Dormire dentro e vicino l’aeroporto di Londra Stansted

0
310
Il Radisson Blu Hotel vicino l'aeroporto di Londra Stansted
Il Radisson Blu Hotel vicino l'aeroporto di Londra Stansted

Avete un volo con scalo all’aeroporto di Londra Stansted e il volo seguente è il giorno dopo? Oppure avete un volo che arriva la sera tardi o parte la mattina presto e volete dormire dentro l’aeroporto o cercate un alloggio vicino l’aeroporto?

In questa breve guida vi daremo tutte le informazioni e utili consigli su dove dormire, sia all’interno dell’aeroporto, sia nelle vicinanze dell’aeroporto, per viaggiare comodamente, e specialmente per non perdere l’aereo.

Dormire all’interno dell’aeroporto di Londra Stansted

L’aeroporto di Londra Stansted non chiude mai, è sempre aperto, però è vietato fare campeggio o usare sacchi a pelo all’interno dell’aeroporto. Comunque, se si vuole riposare sulle panchine si consiglia l’area salotto al piano inferiore, vicino ai Gates 90-93, che è spesso silenziosa. Oppure ci si può rilassare presso il Burger King e il Costa Coffee che sono aperti 24 ore su 24.

Anche se si contatta la pagina Facebook dell’aeroporto di Londra Stansted, si viene avvisati che non è consentito dormire o alloggiare nel terminal per motivi di salute e sicurezza. Dunque, per comodità e per passare una notte tranquilla si consiglia di alloggiare in uno degli hotel esterni all’aeroporto.

Dormire vicino l’aeroporto di Londra Stansted

Vicino all’aeroporto ci sono 4 hotel, soluzioni molto comode dove dormire per chi ha un volo la mattina presto, e non vuole rischiare di perdere il volo. Oppure per chi arriva la sera tardi e vuole subito riposarsi e raggiungere Londra il giorno dopo.

Due hotel sono raggiungibili a piedi e sono il Radisson Blu Hotel e il Hampton by Hilton, mentre altri 2 sono situati a circa 1 km e sono il Holiday Inn Express e il Premier Inn. Le tariffe dei primi 2 hotel sono di circa 40-50 euro a persona per notte, mentre gli ultimi 2 hotel hanno tariffe di 25-40 euro a persona per notte.

Il Radisson Blu Hotel London Stansted Airport è un hotel 4 stelle situato a Waltham Close CM24 1PP (a 2 minuti a piedi dal terminal), ed offre un buon rapporto qualità / prezzo, oltre all’ottima posizione. Le tariffe sono di circa 50 euro a persona per notte.

L’Hampton By Hilton London Stansted Airport è un hotel 3 stelle situato a Bassingbourn Road CM24 1QW. È un buon hotel economico ed è in ottima posizione, a soli 300 metri dal Stansted Airport Railway Station. Tariffe di 40-45 euro a notte per persona.

L’Holiday Inn Express London Stansted è un hotel 3 stelle di fascia media situato a Thremhall Avenue CM24 1PY. È situato più distante dall’aeroporto rispetto ai primi 2 hotel, però offre delle tariffe più basse del 20-30% in media.

Il Premier Inn London Stansted Airport è un hotel 3 stelle di fascia media, situato a Thremhall Ave CM24 1PY, accanto all’Holiday Inn Express. È l’hotel più economico vicino l’aeroporto di Londra Stansted, con tariffe a partire da 25 euro a persona per notte.

Per raggiungere questi ultimi 2 hotel si può usare un bus navetta a costo di £ 3 a tratta, oppure utilizzare l’autobus gratuito che collega il terminal al parcheggio di sosta media, situato vicino a questi 2 hotel. In zona sono presenti anche un McDonald’s, Starbucks e un minimarket .



Booking.com

Il Radisson Blu Hotel vicino l'aeroporto di Londra Stansted
Il Radisson Blu Hotel vicino l’aeroporto di Londra Stansted

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.