Le migliori destinazioni per viaggi e vacanze a Novembre

0
1180

Se siete abbastanza flessibili con le date delle vostre vacanze, o se semplicemente vi capita di avere un po’ di giorni liberi nel mese di novembre, siete fortunati, ci sono tante destinazioni a medio e lungo raggio molto interessanti.

Questo è uno dei migliori periodi dell’anno per viaggi low cost e per godersi l’ottimo clima ancora presente in tante mete turistiche del Mediterraneo. Per chi ha più tempo a disposizione può anche preferire mete più distanti, come destinazioni in Africa, Asia e America.

Le mete turistiche in questo periodo non sono affollate, e le tariffe degli hotel sono abbastanza economiche in gran parte del mondo. L’unico costo che può incide è il prezzo del biglietto aereo, ma comunque si possono trovare delle ottime offerte online.

Vacanze a novembre in Europa

Spiaggia di Santa Ponsa a Maiorca – Spagna – Foto da Istock

Il sud gode ancora di giorni incantevoli. È un ottimo periodo per visitare la Sicilia, con meno turisti, ma ancora con temperature gradevoli per piacevoli passeggiate all’aria aperta e per le visite principali attrazioni e luoghi di interesse della regione.

Lo stesso vale per l’isola spagnola di Maiorca e per le altre isole delle Baleari. Novembre è un ottimo mese per visitare anche le Isole Canarie perché il tempo continua ad essere perfetto e l’assenza dei grandi flussi turistici dal nord Europa permette di trovare uno offerte per l’alloggio.

Vacanze a novembre in America

Miami, Florida – Foto da Istock

Negli USA gli stati che godono di bel tempo sono quelli del sud, come: la Florida, il Texas, la Louisiana, la California (San Francisco, Los Angeles e San Diego) e le Hawaii. È anche un buon momento per visitare il Costa Rica, che si sta avvicinando alla sua stagione secca, anche se i prezzi non sono proprio economici.

I Caraibi sono un’altra ottima destinazione. La maggior parte delle località hanno riaperto per la stagione invernale che rappresenta il periodo dell’alta stagione. Le tariffe a novembre e nella prima parte di dicembre restano ancora buoni. Anche Porto Rico e la Giamaica possono essere un’ottima destinazione per piacevoli vacanze.

La stagione delle piogge va esaurendosi nel mese di novembre nell’America centrale, comunque nelle regioni più a nord o più a sud il clima è abbastanza asciutto da permettere di trascorrere una bella vacanza. Se si preferisce l’America Latina si puo scegliere tra tante belle destinazioni, approfittando anche di tante  ottime offerte nel mese di novembre.

Vacanze a novembre in Asia

Veduta dall’alto di Hong Kong – Foto da Istock

Hong Kong gode di un clima mite, soleggiato e con buone tariffe alberghiere. Si può anche visitare la Corea del Sud, che in questo periodo gode di un sole caldo.

Questo è anche un periodo piacevole per il Kazakistan, dove si possono ammirare bellissimi laghi, deserti di sabbia dorata e montagne coperte di neve.

Novembre è il mese migliore per visitare le isole Andamane in India e le loro spiagge scintillanti, dove è possibile nuotare con gli elefanti.

Vacanze a novembre in Africa

In Africa è il momento perfetto per fare trekking sui cammelli in Mauritania, dove è presente in questo mese un clima caldo e secco. Tanto sole e clima caldo ancora in Libia e Tunisia, dove si possono trovare buone offerte.

È ancora un tempo buono per scoprire le ricchezze dell’Egitto. Il Mali è un’altra buona destinazione dove l’altezza delle acque del Niger permette di fare una crociera fluviale lungo il fiume.

Qualsiasi destinazione scegliate per le vostre vacanze a Novembre, è importante ricordarsi che ogni periodo è buono per viaggiare e vedere il mondo.

Tenerife (Canarie) spiaggia di Los Cristianos – Foto da Adobe Stock

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.