fiumicino a Roma e viceversa

Il costo del taxi è di circa 50 euro da dividere per il numero di passeggeri.

Dove dormire vicino l’Aeroporto di Fiumicino

Una buona e comoda soluzione per non perdere il volo è alloggiare vicino l’Aeroporto di Fiumicino. Ci sono degli hotel sia all’interno che vicino l’aeroporto e le tariffe sono abbastanza convenienti.

Gli hotel all’interno dell’aeroporto sono Hilton Rome Airport e Air Rooms Rome Airport by HelloSky, mentre se volete dei consigli in generale potete leggere la guida su dove dormire a Fiumicino vicino l’aeroporto.

Trova un alloggio o un hotel vicino l’aeroporto di Fiumicino

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.