Dove dormire a Jesolo: zone migliori e hotel consigliati per giovani e famiglie con bambini

0
1016

Situata in Veneto a circa 40 km da Venezia, Jesolo è una delle principali destinazioni turistiche in Italia. In questa guida vedremo quali sono le migliori zone dove dormire a Jesolo per vacanze al mare per i giovani e per le famiglie con bambini e quali sono gli hotel consigliati.

Con circa sei milioni di turisti all’anno, Jesolo è una delle più grandi località balneari italiane. La parte più turistica è Lido di Jesolo, un bellissimo tratto di costa distante 2 km dalla città e rinomata meta per vacanze al mare, apprezzata non solo da tanti italiani, ma anche da tanti europei come tedeschi, austriaci, olandesi e francesi, che arrivano per godersi questa bellissima zona veneta.

Lido di Jesolo può contare su ben 15 chilometri di spiaggia e lungomare, con centinaia di hotel e strutture alberghiere di ogni tipo. Ogni hotel situato fonte mare ha una propria spiaggia privata con tavoli, ombrelloni e lettini solo per i clienti dell’hotel.

La sua spiaggia fatta di sabbia morbida e finissima, dal colore ambrato dovuto alla sua nobile origine dolomitica, è perfetta per famiglie con bambini. Lido di Jesolo non è solo una perfetta meta per vacanze al mare per famiglie, ma per tutti, coppie, anziani e giovani in cerca anche di divertimento notturno.

Scegliere Jesolo per le vacanze non significa solo mare, ma anche tante attività e luoghi da vedere, tra cui una delle mete turistiche internazionali più ambite, Venezia, che si può raggiungere facilmente in autobus. Ci sono anche vari parchi divertimento nella zona per il divertimento di tutti, adulti e bambini.

Verifica disponibilità e tariffe alloggi e hotel a Lido di Jesolo

 

Ci si può divertire durante il giorno nel grande parco acquatico Caribe Bay, uno dei più grandi d’Italia con oltre 40 attrazioni e numerose piscine; visitare e divertirsi nel parco divertimenti New Jesolandia con attrazioni come montagne russe, ruota panoramica, go-kart e tipiche giostre la luna park; oppure il grande acquario Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium, un vero e proprio parco marino con 16 aree tematizzate 16 aree tematiche ricostruite fedelmente che ospitano quasi 40 vasche con oltre 3.000 creature marine.

Ma non è finita qui, si può visitare anche il Tropicarium Park, un parco tematico sugli animali con mostre per bambini, un acquario e una mostra sui predatori; oppure La Fabbrica della Scienza, la più grande mostra interattiva scientifica per bambini e adulti. E se il divertimento non vi basta, potete fare anche un giro sulla Grande Ruota Panoramica o sul trenino turistico.

Migliori zone dove dormire a Lido di Jesolo

Dopo aver visto cosa offre questa ambitissima meta turistica, vediamo quali sono le migliori zone dove soggiornare. Per aiutarvi nella scelta su quali sono le migliori zone dove alloggiare a Lido di Jesolo in base alle vostre preferenze ed esigenze, abbiamo suddiviso la zona costiera della località veneta in quattro zone, ognuna con qualità e caratteristiche differenti.

Mappa migliori zone dove alloggiare a Lido di Jesolo
Mappa migliori zone dove alloggiare a Lido di Jesolo

Per ogni zona abbiamo anche selezionato i migliori hotel che risaltano rispetto agli altri per qualità, prezzo, posizione, servizi offerti, … basta cliccare sul nome del hotel per visualizzare tariffe e disponibilità.

Zona Centro-Ovest: per famiglie con bambini, coppie e anziani

La zona centro-ovest rappresenta la zona centrale di Lido di Jesolo e la più comoda per gli spostamenti. In questa zona vi è anche la fermata degli autobus che arrivano e partono per Venezia.

Quasi tutte le attrazioni di Lido di Jesolo sono in questa zona o vicinissime. La zona del passeggio è molto movimentata con viali ricchi di bar, ristoranti e negozi per lo shopping. In generale è la migliore zona dove dormire a Lido di Jesolo, per famiglie con bambini, coppie, gruppi di amici e anziani.

Trova e prenota un’alloggio nella zona centro ovest di Lido di Jesolo

 

Hotel Lido

Hotel Morena

Hotel Niagara

Hotel Ivana

Hotel Malibran

Hotel Garni San Carlo

Lido di Jesolo in Veneto – Foto di Adobe Stock

Zona ovest: per i giovani e la vita notturna

La parte ovest è la più meridionale di Lido di Jesolo e sicuramente la zona migliore per i giovani e gli amanti della vita notturna. Ci sono bar, locali notturni e discoteche, tra cui le famose discoteche Vanilla Club e Il Muretto.

Durante il giorno oltre a divertirsi in spiaggia, si può andare nel grande parco acquatico Caribe Bay con tante attrazioni acquatiche. In questa zona ci sono numerosi hotel economici, con un buon rapporto qualità prezzo.

Trova e prenota un’alloggio a

 

La Maison Hotel

Hotel Ginevra

Hotel Alla Rotonda

Hotel Stockholm

Hotel Aldebaran

Hotel Margherita

Acapulco Beach

Spiaggia di Jesolo Lido – Foto di Annia316 da Wikimedia

Zona est: per gli amanti della natura e tranquillità

La zona più a est di Lido di Jesolo, con tanti grandi spazi verdi, è sicuramente una zona perfetta per gli amanti della natura e della tranquillità. Ci sono vari campeggi, ma anche ottimi hotel per il relax e il benessere.

Trova e prenota un’alloggio nella zona est di Lido di Jesolo

 

Hotel Bellevue & Resort

Jesolopalace Hotel & Aparthotel

Hotel Elite

Hotel & Resort Gallia

Pineta di Lido di Jesolo – Foto da Depositphotos

Zona centro-est: la zona più lussuosa

È la zona per chi cerca grandi resort e hotel lusso 5 stelle. Anche i prezzi di conseguenza sono più alti, ma per chi cerca qualcosa di veramente speciale, magari per festeggiare qualche grande evento o occasione speciale questa zona e i suoi hotel sono la scelta giusta.

Trova e prenota un’alloggio nella zona centro-est di Lido di Jesolo

 

Almar Jesolo Resort & Spa

The J Hotel Jesolo

Adriatic Palace Hotel

Hotel Mondial

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.