Dove dormire a Copenaghen: i migliori hotel in centro e gli alloggi più economici
Dove dormire a Copenaghen: i migliori hotel in centro e gli alloggi più economici

Trovare dei buoni alloggi dove dormire a Copenaghen non è certo difficile, quello che è un po’ meno facile è trovare degli hotel economici o delle strutture dove alloggiare senza spendere molto.

La capitale della Danimarca è senza dubbio una delle mete più costose in Europa in fatto di alloggio. Comunque, anche se non è sicuramente una meta low cost, un viaggio o una vacanza a Copenaghen non costa molto, specialmente considerando che per visitare la città occorrono pochi giorni.

Le migliori zone dove alloggiare a Copenaghen

La città di Copenaghen è formata dal centro della città, dove sono presenti quasi tutte le principali attrazioni e luoghi d’interesse, e da vari quartieri che circondando la zona centrale.

La migliore zona dove soggiornare è il centro di Copenaghen, o per chi è alla ricerca di soluzioni economiche può puntare al quartiere di Vesterbro, non distante dal centro.

Centro di Copenaghen: la migliore zona dove dormire

Il quartiere che occupa il centro di Copenaghen è Indre By. Questo è il quartiere più antico e uno dei più belli della città, punteggiato dalle guglie delle chiese, dagli edifici storici, da stretti vicoli contornati da bellissimi negozi. Oltre a vari monumenti e musei, il quartiere ospita lo storico parco divertimenti Giardini di Tivoli.

Il prezzo minimo per alloggiare in questa zona è di 100 euro per notte per camera doppia. Ma considerando che un viaggio o una vacanza nella capitale danese dura circa 3 giorni, questo non inciderà molto sul budget del viaggio.

I migliori hotel nel centro di Copenaghen

citizenM Copenhagen Radhuspladsen 

Andersen Boutique Hotel

Hotel Alexandra

DFDS Ferry – Copenhagen to Oslo (un’ottima soluzione per chi vuole fare una breve crociera e visitare anche Oslo e il fiordo prima di raggiungere la città). Per prenotare il ritorno DFDS Ferry – Oslo to Copenhagen 

Axel Guldsmeden

Hotel Tiffany

Vesterbro: per chi non vuole spendere molto

Vesterbro è la migliore soluzione per soggiornare in una buona posizione, senza spendere molto. Questo era il quartiere a luci rosse di Copenaghen, anche se ancora oggi resta qualche altro locale

Oggi comunque è uno dei posti più alla moda da vivere, con caffè e bar disseminati lungo la sua via principale, Istedgade. È una zona con una grande offerta di alloggi e si trovano buone tariffe per l’alloggio.

I migliori hotel economici Vesterbro

City Hotel Nebo

Annex Copenhagen

Saga Hotel

The Pea Blossom B&B

Østerbro: una buona scelta alternativa

Questo quartiere situato a nord del centro della città è un quartiere moderno e molto accogliente. Meno vivace di Vesterbro e di Nørrebro, e meno pittoresco di Frederiksberg, ospita una delle attrazioni principali di Copenaghen, la famosa statua della Sirenetta, e la bellissima cittadella di Kastellet.

I migliori alloggi a Østerbro

Adina Apartment Hotel Copenhagen

Hotel Østerport

Rye115 Hotel

Frederiksberg: per chi cerca la tranquillità

Più che un quartiere, è un comune indipendente. Circondato dalla città di Copenaghen, l’area ha conservato una speciale atmosfera conservatrice e di alto livello. Tra i principali punti di interesse, il castello di Frederiksberg.

I migliori alloggi a Frederiksberg

Avenue Hotel Copenhagen

Scandic Falkoner

Nørrebro: per i giovani in cerca di divertimento

Una delle zone più vivaci di Copenaghen, specialmente lungo Nørrebrogade. È il quartiere multiculturale di Copenaghen per eccellenza ed una buona per i giovani che oltre a visitare la città, cercano luoghi di intrattenimento.

I migliori alloggi a Nørrebro

Hotel Nora Copenhagen

M18

a&o Copenhagen Nørrebro

Mappa di Copenaghen

Questa mappa che vi proponiamo può essere molto utile per avere un’idea di come è costituita Copenaghen e quale quartiere o zona scegliere per dormire.

Mappa delle migliori zone dove dormire a Copenaghen
Mappa delle migliori zone dove dormire a Copenaghen

Alloggi economici a Copenaghen

Oltre a consigliarvi Vesterbro come la zona più economica per alloggiare a Copenaghen, vogliamo indicarvi quali sono gli hotel più economici.

Gli appartamenti non li consigliamo, sia perché sono molto più costosi degli hotel, sia perché offrono scarsi servizi e di qualità mediocre.

Hotel economici a Copenaghen

Generator Copenhagen (il migliore alloggio economico: buona posizione, bagno privato, …)

Cabinn Scandinavia – zona Frederiksberg (bagno privato)

Cabinn Express – zona Frederiksberg (bagno privato)

Copenhagen Go Hotel (bagno privato)

City Hotel Nebo (buona posizione, ma bagno in comune)

Hotel Euroglobe – zona Frederiksberg (bagno in comune)

Dove dormire a Copenaghen: i migliori hotel in centro e gli alloggi più economici
Dove dormire a Copenaghen: i migliori hotel in centro e gli alloggi più economici

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.