I migliori hotel economici a Londra dove dormire per spendere poco

0
74

Londra è una delle capitali più belle d’Europa da visitare, ma anche una grande città con oltre 1.000 hotel. Anche se come tutte le grandi metropoli gli alloggi costano, si possono ugualmente trovare hotel economici a Londra in buona posizione.

Per alloggiare a Londra l’hotel è sicuramente la migliore scelta dove dormire: sono situati nelle posizioni migliori della città, offrono comodi servizi ed una migliore assistenza durante il soggiorno. Soggiornare nel centro della città fa risparmiare sui costi di trasporto e permette di visitare la città in meno giorni, e di conseguenza avere anche un minor costo.

Per effettuare una buona vacanza o viaggio a Londra è importante scegliere un buon alloggio e in buona posizione, meglio risparmiare su altri aspetti del viaggio come i ristoranti, le attrazioni e il volo (in fondo all’articolo ci sono anche consigli su come risparmiare sui biglietti aerei e sui quelli per le attrazioni).

Non tutti lo sanno, i musei a Londra sono gratis, dunque quello che si risparmia sui biglietti per i musei si può investire in un alloggio migliore. Inoltre, un viaggio a Londra dura mediamente 3-4 giorni, dunque considerato che il costo della camera va diviso per 2 o più persone, in ogni caso non diventa una spesa esorbitante.

Ma cosa si intende per hotel economici? Per qualcuno può essere un hotel con tariffe sotto i 200 euro per camera, per altri sotto i 50 o i 100 euro, cioè massimo 25-50 euro per persona a notte. Considerando i prezzi medi degli alloggi nel centro di Londra, si possono considerare hotel economici, hotel con tariffe per camera sotto i 200 euro a notte in alta stagione e 150 euro in bassa stagione.

Per agevolarvi nella scelta, abbiamo selezionato i migliori hotel economici nel centro di Londra in base alla posizione e più adatti per famiglie con bambini, coppie e vicino alle stazioni della metro e dei treni che permettono di raggiungere facilmente e in poco tempo gli aeroporti di Londra.

Migliori hotel economici di Londra in assoluto

Kip Hotel

Anche se non in posizione centrale, il Kip Hotel si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione centrale di Hackney. In 15-30 minuti con i mezzi pubblici si possono raggiungere le principali zone turistiche di Londra.

È uno dei migliori hotel per rapporto qualità prezzo, con un punteggio medio di oltre 8 su 10 con 2.500 recensioni e tariffe per camera anche inferiori ai 50 euro per notte. L’hotel dispone anche di camere grandi con angolo di cottura e zona pranzo.

Verifica tariffe e prenota una camera al Kip Hotel

ibis London Blackfriars

Situato in buona posizione, a soli 5 minuti a piedi dalla Stazione di Waterloo e a 10 minuti dalla Tate Modern, permette di muoversi facilmente anche a piedi. Ad esempio, la London Eye e il Big Ben distano 15-20 minuti a piedi.

Verifica tariffe e prenota una camera all’ibis London Blackfriars

Viking Hotel

Il Viking Hotel è uno degli hotel economici tra migliori in assoluto. La stazione dei treni e della metropolitana di Stratford, da dove si possono raggiungere facilmente gli aeroporti e il centro di Londra è a 1,5 km.

In qualunque periodo dell’anno, anche in alta stagione, si possono trovare ottime tariffe che includono anche la colazione. Per la posizione e per la presenza di un parcheggio gratuito, è anche una buona soluzione dove alloggiare per chi arriva in auto.

Verifica tariffe e prenota una camera al Viking Hotel

ibis London Wembley

Anche se non in posizione centrale, questo hotel si trova in una bellissima zona ed è ben collegato con il centro della città. Con ben 4.000 recensioni con punteggio medio di 8 su 10 si piazza in assoluto tra le migliori scelte dove dormire per non spendere molto.

Verifica tariffe e prenota una camera all’ibis London Wembley

easyHotel Victoria

Situato nel quartiere Westminster, l’easyHotel Victoria è una buona scelta alternativa quando gli altri hotel sono al completo o hanno tariffe molto maggiori. Una soluzione dove dormire più indicata a coppie e turisti giovani.

Verifica tariffe e prenota una camera all’easyHotel Victoria

ibis Styles London Kensington

Anche se non in posizione centrale, l’ibis Styles London Kensington si trova a breve distanza dal Museo di Storia Naturale, dal Museo della Scienza, dalla Royal Albert Hall e da Kensington Palace. Vicino l’hotel ci sono due stazioni della metro raggiungibili in 2 minuti a piedi.

Verifica tariffe e prenota una camera all’ibis Styles London Kensington

easyHotel South Kensington

Situato nel quartiere Kensington e Chelsea, l’easyHotel South Kensington è una buona scelta alternativa per trovare un alloggio economico anche nei periodi di alta stagione. A 400 e a 500 metri dall’hotel si trovano due comode stazioni della metro.

Verifica tariffe e prenota una camera all’easyHotel South Kensington

ibis budget London Barking

L’ibis budget London Barking rappresenta sicuramente una buona soluzione economica dove dormire. La stazione della Metro Barking è distante 1.200 metri (10-15 minuti a piedi). Ad esempio, Buckingham Palace dista 15 minuti a piedi, mentre il Big Ben, l’Abbazia di Westminster e l’Houses of Parliament 20 minuti a piedi.

Verifica tariffe e prenota una camera all’ibis budget London Barking

Migliori hotel economici per coppie

Thistle Trafalgar, Leicester Square

Situato in posizione eccellente, nel cuore di Londra, l’hotel Thistle Trafalgar, Leicester Square è un’ottima scelta per raggiungere molte delle attrazioni e dei quartieri più interessanti di Londra a piedi.

Il quartiere di China Town è a soli 2 minuti a piedi, Covent Garden si raggiunge in 10 minuti e Piccadilly Circus in 5 minuti. Si possono raggiungere in circa 15 minuti a piedi anche le seguenti attrazioni: il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, Buckingham Palace, la ruota panoramica di Londra, il British Museum, Hyde Park e lo Zoo di Londra.

Verifica tariffe e prenota una camera al Thistle Trafalgar, Leicester Square

Lidos Hotel

Situato nel centro di Londra a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Victoria e a 300 metri dalla stazione metropolitana, è un’ottima scelta per le coppie che vogliono soggiornare in buona posizione e spendere poco.

Permette di raggiungere facilmente anche alcune attrazioni a piedi. In circa 15 minuti a piedi si può raggiungere il Big Ben, Buckingham Palace e l’Abbazia di Westminster. È uno dei migliori hotel economici di Londra.

Verifica tariffe e prenota una camera al Lidos Hotel

Migliori hotel economici per famiglie con bambini

Citadines Trafalgar Square

Anche se rientra più come residence che come hotel, il Thistle Trafalgar, Leicester Square è un ottimo hotel 4 stelle ed una scelta ottimale per famiglie con bambini che vogliono soggiornare nel centro di Londra e muoversi tranquillamente a piedi.

In pochi minuti a piedi si possono raggiungere alcuni dei quartieri più belli di Londra, come: China Town, Covent Garden e Piccadilly Circus. Inoltre, a piedi si possono raggiungere importanti attrazioni come: il Big Ben, la National Gallery, l’Abbazia di Westminster, Buckingham Palace e il British Museum.

Per la felicità di grandi e piccini a pochi passi ci sono anche l’Hyde Park, lo Zoo di Londra e grande ruota panoramica di Londra. L’hotel offre appartamenti con angolo cottura e zona pranzo, permettendo di pranzare e cenare con tutta la famiglia in hotel, senza andare in ristoranti.

Verifica tariffe e prenota una camera al Citadines Trafalgar Square

Lord Jim Hotel London Kensington

Il Lord Jim Hotel London Kensington è uno degli hotel economici dove alloggiare per una famiglia con bambini. La stazione della metropolitana (a 300 metri dall’hotel) permette di raggiungere velocemente le varie sono di Londra.

Situato nel bellissimo quartiere Royal Borough of Kensington and Chelsea, una delle migliori zone dove dormire a Londra, permette di trascorrere un piacevole soggiorno in qualunque periodo dell’anno.

Verifica tariffe e prenota una camera al Lord Jim Hotel London Kensington

Hotel economici per chi arriva in aereo

Hotel comodi per chi utilizza lo Stansted Express

Point A London Liverpool Street

Anche se non è uno degli hotel più economici di Londra, è sicuramente una delle migliori scelte per chi arriva e parte dall’aeroporto di Londra Stansted ed utilizza Stansted Express. L’hotel offre un ottimo rapporto qualità prezzo ed è situato a soli 400 metri dalla Liverpool Street Station, dove arrivano e partono i treni per l’aeroporto di Londra Stansted. Le stazioni della metropolitana sono a circa 500 metri.

Verifica tariffe e prenota una camera al Point A London Liverpool Street

ibis London City – Shoreditch

Con un punteggio di oltre 8 su 100 e con più di 5 mila recensioni, l’ibis London City – Shoreditch è sicuramente un’ottima scelta dove dormire a Londra per non spendere molto e per raggiungere facilmente il centro città e l’aeroporto di Stansted. La stazione della metro è a 100 metri dall’hotel, mentre la stazione dei treni da e per l’aeroporto di Stansted è a 1 km di distanza.

Verifica tariffe e prenota una camera all’ibis London City – Shoreditch

Hotel comodi per chi utilizza lo Heathrow Express

Belvedere Hotel

A soli 300 metri dalla Stazione di Londra Paddington, il Belvedere Hotel è una buona scelta per chi cerca un hotel economici a Londra e deve spostarsi tra la città e l’aeroporto di Heathrow. La stazione della metro e dei treni dove arrivano e partono i treni del Heathrow Express dista solo 300 metri.

Verifica tariffe e prenota una camera al Belvedere Hotel

Hotel Edward Paddington

Situato a pochi passi da Hyde Park e dalla stazione di Paddington dove arrivano e partono i treni l’aeroporto di Heathrow, l’Hotel Edward Paddington è situato nel quartiere di Westminster, una delle zone più belle e comode dove dormire a Londra. Un’ottima scelta sia per famiglie con bambini, che per coppie in cerca di un soggiorno romantico.

Verifica tariffe e prenota una camera all’Hotel Edward Paddington

Hotel comodi per chi utilizza il Gatwick Express

OYO Townhouse New England Victoria

Per chi deve utilizzare il Gatwick Express, il OYO Townhouse New England Victoria è sicuramente una buona scelta, essendo situato a 500 metri dalla stazione della metro e dei treni da e per l’aeroporto di Gatwick. Buckingham Palace le rive del Tamigi sono a 1 km di distanza, mentre il Big Ben, l’Abbazia e il Palazzo di Westminster sono a meno di 15 minuti a piedi.

Verifica tariffe e prenota una camera all’OYO Townhouse New England Victoria

Dover Hotel – B&B

Situato a soli 400 metri dalla stazione dalla stazione di Victoria Station, dove poter prendere varie linee della metro e i treni da e per l’aeroporto di Gatwick, il Dover Hotel – B&B è un caratteristico e tipico hotel inglese che offre trattamento di bed & breakfast. Molte delle principali attrazioni di Londra sono distanti meno di 15 minuti a piedi dall’hotel

Verifica tariffe e prenota una camera al Dover Hotel – B&B

Cerca un volo economico per Londra

Se volete risparmiare sul viaggio o sulla vacanza a Londra, una buona scelta è utilizzare il motore di ricerca Skyscanner che permette di trovare le migliori tariffe aeree in base al periodo o alla data del volo e l’aeroporto di partenza.

Trova un biglietto aereo in offerta per Londra

 

Si può inserire come aeroporto di partenza anche Italia e aeroporto di arrivo Londra, in modo da poter vedere da quali aeroporti italiani ci sono i voli più economici per la capitale dell’Inghilterra. Se siete anche flessibili sul periodo, potete scegliere e vedere le tariffe per un determinato mese, o anche per tutti i mesi dell’anno scegliendo Il mese più conveniente.

Risparmia sui biglietti per le attrazioni

Prenotare ed acquistare i biglietti per le attrazioni di Londra dall’Italia non è solo un metodo per risparmiare sulle tariffe intere dei biglietti d’ingresso, ma permette anche di risparmiare tempo sulle lunghe file alle biglietterie che si formano durante la giornata.

Acquistando online i biglietti per le attrazioni sui vari portati il risparmio è assicurato, lo sconto può arrivare fino al 50% del prezzo del biglietto intero. Per l’acquisto dei biglietti consigliamo i seguenti portali:

GetYourGuide

Tiqets

 

Ruota panoramica di Londra – Foto di Pexels da Pixabay

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.