Dove dormire a Riccione: migliori zone e hotel per giovani e famiglie con bambini

0
166
Lungomare di Riccione, una delle migliori zone dove dormire
Lungomare di Riccione, una delle migliori zone dove dormire

Riccione, insieme a Rimini sempre in Emilia Romagna, è la capitale italiana dell’ospitalità con più di 1.000 hotel e strutture alberghiere di vario tipo. L’offerta è dunque abbastanza ampia, ma quale hotel o alloggio prenotare? Quali sono le migliori zone dove dormire per giovani e famiglie con bambini?

Oltre ad alcune informazioni generali su Riccione, in questa breve guida vi indicheremo quali sono le migliori zone dove soggiornare in base alle varie esigenze e preferenze, ma specialmente vi suggeriremo le migliori strutture alberghiere dove alloggiare.

Situata sulla costa romagnola e bagnata dal mare Adriatico, Riccione è una delle località balneari e per la vita notturna più famose d’Italia. Migliaia di turisti, coppie, giovani e famiglie con bambini arrivano in riviera per godersi la lunghissima ed ampia spiaggia attrezzata, il mare, i bellissimi viali, la buona e deliziosa cucina romagnola, le tante attrazioni e parchi presenti in zona.

I giovani e gli amanti della vita notturna possono godere della zona d’Italia più ricca di discoteche, club, pub e locali, tra cui molti in spiaggia. La vita notturna di Riccione è famosa in tutto il mondo per la presenza sulla collina nella zona interna della città di discoteche di fama internazionale come: Cocorico, Peter Pan, Pascià, Villa delle Rose, Prince, … Negli ultimi anni anche la zona del Marano è diventata famosa per i tanti locali in spiaggia, tra cui il famoso Samsara Beach Riccione.

Migliori zone dove dormire a Riccione

Come abbiamo già detto Riccione è famosa per offrire una vasta gamma di strutture ricettive che soddisfano tutte le esigenze e i gusti del turista. È anche nota per l’ospitalità dei romagnoli e del personale che lavora nel settore turistico, dote speciale che rende ancora più gradevole il soggiorno.

Abbiamo suddiviso Riccione in quattro buone zone dove soggiornare in base alle esigenze alla tipologia di turista. È un indicazione in generale, poi comunque tutte le quattro zone possono andar bene a qualunque tipo di turista.

Lungomare Nord Riccione: per famiglie con bambini e anziani

Il lungomare nord della città romagnola è quello che ha più strutture alberghiere, essendo anche il più lungo. Va da viale Ceccarini fino alla zona turistica del Marano. Ci sono strutture alberghiere di ogni tipo.

Per gli anziani e le famiglie con bambini la migliore zona dove alloggiare è quella del lungomare in uno dei tanti hotel fronte mare o a pochi metri dalla spiaggia. Alloggiando sul lungomare si ha anche il vantaggio di raggiungere facilmente l’hotel in auto o con i mezzi pubblici.

Sul lungomare di Riccione passa ogni 10 minuti circa l’autobus N11 che percorre anche tutto il lungomare di Rimini, arrivando fino alla stazione di Rimini. Dunque, una buona soluzione per chi non vuole usare l’auto durante la vacanza.

Per il passeggio sia di giorno che la sera alle spalle del lungomare c’è Viale Dante, la seconda strada più famosa di Riccione dopo Viale Ceccarini. Ci sono numerosi bar, ristoranti, sale giochi e negozi di ogni tipo per divertimento e intrattenimento di tutti.

Hotel Majorca – Hotel a 3 stelle

La Cappuccina – Hotel a 3 stelle

Hotel Alexander – Hotel a 3 stelle

Hotel Hollywood – Hotel a 2 stelle

Hotel Dory – Hotel a 4 stelle

Viale Ceccarini: il centro di Riccione, la zona migliore dove dormire

Viale Ceccarini è il perno della città e costituisce il centro della vita turistica e urbana di Riccione. Ci sono tanti negozi con prodotti di marca internazionale, bar e ristoranti, ed è il luogo del passeggio per eccellenza, sia di giorno che di sera. Essendo tanta ambiata è anche la zona più costosa dove alloggiare.

Se non badate a spese oppure il vostro viaggio o vacanza è per celebrare un evento speciale, sicuramente è la migliore zona dove alloggiare. Anche nei periodi di bassa stagione può essere interessante dormire in zona, dato che le tariffe in questi periodi non sono alte.

Alloggiando su viale Ceccarini si è vicinissimi alla stazione ferroviaria, molto comodo dunque se si arriva in treno o se si vogliono prendere le navette serali per le discoteche che partono nel piazzale dinanzi la stazione ferroviaria.

Durante tutto l’anno, ma specialmente durante il periodo estivo, per Pasqua e Capodanno, si svolgono numerosi eventi che trasformano il viale in un grande palcoscenico in cui si incontrano molto facilmente anche famose star del mondo della tv e dello spettacolo.

Hotel Concord – Hotel a 4 stelle

Hotel Colombo – Hotel a 2 stelle

The Box Riccione – Hotel a 4 stelle

Hotel Cristallo – Hotel a 4 stelle

Zona Marano: per i giovani

La zona del Marano con i tanti locali sulla spiaggia e una movimentata vita notturna è sicuramente la migliore zona dove dormire a Riccione per i giovani e ragazzi che arrivano in tanti durante il periodo estivo.

È anche una delle zone di Riccione più economiche dove soggiornare, con la presenza di tanti hotel, ostelli e B&B dedicati ad un pubblico giovane. Durante la giornata si può frequentare il parco acquatico Beach Village o partecipare ai beach party del Samsara Beach Riccione

La sera se si vogliono raggiungere le discoteche occorre prendere il bus N°11, raggiungere Viale Ceccarini, percorrerla tutta fino al sottopassaggio e poi girare a sinistra per la stazione ferrovia da dove partiranno le navette per le varie discoteche.

Hotel Grazia – Hotel a 2 stelle

Hotel Nizza – Hotel a 2 stelle

Hotel Napoleon – Hotel a 2 stelle

Hotel Marzia – Hotel a 3 stelle

Riccione Beach Hotel – Hotel a 2 stelle

Hotel Ibiza – Hotel a 2 stelle

Lungomare sud Riccione: la zona più tranquilla

Il lungomare a sud di Viale Ceccarini è la zona più tranquilla di Riccione. Ci sono grandi e lussuosi hotel, tra cui il famoso Grand Hotel Des Bains 5 stelle lusso. I viali sono meno trafficati, si può trovare più facilmente parcheggio ed è un’ottima zona per raggiungere le Terme di Riccione il mattino.

Hotel Ascot – Hotel a 4 stelle

Hotel Boemia – Hotel a 4 stelle

Hotel Maestri – Hotel a 3 stelle

Hotel Vienna Touring – Hotel a 4 stelle

I migliori alloggi e hotel dove dormire a Riccione

Ci sono oltre mille strutture alberghiere di vario tipo, non solo hotel ed alberghi, ma anche campeggi, B&B, appartamenti, residence, case vacanze, ostelli e campeggi. Insomma, una vasta scelta per soddisfare le esigenze di qualunque turista.

Se avete ancora dei dubbi vi consigliamo anche queste strutture, le prime hanno un ottimo rapporto qualita prezzo, poi vi suggeriamo qualche hotel economico ed infine dei residence se volete avere una situazione simile all’appartamento, anche con angolo cottura.

Hotel a Riccione

Hotel Augustus – Hotel a 4 stelle

Dan Hotel – Hotel a 3 stelle

Hotel Love Boat – Hotel a 3 stelle

Hotel Sorriso – Hotel a 1 stella

Polo Younique Hotel – Hotel a 3 stelle

Hotel economici a Riccione

Hotel 21 Riccione

Hotel Montebello

Hotel Sant’Angelo

Hotel Niagara

Hotel Susy Riccione 

Vedere anche hotel suggeriti per la zona Marano

Se nel caso non trovasse un alloggio economico a Riccione, si può scegliere un hotel a Rimini o a Misano situate entrambe a pochi km di distanza e facilmente da raggiungere con i mezzi pubblici. Su Rimini una buona zona per giovani con hotel ed alloggi economici è la zona di Miramare situata a poco più 1 km dalla zona turistica del Marano di Riccione
Appartamenti a Riccione.

Appartamenti e Residence a Riccione

Residence Alba – 3 stelle

Metropol Ceccarini Suite – 4 stelle

Residence Ilario Suite Hotel 

Residence Hotel Rubino – 3 stelle

B&B a Riccione

BeeLiving Room&Breakfast

Lungomare di Riccione, una delle migliori zone dove dormire
Lungomare di Riccione, una delle migliori zone dove dormire

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.