Hotel economici a New York: gli alberghi dove alloggiare per spendere poco

0
41

Se oramai è risaputo che le migliori strutture dove dormire a New York sono gli hotel, non è ugualmente semplice conoscere quali sono i migliori hotel economici a New York dove alloggiare per poter visitare comodamente la città e non spendere molto. 

Scegliere un buon hotel a New York non è cosa facile con un’offerta così ampia e varia, e su una città così grande. Ancora più difficile è sapere quali sono gli hotel più convenienti per la posizione e per il rapporto qualità prezzo. 

Per rendere per tutti più semplice la scelta, abbiamo selezionano i 10 migliori e più convenienti hotel a New York dove dormire in base a vari fattori: migliore posizione, miglior rapporto qualità prezzo, vicinanza alle stazioni della metropolitana, sicurezza della zona, possibilità di cancellazione gratuita, connessione internet gratuita, … 

Migliori hotel economici a New York 

HI NYC Hostel: il più scelto 

Ad un isolato da Broadway Street e a 10 minuti a piedi da Central Park, l’HI NYC Hostel è una delle più apprezzate soluzioni per chi cerca una sistemazione economica e vuole alloggiare a Manhattan. 

È tra gli hotel economici a New York il più richiesto, dunque per trovare una camera libera è sicuramente consigliabile prenotare molto in anticipo, inoltre offre tariffe con cancellazione gratuita. 

Verifica tariffe e disponibilità HI NYC Hostel

U.S. Pacific Hotel: le tariffe più economiche 

Situato nella zona di Lower Manhattan, a pochi passi da Chinatown e Little Italy, l’albergo U.S. Pacific Hotel è una delle scelte migliori in assoluto per chi non vuole spendere molto e vuole alloggiare in buona posizione. Al momento offre le tariffe più economiche. 

Verifica tariffe e disponibilità U.S. Pacific Hotel

The Queens Hotel: per chi cerca tranquillità 

Situato nel quartiere Queens di New York, l’albergo The Queens Hotel anche se non posizionato sull’isola di Manhattan permette di arrivarvi in bus in 30 minuti. La tranquillità della zona e il buon rapporto qualità prezzo rendono questo hotel uno dei più scelti fuori Manhattan. 

Verifica tariffe e disponibilità The Queens Hotel

East Village Hotel: per famiglie con bambini 

Anche se ha poche camere a disposizione, l’East Village Hotel è situato in una posizione molto comoda, nell’East Village di Manhattan ed è un’ottima scelta per famiglie con bambini. Oltre alla posizione centrale e molto comoda, offre monolocali molto carini dotati anche di un piccolo angolo cottura. 

Verifica tariffe e disponibilità East Village Hotel

Manhattan View Hotel: per chi cerca confort 

Il Manhattan View Hotel, anche se situato nel quartiere Long Island, ha la stazione della metropolitana a 500 metri che in pochi minuti porta a Manhattan. Offre buone camere dotate di bagno in camera, TV, frigorifero, aria condizionata, asciugacapelli e connessione Wi-Fi gratuita. 

Verifica tariffe e disponibilità Manhattan View Hotel

West Side YMCA: per i giovani 

Il West Side YMCA è sicuramente uno degli hotel che vi sarà capito di valutare nella vostra ricerca. Questo ostello è considerato da molti la migliore soluzione economica per alloggiare a Manhattan, essendo situato a Upper West Side, a soli 50 metri da Central Park e a soli 5 minuti di cammino dal Columbus Circle. 

Tra i servizi a disposizione dei clienti: una palestra, una sauna, 2 piscine coperte e connessione WiFi gratuita anche nelle camere. L’unica nota negativa è che quasi tutte le camere hanno il bagno in comune. 

Verifica tariffe e disponibilità West Side YMCA

La Quinta Inn by Wyndham Queens: per qualità prezzo 

Situato nel quartiere Queens di New York, l’albergo La Quinta Inn by Wyndham Queens (New York City) anche se non posizionato a Manhattan permette di arrivarvi in bus in soli 20 minuti.

Il buon rapporto qualità prezzo, il confort, la colazione gratuita e la possibilità di arrivare in poco tempo nel centro della Grande Mela, rendono questo hotel uno dei più scelti fuori Manhattan. 

Verifica tariffe e disponibilità La Quinta Inn by Wyndham Queens

Chelsea Cabins: per single 

Il Chelsea Cabins è una buona soluzione per i single. Offre camere singole con bagno in comune sia per le donne che per gli uomini. È uno degli hotel più economici a New York che include nel prezzo anche la colazione gratuita. 

Verifica tariffe e disponibilità Chelsea Cabins

Lotus BLU Inn & Suites: per le coppie 

Il Lotus BLU Inn & Suites, anche se situato nel quartiere Long Island, ha la stazione della metropolitana a 500 metri che in pochi minuti porta a Manhattan. Offre buone camere dotate di bagno in camera con doccia, TV, aria condizionata, asciugacapelli e connessione Wi-Fi gratuita. 

Verifica tariffe e disponibilità Lotus BLU Inn & Suites

Carlton Arms Hotel: una buona alternativa 

Anche se situato in un palazzo storico, la struttura ha subito molte trasformazioni negli ultimi anni, presentandosi oggi come un hotel molto carino ed accogliente. L’hotel si trova in buona posizione, a soli a 450 metri dal Madison Square Park. Connessione WiFi disponibile gratuitamente anche nelle camere. 

Verifica tariffe e disponibilità Carlton Arms Hotel

Come risparmiare sugli hotel a New York 

Una vacanza a New York ha una durata media di una settimana, ma anche 3-5 giorni possono bastare per vedere i principali luoghi e le attrazioni più importanti della città. Dunque, la spesa per l’alloggio non incide più di tanto sul costo totale del viaggio. 

Vediamo comunque come risparmiare ulteriormente sugli hotel a New York, con 5 semplici consigli: 

  1. il primo consiglio è quello di prenotare quanto prima. Gli alloggi economici sono quelli più richiesti. Magari preferire tariffe con cancellazione gratuita per essere liberi nella cancellazione. 
  2. la tariffa della camera va divisa per il numero di persone che la condivideranno, dunque una camera doppia da 150 euro a notte sono 75 euro a persona, una camera tripla a 180 euro a notte sono 70 euro a persona ed una camera quadrupla a 200 euro a notte sono 50 euro a persona. Dunque in quest’ultimo caso per una vacanza di 4 notti a New York si spenderebbero in totale 200 euro per l’alloggio. 
  3. per rendere più economico il soggiorno, una delle soluzioni migliori è prenotare una camera tripla o quadrupla e dividerla con amici o parenti. Molti hotel negli Stati Uniti applicano praticamente le stesse tariffe per camere doppie e quadruple o leggermente maggiori, dunque una camera quadrupla potrebbe farvi risparmiare anche il 50%.   
  4. preferire hotel a Manhattan o in posizioni comode per raggiungere facilmente il centro con i mezzi pubblici. Un hotel posizionato lontano, anche se più economico, richiede tempi maggiori per arrivare e tornare da Manhattan, tempo della vacanza che si perderebbe sui mezzi di trasporto. Per recupere questo tempo perso occorrerebbe soggiornare 1 o 2 notti in più e dunque costi maggiori per l’alloggio, oltre al costo dei biglietti per spostarsi sui mezzi pubblici.
  5. per una vacanza economica a New York si può risparmiare abbastanza prenotando online il biglietto aereo su un motore di ricerca voli come Skyscanner che permette di visualizzare le migliori tariffe economiche ed offerte non solo su determinate date, ma anche per periodi più lunghi, come l’intero mese o tutto l’anno, oppure anche da quali aeroporti italiani ci sono le migliori offerte e le tariffe più basse. 
Verifica tariffe, disponibilità ed offerte voli per New York

 

Anche se alloggi ed hotel super economici non ci sono a New York, seguendo la nostra guida trascorrerete una splendida vacanza a New York, senza spendere molto. 

Alcune informazioni presenti in quest’articolo potrebbero non essere aggiornate. Prima di effettuare la prenotazione leggere attentamente i servizi offerti e la polita di cancellazione, se inclusa.
Times square a New York City – Foto da iStock

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.