Trovare dei buoni alloggi dove dormire a Copenaghen non è certo difficile, quello che è un po’ meno facile è trovare degli hotel economici o delle strutture dove alloggiare senza spendere molto.
La capitale della Danimarca è senza dubbio una delle mete più costose in Europa in fatto di alloggio. Comunque, anche se non è sicuramente una meta low cost, un viaggio o una vacanza a Copenaghen non costa molto, specialmente considerando che per visitare la città occorrono pochi giorni.
Migliori zone dove dormire a Copenaghen
La città di Copenaghen è formata dal centro della città, dove sono presenti quasi tutte le principali attrazioni e luoghi d’interesse, e da vari quartieri che circondando la zona centrale.
La migliore zona dove soggiornare è il centro di Copenaghen, o per chi è alla ricerca di soluzioni economiche può puntare al quartiere di Vesterbro, non distante dal centro.
Centro di Copenaghen: la migliore zona dove dormire
Il quartiere che occupa il centro di Copenaghen è Indre By. Questo è il quartiere più antico e uno dei più belli della città, punteggiato dalle guglie delle chiese, dagli edifici storici, da stretti vicoli contornati da bellissimi negozi. Oltre a vari monumenti e musei, il quartiere ospita lo storico parco divertimenti Giardini di Tivoli.
Il prezzo minimo per alloggiare in questa zona è di 100 euro per notte per camera doppia. Ma considerando che un viaggio o una vacanza nella capitale danese dura circa 3 giorni, questo non inciderà molto sul budget del viaggio.
I migliori hotel nel centro di Copenaghen
citizenM Copenhagen Radhuspladsen
DFDS Ferry – Copenhagen to Oslo – dormire comodamente nell’iconico traghetto DFDS è un’ottima soluzione per chi vuole fare una breve crociera e visitare anche Oslo e il fiordo prima di raggiungere la città. Per prenotare il ritorno DFDS Ferry – Oslo to Copenhagen

Vesterbro: dove dormire a Copenaghen senza spendere molto
Vesterbro è la migliore soluzione per soggiornare in una buona posizione, senza spendere molto. Questo era il quartiere a luci rosse di Copenaghen, anche se ancora oggi resta qualche altro locale.
Oggi comunque è uno dei posti più alla moda da vivere, con caffè e bar disseminati lungo la sua via principale, Istedgade. È una zona con una grande offerta di alloggi e si trovano buone tariffe per l’alloggio.
I migliori hotel economici a Vesterbro
Østerbro: una buona scelta alternativa
Questo quartiere situato a nord del centro della città è un quartiere moderno e molto accogliente. Meno vivace di Vesterbro e di Nørrebro, e meno pittoresco di Frederiksberg, ospita una delle attrazioni principali di Copenaghen, la famosa statua della Sirenetta, e la bellissima cittadella di Kastellet.
I migliori alloggi a Østerbro
Adina Apartment Hotel Copenhagen
Frederiksberg: per chi cerca la tranquillità
Più che un quartiere, è un comune indipendente. Circondato dalla città di Copenaghen, l’area ha conservato una speciale atmosfera conservatrice e di alto livello. Tra i principali punti di interesse, il castello di Frederiksberg.
I migliori alloggi a Frederiksberg
Nørrebro: per i giovani in cerca di divertimento
Una delle zone più vivaci di Copenaghen, specialmente lungo Nørrebrogade. È il quartiere multiculturale di Copenaghen per eccellenza ed una buona per i giovani che oltre a visitare la città, cercano luoghi di intrattenimento.
I migliori alloggi a Nørrebro
Mappa di Copenaghen
Questa mappa che vi proponiamo può essere molto utile per avere un’idea di come è costituita Copenaghen e quale quartiere o zona scegliere per dormire.

Alloggi economici a Copenaghen
Oltre a consigliarvi Vesterbro come la zona più economica per alloggiare a Copenaghen, vogliamo indicarvi quali sono gli hotel più economici.
Gli appartamenti non li consigliamo, sia perché sono molto più costosi degli hotel, sia perché offrono scarsi servizi e di qualità mediocre.
Hotel economici a Copenaghen
Generator Copenhagen (il migliore alloggio economico: buona posizione, bagno privato, …)
Cabinn Scandinavia – zona Frederiksberg (bagno privato)
Cabinn Express – zona Frederiksberg (bagno privato)
Copenhagen Go Hotel (bagno privato)
City Hotel Nebo (buona posizione, ma bagno in comune)
Hotel Euroglobe – zona Frederiksberg (bagno in comune)
Trova e prenota un hotel a Copenaghen
