Le migliori destinazioni dove andare a Dicembre e dove passare le vacanze natalizie

0
857

Con l’avvicinarsi del periodo delle vacanze natalizie e l’arrivo del nuovo anno, Dicembre è buon periodo per trovare voli a buon mercato ed ottime offerte sui pacchetti vacanze prima dell’inizio delle feste.

Infatti, tutti aspettano le festività per viaggiare ed andare in vacanza, e dunque ecco dove andare nei primi 20-25 giorni di Dicembre, un ottimo periodo con offerte eccezionali, ma anche alcuni consigli su dove andare per le vacanze natalizie.

Per chi cerca il caldo e vacanze al mare consigliamo le spiagge assolate di Rio de Janeiro in Brasile dove il clima è di piena estate. Anche i paesi dell’Africa sudorientale come Sudafrica, Kenya e Madagascar sono un’ottima scelta sia per prezzi che per clima.

Per chi non vuole allontanarsi tanto ma ama il caldo, il mare e le belle spiagge, Canarie ed Egitto sono la scelta migliore. Queste due ultime località sono un’ottima scelta anche durante le festività natalizie, per un Natale soleggiato, da passare in riva al mare.

Per chi vuole restare più vicino sicuramente le capitali dell’Europa centro occidentale e le località più rinomate per i loro mercatini di Natale la fanno da padrone. Nelle capitali europee centro occidentali il grande freddo non è ancora arrivato, e i prezzi di volo ed hotel sono abbastanza economici.

Per chi preferisce la magica atmosfera dei mercatini di Natale, gustando vin brulè e pan di zenzero, il Trentino-Alto Adige è il top in Europa. Bolzano, Merano e le altre località sono insuperabili durante il periodo prefestivo. In Europa alcuni mercati natalizi molto interessanti sono quelli di Strasburgo, Monaco e Bruxelles.

Ma vediamo anche quali sono alcune buone destinazioni dove passare le vacanze di Natale e festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.

L’Europa è un’ottima destinazione per gli amanti degli sport invernali, soprattutto durante le vacanze di Natale con tante famiglie, coppie e gruppi di amici che affollano le località sciistiche, per godersi una meravigliosa settimana bianca.

Le vacanze in montagna sulla neve sono perfette per vivere la magica atmosfera delle feste natalizie, del Natale e del Capodanno, tra neve, divertimento e sci. Le destinazioni più popolari sono i Pirenei in Francia e Spagna che offrono ottime piste con prezzi ragionevoli anche durante le feste, e le Alpi austriache, svizzere o italiane.

In Asia, il mese di Dicembre è il periodo migliore per visitare il Laos con poche precipitazioni e una temperatura non ancora troppo alta. Nel mese di Dicembre è anche piacevole viaggiare nel Bangladesh e visitare le sue lunghe spiagge, i siti archeologici e conoscere la sua gente molto amichevole.

È il momento giusto anche per le Maldive perché qui è la stagione secca, ma i prezzi sono un po’ alti, in quanto è il periodo dell’alta stagione. In Thailandia le piogge iniziano a diminuire e le temperature iniziano a crescere, ciò rende il paese un’ottima meta se si evitano le località turistiche tipiche.

In Africa, troviamo il Camerun con una stagione secca e un clima temperato, l’unica cosa che potrebbe disturbare è l’harmattan, il vento caldo che soffia dal Sahara. Lo stesso vale per il Senegal dove le temperature sono gradevoli. Altra destinazione da segnalare è la Costa d’Avorio. Se vi piace le festività in spiaggia allora le Seychelles sono una destinazione da sogno, ma certamente i prezzi sono un po’ elevati in questo periodo.

In America, il Messico è una delle mete preferite nel mese di Dicembre. Ma in generale tutte le isole caraibiche tra cui la Giamaica, Cuba, Antille Francesi e le Bahamas, hanno un forte numero di visitatori durante il periodo festivo grazie al clima eccellente con temperature abbastanza stabili di circa 28° C. Se il freddo non vi dispiace, allora potete visitare New York e partecipare ai vivaci festeggiamenti di fine anno della megalopoli.

In Oceania, l’Australia del Sud potrà certamente soddisfare quelli che sono alla ricerca dell’avventura. È il momento ideale per il surf, il nuoto e per un incontro con il koala, l’emù e l’opossum, senza dimenticare il famoso kookaburra sghignazzante.

Destinazioni dove andare a Dicembre – Foto di Michelle Raponi da Pixabay

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.