Dove dormire a Fiumicino per vacanze al mare: i migliori hotel vicino la spiaggia

0
599

Volete trascorrere una vacanza al mare a Fiumicino e non sapete dove alloggiare? Se siete alla ricerca di consigli su dove dormire a Fiumicino, in questa guida troverete utili informazioni sui migliori hotel sul mare vicino alla spiaggia. L’hotel è sicuramente la migliore soluzione e scelta dove alloggiare per vacanze al mare a Fiumicino.

Fiumicino dopo Roma è la seconda località per numero di presenze turistiche durante l’anno nella regione Lazio. La città situata alla foce del fiume Tevere e conosciuta per il suo aeroporto, il più grande, il più trafficato e il più importante d’Italia, ma è anche una famosa località balneare con bellissime spiagge e tante strutture ricettive dove dormire, tra cui tanti buoni hotel.

Verifica le migliori tariffe e offerte hotel a Fiumicino

 

Verifica le migliori tariffe e offerte alloggi a Fiumicino

Se invece di un hotel o un albergo, preferite un bed and breakfast, un appartamento turistico o una casa vacanze troverete anche dei consigli a riguardo. I bed and breakfast possono essere una buona scelta per coppie in cerca di un soggiorno intimo e romantico, mentre gli appartamenti turistici e le case vacanze possono essere una buona soluzione di soggiorno al mare, specialmente per famiglie con bambini alla ricerca di alloggi con angolo cottura e sala pranzo.

Dove dormire a Fiumicino

Dove dormire a Fiumicino vicino la spiaggia

La migliore zona dove dormire a Fiumicino Città, se il motivo del soggiorno sono le vacanze al mare, è vicino la spiaggia. La zona è rappresentata dal Lungomare della Salute, un lungomare ben attrezzato e molto piacevole dove passeggiare sia di giorno che la sera, con molti bar, ristoranti e tanti negozi.

Migliori Hotel a Fiumicino vicino la spiaggia

Hotel Riviera Airport, Sure Hotel Collection by Best Western – hotel 3 stelle a 150 metri dal lungomare

Comfort Hotel Fiumicino City – hotel 4 stelle a 500 metri dalla darsena e a 600 metri dal lungomare

Hotel De La Ville Relais – hotel 3 stelle a 200 metri dalla spiaggia

Pascucci Al Porticciolo Hotel – hotel 3 stelle affacciato sulla bellissima darsena e a 500 metri dalla spiaggia

Hotel Tiber – questo hotel 4 stelle, anche se situato al di là del canale portuale, è uno degli hotel più apprezzati dove soggiornare a Fiumicino

Bed & Breakfast a Fiumicino

I migliori Bed & Breakfast a Fiumicino vicino la spiaggia e il lungomare sono:

Verifica le migliori tariffe e offerte Bed & Breakfast a Fiumicino

Appartamenti turistici a Fiumicino

Lilly’s house

Appartamento sofí

Perla Apartments

Verifica le migliori tariffe e offerte appartamenti turistici e case vacanze a Fiumicino

Dormire a Fregene

Fregene è una frazione di Fiumicino ed uno dei centri balneari più rinomati del litorale laziale. La località non ha un’ampia offerta alberghiera, dunque molto spesso le tariffe degli hotel e degli alloggi sono più elevate rispetto a quelle di Fiumicino.

Verifica le migliori tariffe e offerte alloggi e hotel a Fregene

Dormire a Ostia

Il Lido di Ostia può essere una scelta alternativa per vacanze al mare in zona. La località ha circa 10 hotel e molti appartamenti turistici e case vacanze, molto apprezzati da famiglie numerose e con bambini che cercano una sistemazione per le vacanze con angolo cottura e zona pranzo.

Verifica le migliori tariffe e offerte alloggi e hotel a Ostia

Dove dormire vicino l’aeroporto di Fiumicino

Se hai un volo in arrivo o partenza dall’aeroporto Roma Fiumicino, gli hotel vicino l’aeroporto sono un piacevole e comoda soluzione dove dormire, specialmente se si ha uno scalo lungo, se si arriva la sera tardi o se si ha un volo in partenza la mattina presto, evitando così il traffico di Roma e di rischiare di perdere il volo.

Per maggiori informazioni si consiglia di leggere la nostra guida sui migliori hotel dove dormire in Aeroporto a Fiumicino e quelli nelle vicinanze.

Come arrivare a Fiumicino

In auto

È molto semplice arrivare in auto da Roma e dalle altre zone d’Italia. Dal Grande Raccordo Anulare di Roma occorre prendete lo svincolo Fiumicino-Civitavecchia e proseguire sull’autostrada A91 (senza pedaggio) per 12 km.

Si può raggiungere Fiumicino anche da Civitavecchia tramite l’autostrada A12.

In treno

Fiumicino non ha una stazione ferroviaria nel centro della città. La stazione ferroviaria più vicina è quella dell’aeroporto di Fiumicino. In alternativa è possibile scendere alla stazione di Ostia Antica sulla linea ferroviaria suburbana Roma-Lido e poi da lì prendere un taxi per raggiungere l’hotel.

Vista di Fiumicino dall’alto – Foto di Shutterstock

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.