Dove alloggiare alle Seychelles: migliori isole, hotel e resort dove dormire

0
122

Le Seychelles, con spiagge di sabbia bianca bagnate dal cristallino Oceano Indiano, i bellissimi paesaggi circondati dalle verdi palme da cocco e i caratteristici massi di granito levigati dal vento e dal mare, sono tra le più belle isole tropicali del mondo. Per organizzare una perfetta e meravigliosa vacanza è fondamentale conoscere dove andare e dove alloggiare alle Seychelles.

Circondate da altre splendide destinazioni turistiche come Zanzibar, Mauritius e la Riunione, Comore, Mayotte e Maldive, le Seychelles sono un arcipelago dell’Africa composto da 115 isole che potrebbero creare indecisioni su quale scegliere per alloggiare, ma niente paura le isole visitabili e turistiche dove andare in vacanza sono solo alcune.

Migliori isole e zone dove alloggiare alle Seychelles

Prima di dire quali sono le migliori isole e zone dove alloggiare alle Seychelles, bisogna innanzitutto precisare che ci sono due tipologie di isole: le isole interne e le isole esterne.

Le Seychelles esterne sono isole coralline e per lo più disabitate. I turisti che visitano queste isole sono pochi e molto spesso le raggiungono con yacht privati o idrovolanti. Tra le isole “esterne” turistiche più importanti troviamo Aldabra e Amiranten, isole coralline molto simili alle Maldive.

Le Seychelles interne sono il nucleo principale del paese, quelle dove è concentrata la maggior parte della popolazione e delle località turistiche del paese. Comprendono Mahé (142 km²), l’isola più grande e la più turistica, e dove sorge la capitale Victoria; Praslin (38 km²), la seconda isola più grande delle Seychelles e La Digue (10 km²), anche loro molto sviluppate a livello turistico. Oltre a queste, le Seychelles interne comprendono anche l’Isola Silhouette e le Isole coralline interne.

Su tutte le isole “interne” delle Seychelles ci sono le caratteristiche e tipiche rocce granitiche dalla forma liscia e arrotondata che si fondono meravigliosamente col paesaggio. Le splendide acque cristalline del mare, con una temperatura costante di 28° C, rendono queste isole una destinazione perfetta per meravigliose vacanze al mare, per lo snorkeling e le immersioni.

La visita di una sola di queste isole può bastare per avere una buona idea delle Seychelles, però se si ha la fortuna di visitarne due o più, l’esperienza di viaggio sarà ancora più bella e completa.

Mahé

Mahé è l’isola più grande e la più comoda dove alloggiare alle Seychelles, essendo anche quella dove atterrano tutti voli internazionali. Offre un’ampia e varia offerta ricettiva che va dagli appartamenti turistici e case vacanze alle esclusive ville e chalet, dai meravigliosi resort agli hotel lussuosi.

Ospita la capitale del Paese, Victoria ed è l’isola più popolata delle Seychelles, con il 90% della popolazione del paese. L’isola di Mahé è dominata dalle vette granitiche del Parco Nazionale Morne Seychellois.

Verifica strutture e trova un offerta sull’isola di Mahè

 

I motivi principali per visitarla sono le spiagge di sabbia bianca come Beau Vallon e Anse Royal, le limpide acque del Parco Nazionale di St Anne, le numerose escursioni disponibili e l’architettura coloniale delle città.

L’isola di Mahé è lunga solo 28 chilometri. Per muoversi sull’isola o per raggiungere l’hotel la migliore scelta è il noleggio auto, ma anche i taxi, i bus o la bicicletta per gli sportivi, possono essere un interessante soluzione.

Zone e luoghi dove alloggiare a Mahé

Victoria

Victoria, situata nel nord-est dell’isola e con circa 25.000 abitanti, è una delle capitali più piccole del mondo e il porto principale del paese. Alloggiare in città, oltre ad essere una soluzione molto comoda, permette di visitare vari luoghi interessanti come diversi buoni musei (tra cui il Museo di Storia Naturale) e di conoscere la cultura e le abitudini della popolazione locale. Collegata a Victoria c’è Eden Island, un’isola residenziale artificiale, ma anche luogo di villeggiatura con varie strutture ricettive.

Verifica strutturee tariffe per alloggiare a Victoria

 

Beau Vallon

Beau Vallon è la spiaggia più frequentata dell’isola e il luogo migliore dove fare le immersioni. La lunga spiaggia di sabbia bianca si trova in una baia ampia e tranquilla, riparata dai venti dai rilievi che la circondano.

Verifica strutturee tariffe per alloggiare a Beau Vallon

 

Takamaka

Takamaka è la seconda città più grande dell’isola. Ha una delle spiagge più belle del paese. Nonostante abbia forti correnti in alcuni periodi dell’anno, è un luogo perfetto dove rilassarsi e abbronzarsi.

Verifica strutturee tariffe per alloggiare a Takamaka

 

Anse Boileau

Anse Boileau è un villaggio situato a sud di Victoria. Questo piccolo villaggio offre alcune delle meraviglie naturali più belle del Paese. Situato in una baia affacciata sull’Oceano Indiano e ai piedi di una montagna ripida e verdissima, è circondato da ruscelli, foreste e lagune.

Verifica strutturee tariffe per alloggiare a Anse Boileau

 

Anse Royale

Anse Royale è la spiaggia più lunga dell’isola di Mahé e probabilmente la seconda più popolare. Si trova tra una lunga baia e una catena montuosa. Numerose palme da cocco circondano la spiaggia.

Verifica strutturee tariffe per alloggiare a Anse Royale

Praslin

Praslin, situata a 36 km a nord-est di Mahé e a 6 km da La Digue, è la seconda isola più grande delle Seychelles. Una volta ritrovo di pirati, oggi l’isola è una popolare destinazione turistica grazie alle sue spiagge di sabbia bianca, le acque limpide e le foreste lussureggianti.

Definita l’Isola delle Palme per le tantissime palme da cocco, è quella con il paesaggio più selvaggio e bello. Gran parte del territorio nel sud dell’isola è protetto come Parco Nazionale, come la Riserva naturale Vallée de Mai.

Verifica strutture e trova un offerta sull’isola di Praslin

 

Il principale villaggio è Baie Sainte Anne, dove oltre a varie strutture ricettive, si trovano una banca, la chiesa, l’ospedale, dei negozi e un porto naturale. L’aeroporto è invece situato vicino Grande Anse.

Dall’aeroporto di Mahè si può prendere un volo per Praslin. I voli sono effettuati dalla compagnia aerea Air Seychelles, hanno una durata di 20 minuti e un costo inferiore ai 100 euro prenotando in anticipo. È un modo veloce di viaggiare, ma più costoso rispetto al traghetto.

Zone e luoghi dove alloggiare a Praslin

Baie Sainte Anne

Baie Sainte Anne, situata sull’isola di Praslin, è il principale punto di accesso all’isola, dal suo porto partono i traghetti veloci per Mahé e La Digue. Una delle zone più turistiche e la migliore dove alloggiare è l’Anse Volbert, un tratto di spiaggia di tre chilometri.

Le principali attrazioni sono: l’Anse Lazio (Chevalier Bay), una delle spiagge più belle del mondo e l’isola di Curieuse, una destinazione popolare per la presenza delle tartarughe giganti di Aldabra e delle rovine di un lebbrosario. L’isola di St. Pierre è una famosa zona per le immersioni e lo snorkeling.

Verifica strutture e tariffe per alloggiare a Baie Sainte Anne

 

Grand Anse Praslin

Grand Anse Praslin è uno dei due distretti dell’isola di Praslin, il più piccolo e il più densamente popolato. La zona prende il nome dalla grande baia situata nella zona sud di Praslin

La zona è meno turistica rispetto a Baie Sainte Anne. A Grand Anse ci sono per lo più hotel di piccole dimensioni. C’è anche l’unico campo da golf a 18 buche del paese. Nella zona c’è anche un piccolo aeroporto locale da dove partono più volte al giorno voli per Mahé.

Le principali attrazioni sono: Vallée de Mai, uno dei due siti del patrimonio naturale mondiale delle Seychelles; alcune spiagge da sogno, come la Petite Anse Kerlan e Anse Georgette; e l’Ocean Farm, l’unico allevamento di ostriche nell’Oceano Indiano dove vengono coltivate le cosiddette perle di Tahiti.

Verifica strutturee tariffe per alloggiare a Grand Anse Praslin

La Digue

La Digue è una delle isole più piccole delle Seychelles. È un’isola molto tranquilla e più pittoresca rispetto Mahé o Praslin. Il motivo principale per visitarla è la sua magnifica costa dove si susseguono numerose spiagge esotiche fatte di sabbia bianca e circondate da palme e rocce di granito.

Verifica strutture e trova un offerta sull’isola di La Digue

 

Si può raggiungere La Digue da Mahé in elicottero. La durata del viaggio è di circa 20 minuti e il trasferimento è abbastanza costoso, circa 900€.

Una soluzione più economica, semplice e anche piacevole è con la barca. Da Mahé il traghetto parte dal Victoria Pier, il porto della capitale, e arriva a La Passe Quay a La Digue. La traversata dura circa 1 ora e 30 minuti. Da Praslin il traghetto parte dal molo di Baie Sainte Anne e arriva a La Passe Quay a La Digue. La traversata dura circa 15 minuti.

Zone e luoghi dove alloggiare a La Digue

Anse Source D’Argent

Il luogo più famoso e turistico di La Digue è l’Anse Source D’Argent, una delle spiagge più belle e famose del mondo. Le strutture ricettive si trova solo in questa zona situata nella parte nordoccidentale dell’isola e sono per lo più: hotel, appartamenti, ville, affittacamere, bed and breakfast e case vacanze.

Verifica strutturee tariffe per alloggiare a Anse Source D’Argent

Silhouette Island

Silhouette Island, situata a 20 km a nord-ovest di Mahé, è la terza isola granitica più grande delle Seychelles. L’isola è montuosa ed offre alcuni dei paesaggi più spettacolari delle Seychelles.

Silhouette Island è uno dei punti di biodiversità più ricchi nell’Oceano Indiano, con molte specie animali e vegetali endemiche e/o minacciate. L’isola è in gran parte un’isola disabitata, ma ospita un hotel di lusso e un lodge. Un sistema di sentieri consente ai visitatori di esplorare le spiagge, in gran parte deserte.

Per raggiungere quest’isola da Mahé partono tre volte al giorno le barche che accompagnano turisti e villeggianti sull’isola. Sempre tre volte al giorno c’è il servizio in barca per ritornare a Mahé.

Hilton Seychelles Labriz Resort and Spa – situato sull’isola di Silhouette, questo resort 5 stelle offre la possibilità di trattamento di mezza pensione ed è una delle migliori strutture delle Seychelles per rapporto qualità prezzo.

La Belle Tortue Lodge & Restaurant – una meravigliosa struttura situata vicino al molo e circondata dal un intensa vegetazione. È dotata anche di ristorante con splendida vista sull’oceano.

Dove dormire alle Seychelles

Migliori hotel e resort per qualità, prezzo e posizione

Se cercata una soluzione di soggiorno intermedia, ci sono buoni hotel e resort alle Seychelles sia per qualità, che per prezzo e posizione. Dopo avere valutate tutte, abbiamo selezionato quelle più interessanti e convienti da prenotare per una meravigliosa vacanza al mare.

Bliss Boutique Hotel Seychelles a Mahé

Colibri Hotel a Praslin vicino il porto

Moonlight Beach Villa a La Digue

Crown Beach Hotel Seychelles a Mahé

Berjaya Praslin Resort a Praslin

Lazare Picault Hotel a Mahé

Le Repaire – Boutique Hotel & Restaurant a La Digue

Villa Chez Batista a Mahé

Acajou Beach Resort a Praslin

La Villa Therese a Mahé

Strutture più lussuose delle Seychelles

Molti degli hotel, delle ville e dei resort più esclusivi si trovano nelle zone più belle e suggestive delle Seychelles o sulle isole minori, spesso private. Sono spesso la scelta preferita dalle coppie in viaggio di nozze, dai VIP e da chi cerca un soggiorno con tutti i confort e con servizi e qualità di alto livello.

Mango House Seychelles, LXR Hotels & Resorts – hotel 5 stelle lusso situato sull’isola di Mahé. Alcune tariffe comprendo trattamento di mezza pensione.

Kempinski Seychelles Resort – resort 5 stelle lusso situato sull’isola di Mahé, uno dei migliori per rapporto qualità prezzo. Alcune tariffe comprendono trattamento di mezza pensione.

Anantara Maia Seychelles Villas – resort 5 stelle lusso situato sull’isola di Mahé offre trattamento All Inclusive.

JA Enchanted Island Resort Seychelles – resort 5 stelle lusso situato su un’isola privata al largo della costa di Mahe con trasferimenti in barca gratuiti. Alcune tariffe comprendo trattamento di pensione completa.

North Island, a Luxury Collection Resort, Seychelles – hotel 5 stelle lusso situato sull’isola privata di North Island, offre trattamento All Inclusive.

Raffles Seychelles – resort 5 stelle lusso situato sull’isola di Praslin vicino a Anse Lazio, una delle più belle spiagge del mondo. Alcune tariffe comprendono trattamento di mezza pensione.

STORY Seychelles – resort 5 stelle lusso situato sull’isola di Mahé vicino Beau Vallon. Alcune tariffe comprendo trattamento di mezza pensione.

Constance Ephelia – resort 5 stelle lusso situato sull’isola di Mahé. Alcune tariffe comprendo trattamento di mezza pensione.

Dhevatara Beach Hotel – hotel 5 stelle lusso situato sull’isola di Praslin nella zona di Grand Anse. Alcune tariffe comprendono trattamento di pensione completa.

Hilton Seychelles Northolme Resort & Spa – resort 5 stelle lusso situato sull’isola di Mahé. Alcune tariffe comprendo trattamento di mezza pensione.

Cousine Island Seychelles – ville 5 stelle lusso situate sull’isola di Cousine island, offre trattamento All Inclusive

Four Seasons Resort Seychelles – resort 5 stelle lusso situato sull’isola di Mahé.

Le Domaine de L’Orangeraie Resort and Spa – resort 4 stelle, una delle strutture più lussuose sull’isola di La Digue. Alcune tariffe comprendono trattamento di pensione completa.

Dormire economico alle Seychelles

Anche se le Seychelles non sono una destinazione economica e non ci sono realmente alloggi economici, la soluzione più economica dove dormire alle Seychelles è affittare un appartamento, un bungalow o una casa vacanze, magari con un gruppo di amici. Offrono le tariffe più economiche e permettono di cucinare e pranzare, risparmiando anche sui ristoranti.

Cerca e prenota un appartamento o un bungalow alle Seychelles

 

Se cercate una vacanza low cost alle Seychelles si consiglia di preferire i periodi di bassa stagione, tutti i periodi dell’anno sono caldi alle Seychelles e buoni per vacanze al mare. I periodi di bassa stagione vanno da febbraio a giugno e da settembre a novembre. Il periodo della Pasqua coincide con l’alta stagione.

Cerca e prenota una casa vacanze alle Seychelles

 

Spiaggia di Praslin -Seychelles – Foto di Penstones da Pixabay

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.