Dove alloggiare a Abu Dhabi: le migliori zone ed hotel dove dormire

0
120

Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi e seconda meta turistica per importanza del paese dopo Dubai, è una splendida città da visitare e dove trascorrere magnifiche vacanze, specialmente durante i periodi più freddi dell’anno, quando negli Emirati il clima è sempre bello e caldo.

Per visitare la città e le sue attrazioni o per trascorrere piacevoli vacanze al mare è di fondamentale importanza scegliere bene la zona dove alloggiare e l’hotel dove dormire. Con una superficie di circa 1.000 km², Abu Dhabi ha un’estensione paragonabile a Roma. Basti pensare che alcune zone della città sono distanti circa 40 km (mezz’ora in auto) dall’aeroporto.

In questa guida troverete tutti i consigli per aiutarvi nella scelta della prenotazione alberghiera ed utili informazioni per pianificare meglio la visita o la vacanza in questa straordinaria località della penisola arabica.

Migliori zone dove alloggiare a Abu Dhabi

La maggior parte di Abu Dhabi si trova su un’isola a forma di cuneo collegata con diversi ponti. Due ponti la collegano alla terraferma e altri due ponti ad altre isole che alla fine si collegano anche alla terraferma. Le distanze tra le varie zone sono di molti km, dunque la scelta tra una zona o l’altra può fare molto la differenza.

Vediamo quali sono le migliori zone dove dormire a Abu Dhabi, sia in base ai motivi del viaggio o della vacanza, sia per la tipologia di turista o viaggiatore.

Downtown: la zona centrale e più economica dove dormire

Può sembrare contradditorio, ma la zona più economica dove dormire a Abu Dhabi è nel pieno centro della città. Soggiornare nel centro di Abu Dhabi è anche molto comodo per raggiungere le altre zone della città con un’auto a noleggio, con un taxi o con i mezzi pubblici.

La zona Downtown di Abu Dhabi è contraddista da grattacieli, viali alberati con bar, ristoranti e centri commerciali. È anche la zona finanzia della città, dunque se si soggiorna a Abu Dhabi per lavoro è anche la zona migliore dove alloggiare.

Jannah Burj Al Sarab – hotel 5 stelle, sicuramente la migliore soluzione per rapporto qualità prezzo dove dormire a Downtown Abu Dhabi

Sheraton Abu Dhabi Hotel & Resort – il miglior hotel lusso della zona e uno dei più esclusivi dell’intera città

Al Maha Arjaan by Rotana – albergo 4 stelle con un ottimo rapporto qualità prezzo

Sofitel Abu Dhabi Corniche – esclusivo hotel 5 stelle in ottima posizione

Le Corniche: per coppie e famiglie con bambini

La zona è famosa per il bellissimo viale situato vicino alla spiaggia Corniche Beach, da dove si ha una splendida vista sui grattacieli della città. Nella zona sono presenti meravigliosi hotel e resort dove poter trascorrere una piacevole vacanza ad Abu Dhabi.

La presenza di una delle più lunghe ed interessanti spiagge di Abu Dhabi, Corniche Beach, e di varie attrazioni in zona, rende tutta la zona perfetta dove alloggiare a Abu Dhabi per famiglie con bambini e coppie. Nella zona sono presenti anche interessanti parchi, fontane e vari sentieri.

La zona è anche vicina all’isola di Al Marina dove sorge il Marina Mall, un grande centro commerciale e di intrattenimento. Sviluppato su 4 piani, ospita circa 400 negozi e attira quasi 1.200.000 visitatori ogni anno. Tra gli intrattenimenti: una torre di osservazione con ristorante girevole a 100 metri di altezza, una pista da sci indoor, un cinema multisala, una pista da bowling, una sala giochi, fontane musicali e un parco giochi per bambini. Esternamente al centro commerciale e sempre sull’isola c’è una grande ruota panoramica.

Khalidiya Hotel – un buon hotel 4 stelle, con un ottimo rapporto qualità prezzo

The St. Regis Abu Dhabi – un meraviglioso resort 5 stelle, perfetto per un soggiorno romantico in coppia

Radisson Blu Hotel & Resort, Abu Dhabi Corniche – splendido resort 5 stelle, perfetto per un soggiorno per una famiglia con bambini

Yas Island: per il divertimento ed essere vicino all’aeroporto

Situata vicino l’aeroporto internazionale di Abu Dabi, Yas Island è un’isola artificiale nata per essere uno dei luoghi principali di divertimento e svago della città. Dunque, è un’ottima zona dove alloggiare specialmente se si è in città più per vacanza, che per visitare la città.

È una delle migliori zone dove dormire per una famiglia con bambini, essendo presenti ben 3 parchi divertimento: il parco a tema Ferrari World Abu Dhabi, il parco divertimento Warner Bros. World Abu Dhabi e il parco aquatico Yas Waterworld Abu Dhabi; ed uno è in costruzioni: il SeaWorld Abu Dhabi.

Anche per le coppie può essere una buona zona. Molto bella e turistica è la zona di Yas Marina, il porto turistico dell’isola di Yas. Oppure per gli sportivi che vogliono assistere alle gare di Formula 1 o alle altre gare nel nuovo circuito automobilistico.

W Abu Dhabi – Yas Island – hotel 5 stella a pochi passi dai parchi divertimento

Crowne Plaza Yas Island – hotel 4 stelle a meno di 10 minuti dall’aeroporto

Radisson Blu Hotel, Abu Dhabi Yas Island – hotel 4 stelle con un ottimo rapporto qualità prezzo

Soggiornare sull’isola di Yas Island è anche comodo per essere a poca distanza dall’aeroporto e raggiungerlo in poco tempo. Una soluzione molto comoda per le famiglie con bambini che alla partenza possono aver bisogno un po’ più di tempo per preparare le valigie.

Premier Inn Abu Dhabi International Airport – hotel perfetto per chi vuole dormire praticamente all’interno dell’aeroporto

A 15 km da Yas Island c’è Emirates Park Zoo, un meraviglioso parco faunistico dove poter osservare oltre 1.400 animali tra animali domestici e animali selvatici. Situato a pochi passi dall’autostrada Abu Dhabi-Dubai, è un’interessante fermata quando ci si sposta in auto tra queste due grandi città.

Emirates Park Resort – per soggiornare all’interno del parco faunistico

Isola di Saadiyat: per vacanze al mare e relax

Quest’isola è da scegliere se si punta a sole, mare e relax. Infatti, se si sceglie uno degli hotel e resort presenti sull’isola lo si fa non per visitare la città, ma quasi esclusivamente per trascorrere una vacanza con tutti i confort in strutture di altissimo livello.

È anche la zona culturale di Abu Dhabi. Infatti, una delle caratteristiche di questa isola è la presenza di vari importanti musei come il Louvre Abu Dhabi e il Guggenheim Abu Dhabi. L’isola si trova a cinque minuti di auto dal centro di Abu Dhabi e a circa 20 minuti dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi.

Saadiyat Rotana Resort and Villas – stupendo resort 5 stelle, perfetto per famiglie con bambini

Jumeirah at Saadiyat Island Resort – meraviglioso resort 5 stelle, una delle strutture più esclusive di tutta Abu Dhabi

The St. Regis Saadiyat Island Resort, Abu Dhabi – esclusivo resort 5 stelle, perfetto per coppie e soggiorni romantici

Park Hyatt Abu Dhabi Hotel and Villas – perfetto sia per coppie che per famiglie con bambini, è un meraviglioso hotel 5 stelle con servizi di prima classe


Migliori hotel a Abu Dhabi

Migliori hotel economici a Abu Dhabi

Ibis Abu Dhabi Gate

Ibis Abu Dhabi Gate

L’Ibis Abu Dhabi Gate è uno dei migliori hotel economici dove dormire ad Abu Dhabi. La posizione può essere buona per chi arriva in città con un’auto a noleggio. L’aeroporto si trova a 18 km, mentre la spiaggia a 22 km. L’attrazione più vicina è la Moschea di Sheikh Zayed a circa 7 km.

La struttura dispone di 252 camere standard moderne, spaziose e confortevoli e 42 appartamenti con angolo cottura e camera da letto. Tra i servizi offerti: due piscine, una palestra, un ristorante, una spa con centro benessere e un parcheggio auto gratuito. Alcune tariffe oltre alla colazione comprendono anche la cena.

Verifica tariffe e prenota un offerta per l’Ibis Abu Dhabi Gate

Novel Hotel City Center

Novel Hotel City Center

Situato nel cuore di Downtown, il centro storico e finanziario della città, il Novel Hotel City Center è una delle migliori scelte per dormire economico ed essere vicino alla spiaggia e al mare.

Tra i servizi a disposizione dei clienti, una piscina, quattro ristoranti, una palestra ben attrezzata ed una spa con centro benessere. Per l’intrattenimento serale sono disponibili un elegante bar, un pub internazionale e un club.

Verifica tariffe e prenota un offerta per il Novel Hotel City Center

Al Ain Palace Hotel Abu Dhabi

Al Ain Palace Hotel Abu Dhabi

Affacciato sul lungomare, l’Al Ain Palace Hotel Abu Dhabi è un buon hotel 4 stelle che permette senza spendere molto di essere in una delle migliori posizioni dove alloggiare in città.

Tra i servizi offerte: tre piscine, cinque ristoranti ed una palestra. L’hotel si trova a breve distanza da vari centri commerciali, mentre l’aeroporto è distante circa 20 minuti in auto. Per la sera nell’albergo è presente anche un pub in stile inglese e un locale notturno.

Verifica tariffe e prenota un offerta per l’Al Ain Palace Hotel Abu Dhabi

Novotel Abu Dhabi Al Bustan

Novotel Abu Dhabi Al Bustan

La discreta posizione, molto comoda per raggiungere un po’ tutte le zone di Abu Dhabi, e il buon rapporto qualità prezzo rendono il Novotel Abu Dhabi Al Bustan una delle migliori scelte dove dormire in città. Alcune tariffe oltre alla colazione comprendono anche la cena.

Questo hotel 4 stelle offre una piscina, un ristorante, una palestra, una spa con centro benessere e un parcheggio auto gratuito. L’hotel dispone di camere standard, ma anche di suite. Questo albergo è una buona soluzione anche per chi arriva ad Abu Dhabi per motivi di lavoro.

Verifica tariffe e prenota un offerta per il Novotel Abu Dhabi Al Bustan

Migliori hotel lusso a Abu Dhabi 

Khalidiya Palace Rayhaan by Rotana, Abu Dhabi

Khalidiya Palace Rayhaan by Rotana, Abu Dhabi

Questo resort è in assoluto una delle migliori soluzioni dove soggiornare ad Abu Dhabi. Vicinissimo alla spiaggia e alle acque turchesi del mare del Golfo Persico, permette un piacevole soggiorno sia a coppie che a famiglie con bambini. Alcune tariffe oltre alla colazione comprendono anche la cena, per chi preferisce trattamento di mezza pensione.

Questo hotel 5 stelle è dotato di ben 443 splendide camere e suite per assicurare un piacevole e confortevole soggiorno a tutti i clienti. I servizi offerti sono di alto livello e sono numerosi. Tra i servizi a disposizione dei clienti: un’ampia e bellissima piscina all’aperto, un ristorante, una palestra, un campo da tennis ed una spa con centro benessere.

Verifica tariffe e prenota un offerta per il Khalidiya Palace Rayhaan by Rotana, Abu Dhabi

Sheraton Abu Dhabi Hotel & Resort

Sheraton Abu Dhabi Hotel & Resort

Situato nel cuore di Downtown, lo Sheraton Abu Dhabi Hotel & Resort è una delle strutture più esclusive dove dormire a Abu Dhabi. Questo hotel a 5 stelle sorge lungo una spiaggia privata, molto comodo per non usare auto o mezzi pubblici. Alcune tariffe comprendono trattamento All Inclusive.

Oltre alle lussuose camere, agli ospiti sono offerte servizi di altissimo livello come varie piscine all’aperto, una palestra, una spa con centro benessere e ben 12 ristoranti. A pochi passi troviamo il quartiere finanziario e dello shopping.

Verifica tariffe e prenota un offerta per lo Sheraton Abu Dhabi Hotel & Resort

Rixos Premium Saadiyat Island – Ultra All Inclusive

Rixos Premium Saadiyat Island – Ultra All Inclusive

Se il vostro soggiorno a Abu Dhabi è per una meravigliosa vacanza di sole, spiaggia, mare e relax, il Rixos Premium Saadiyat Island – Ultra All Inclusive è sicuramente una delle migliori scelte che possiate fare.

La struttura offre in tutte le tariffe un trattamento All Inclusive di altissimo livello per rendere il soggiorno estremamente piacevole e confortevole. Sia per coppie che per famiglie con bambini è un’ottima scelta.

Verifica tariffe e prenota un offerta per il Rixos Premium Saadiyat Island – Ultra All Inclusive

Emirates Palace, Abu Dhabi

Emirates Palace, Abu Dhabi

Considerato uno degli hotel più esclusivi al mondo, l’Emirates Palace, Abu Dhabi è uno stupendo resort 5 stelle perfetto per viaggi di nozze e incantevoli soggiorni nella capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Difficile descrivere brevemente i tantissimi servizi e di altissimo livello offerti. L’unica nota negativa sono le tariffe un po’ elevate, ma per una struttura del genere sono sicuramente nella norma.

Verifica tariffe e prenota un offerta per l’Emirates Palace, Abu Dhabi

Le Meridien Abu Dhabi

Le Meridien Abu Dhabi

Questo esclusivo resort 5 stelle è uno dei pochi hotel di Abu Dhabi che offre anche la possibilità di trattamento All Inclusive. Situato fronte spiaggia, tra i vari servizi offerti troviamo un ottimo centro benessere, una moderna palestra e due bellissime piscine.

Le camere sono molto accoglienti e dotate dei principali servizi di confort. Per chi ambisce ad un soggiorno veramente esclusivo sono disponibili anche delle suite. Per rendere il soggiorno ancora più piacevole a disposizione una spiaggia privata e meravigliosi giardini dove poter passeggiare.

Verifica tariffe e prenota un offerta per Le Meridien Abu Dhabi

 

Abu Dhabi – Emirati Arabi Uniti – Foto da Istock

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.