Situata in Piemonte, Bardonecchia è una delle più rinomate località di villeggiatura estive e invernali in Italia. Per trascorrere una piacevole e bella vacanza in questo splendido angolo delle Alpi, è abbastanza importante scegliere con cura la zona dove dormire a Bardonecchia ed anche l’hotel.
Sono tre le zone migliori dove alloggiare e dormire a Bardonecchia. Vediamo insieme quali sono e per quali motivi scegliere l’una o l’altra zona in base alle vostre preferenze o esigenze, o a quelle della famiglia o del gruppo di amici.
Trova un hotel o alloggio a Bardonecchia
La maggior parte delle strutture ricettive di Bardonecchia offrono disponibilità per soggiorni per periodi medio lunghi, ma ugualmente si può facilmente trovare disponibilità anche per brevi vacanze o per un fine settimana.
Centro città: la zona migliore dove alloggiare
Il centro è la zona preferita e migliore dove alloggiare per la vicinanza al Viale Medail, la zona del passeggio, dove sono situati la maggior parte dei ristoranti, dei negozi e dei locali di Bardonecchia. Permette di essere vicini alla stazione ferroviaria, se si arriva in treno, e di essere vicini alle due zone sciistiche del comprensorio.
Il centro della città è anche la zona con la maggiore e più varia offerta turistico ricettiva. Ci sono oltre dieci hotel ed alberghi, ma anche tanti appartamenti turistici, case vacanze e qualche bed & breakfast.
Villaggio Olimpico – la migliore scelta in assoluto
Hotel Sommeiller – vicino la stazione ferroviaria
Residence Villa Frejus – perfetto per famiglie con bambini
Hotel Europa – la migliore scelta per rapporto qualità / prezzo
Appartamenti Bardonecchia – per chi preferisce alloggiare in appartamento
Residence Tabor – in posizione centrale
Pensione Bianca – una buona scelta per soggiornare in centro
Hotel I Larici – tipico e caratteristico hotel di montagna
Residence Les Lacs – ottima scelta per lunghe vacanze
Colomion, Les Arnauds e Melezet: per lo sci e la natura
Soggiornare nella zona di Colomion, Les Arnauds e Melezet permette di avere a pochi passi un grande comprensorio sciistico dove poter trovare piste di varia difficoltà, adatte sia a principali che a sciatori esperti. Questa zona è perfetta per chi ama sciare tra boschi, godendo della suggestiva atmosfera di pini e abeti innevati.
Questa zona, chiamata anche Les Arnauds, non ha un’ampia offerta alberghiera, ci sono un paio di hotel, alcune case vacanze ed appartamenti turistici, ugualmente può essere una buona zona dove alloggiare, non solo per la vicinanza agli impianti di risalita. Tra le curiosità, la presenza di alcune chiese e cappelle.
Hotel Rivè – Complesso Turistico Campo Smith – la migliore scelta in assoluto
Hotel Cà Fiore – in buona posizione
Hotel La Pigna – per chi cerca tranquillità e a contatto con la natura
Monte Jafferau: per la tranquillità e i panorami
Anche le pendici del Monte Jafferau possono essere una buona zona dove alloggiare per chi preferire sciare prevalentemente fuoribosco, in un ambiente d’alta quota, con una bellissima vista sulle montagne circostanti. La zona offre anche interessati e caratteristici chalet dove alloggiare.
La zona è raggiungibile con una navetta gratuita che la collega al centro di Bardonecchia in soli 5 minuti. Una cabinovia permette di raggiungere l’Hotel Jafferau a 1.950 metri di altitudine, la stazione di base del comprensorio che raggiunge un’altezza massima di 2.800 metri di altitudine.
Hotel Jafferau – la migliore scelta in assoluto
Residence Cianfuran – per chi cerca tranquillità e contatto con la natura
Bellevue Chalet – uno degli chalet più belli della zona
Chalet Della Guida – per chi cerca tranquillità e contatto con la natura