Come richiedere un prestito per viaggi e vacanze: i migliori finanziamenti

0
4

Alcune volte può capitare di trovarsi momentaneamente in una situazione finanziaria un po’ ristretta che può far saltare le tanto attese vacanze aspettate tutto l’anno o che può creare problemi, ad esempio, se si deve organizzare il viaggio di nozze. Per evitare di non utilizzare il periodo di ferie e di perdere il periodo più bello dell’anno, o per realizzare il vostro viaggio dei sogni si può richiedere un prestito.

Questa è la soluzione migliore quando in un anno ci si trova con poca liquidita a causa di un determinato evento o per una situazione momentanea. Il periodo di vacanze o il viaggio di nozze se si perde non potrà essere più recuperato, mentre il debito si potrà tranquillamente estinguere in un anno o con un finanziamento più lungo.

Si consiglia comunque, nel caso si sia ricorso al prestito, di essere parsimoniosi durante la vacanza e al ritorno dalle vacanze di eliminare le spese superflue in modo da estinguere il prestito quanto prima e di non avere problemi con il pagamento delle rate.

Migliori finanziarie per un prestito

Younited Credit

Per richiedere un prestito per un viaggio o una vacanza la migliore finanziaria in Italia al momento è sicuramente Younited Credit, una “Digital Credit Platform” leader di mercato in Europa attiva in Francia dal 2011 e in Italia dal 2016.

L’attività di Younited Credit è quella di raccogliere denaro da investitori professionali (privati, aziende, fondazioni, assicuratori, fondi pensione) e di concedere prestiti al consumo ai mutuatari attraverso i fondi raccolti, rendendo il settore dei prestiti personali sicuramente più efficiente e trasparente.

In questo modo Younited Credit riesce ad erogare prestiti personali molto più interessanti rispetto alla concorrenza per i seguenti motivi o vantaggi:

  • tassi più convenienti: molto più bassi della media del mercato in Italia ed espressi in modo chiaro
  • affidabilità e sicurezza: autorizzata da A.C.P.R e registrata presso Banca d’Italia
  • velocità nella concessione del prestito: il processo di finanziamento in alcuni casi viene eseguito in meno di 48 ore
  • trasparenza: non ci sono costi/clausole nascoste e tutte le informazioni sono fornite in modo chiaro e comprensibile
Richiedi un prestito con Younited Credit

Come richiedere un prestito

La richiesta del prestito è molto semplice e può essere fatta direttamente tutta online, compilando i vari campi richiesti.

Inizialmente viene richiesto: Scegli il progetto (si può scegliere come motivo Viaggi e Vacanze o altri motivi), Scegli l’importo (occorre scegliere di quale importo di finanziamento si ha bisogno, da un minimo di 1.000€ a un massimo di 50.000€) e Scegli la durata (la durata in mesi in cui si vuole restituire il debito, si può scegliere da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 84 mesi).

Altri dati che possono essere richiesti durante la compilazione della domanda per un prestito sono:

  • cognome
  • nome
  • indirizzo email
  • telefono cellulare
  • tipo di impiego
  • indirizzo di residenza e numero civico
  • paese di residenza
  • CAP
  • provincia di residenza
  • codice fiscale
  • nazionalità
  • stato civile
  • stato dell’abitazione (in affitto, pagamento mutuo o casa propria)
  • importo mensile dell’affitto o del mutuo
  • stipendio (o pensione) netto
Richiedi un prestito con Younited Credit

Esempi finanziamento viaggi e vacanze

Per un viaggio o una vacanza la richiesta di un prestito è esigua e normalmente varia dai 500 ai 2.000 euro per persona, mentre per un viaggio di nozze, per un lungo viaggio o vacanza all’estero, o per vacanze lussuose in paradisi tropicali i costi possono essere maggiori.

Per una coppia che vuole visitare una capitale europea anche meno di 1.000 euro possono bastare, per una crociera i costi sono di circa 1.000 per persona, mentre per un viaggio a New York o in Thailandia occorrono circa 1.500 per persona.

Ad esempio, un prestito di 1.000 euro si può restituire in 12 mesi con rate di 85 euro oppure in 24 mesi con rate di 45 euro; un prestito di 3.000 euro si può restituire in 12 mesi con rate di 260 euro oppure in 24 mesi con rate di 135 euro.

Per un viaggio di nozze di una settimana in un meraviglioso resort in posti da sogno come Maldive, Seychelles, Mauritius, Messico, Florida, Caraibi, … la spesa è di circa 5.000 per coppia.

Ad esempio, un prestito di 5.000 euro si può restituire in 24 mesi con rate di 220 euro oppure in 36 mesi con rate di 150 euro. Per il viaggio di nozze, dato che il viaggio più bello che si fa nella vita, si può anche non badare molto ai costi e dilazionare il finanziamento in un periodo più giugno.

Per una famiglia numerosa che vuole fare un tour dell’Ovest americano bisogna mettere in preventivo circa 2.000 euro per persona, dunque se la famiglia è di 5 persone occorreranno circa 10.000 euro.

Ad esempio, un prestito di 10.000 euro si può restituire in 24 mesi con rate di 440 euro, in 36 mesi con rate di 300 euro, in 48 mesi in rate di 235 euro oppure in 60 mesi con rate di 190 euro.

Richiedi un prestito con Younited Credit

Come trovare migliori tassi per prestiti

Younited Credit secondo noi è al momento il migliore ente finanziario dove richiedere un prestito per una vacanza o un viaggio. Specialmente se è la prima volta che si richiede un prestito presso questa finanziaria si possono usufruire di ottimi tassi d’interesse.

Comunque, per trovare il miglior prestito si possono utilizzare i motori di ricerca che aiutano a trovare, in base alle esigenze e ai requisiti personali, la migliore banca o ente creditizio in base ai migliori tassi di interesse o alle condizioni più vantaggiose.

Ad esempio, sono molto utilizzati i seguenti motori di ricerca per la richiesta di un prestito:

  • Supermoney
  • Siprestito
Quest’articolo punta a fornire informazioni e consigli sui prestiti e finanziamenti, ma con il tempo le informazioni e i dati potrebbero non essere aggiornati, dunque prima di accettare un finanziamento si consiglia sempre di leggere bene le condizioni contrattuali.

 

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.