Come prenotare appartamenti, ville e case vacanze al mare in campagna e in montagna

0
73
Come prenotare appartamenti, ville e case vacanze al mare, in campagna e in montagna
Come prenotare appartamenti, ville e case vacanze al mare, in campagna e in montagna

Con l’attuale situazione in Italia e con la voglia di tutti di poter trascorrere al più presto piacevoli vacanze e giornate all’aria aperta, in questi ultimi giorni stanno andando letteralmente a ruba alcune tipologie di alloggio e sistemazioni turistiche, come appartamenti, ville e case vacanze al mare, in campagna e in montagna.

Oramai, a poco più di un mese dall’inizio dell’estate, tutti ci stiamo chiedendo quali possano essere le migliori soluzioni per poter andare in vacanza in sicurezza, rimanendo in contatto solo con il nostro gruppo famigliare, con il partner o con nostro ristretto gruppo di amici.

La soluzione è abbastanza semplice e consiste nel prenotare alloggi ad uso privato ed esclusivo del gruppo. Queste tipologie di alloggio saranno una soluzione perfetta specialmente quest’anno e durante quest’estate, dove il distanziamento sociale sarà un aspetto importante della vacanza.

Tra le migliori scelte che si possano fare, è prenotare un appartamento o ancora meglio ville con piscina e giardino, oppure case vacanze al mare, in campagna o in montagna, che permettono di godere della natura, della tranquillità e del paesaggio che più si preferisce.

Ma come andare in vacanza? Anche questo sarà un aspetto molto importante. Molti stanno organizzando le vacanze in Italia e un motivo ben preciso c’è: la possibilità di raggiungere il luogo di villeggiatura direttamente in auto e dunque riducendo le possibilità di entrare a contatto con più persone.

Gli appartamenti sono la tipologia di alloggio con la più ampia disponibilità, dunque trovarne e prenotarne uno non sarà difficile. Per le ville e case vacanze la disponibilità è molto minore, e se non si vuole rischiare di trovare poche disponibilità e con tariffe alle stelle, conviene quanto prima effettuare la prenotazione.

Si consiglia sempre e comunque di prenotare strutture che permettono la cancellazione gratuita, in modo da poter avere una completa flessibilità nel cambio dei piani di viaggio, ma anche di potersi adeguare alle eventuali situazioni future.

Come prenotare

Ci sono vari portati online che permettono di effettuare prenotazioni di alloggi turistici in modo semplice e con le migliori tariffe del momento. Ma quale di questi è il migliore? Noi dopo averli provati un po’ tutti, consigliamo di prenotare sul portale Booking, che oltre ad offrire il miglior servizio assistenza, presenta le migliori tariffe e tantissime sistemazioni con cancellazione gratuita.

Questo sito permette di avere anche informazioni molto dettagliate della struttura. Infatti, per ogni struttura o tipologia di alloggio troverete: recensioni dei clienti, mappa della localizzazione, foto, descrizione dettagliata, servizi inclusi e non inclusi, orario di check in e di check out, e tante altre informazioni utili.

L’uso di questo portale permette anche di cercare facilmente la tipologia di alloggio che può andar meglio in base alle preferenze ed esigenze. Tra i tanti filtri da potere inserire, i più utili possono essere: cancellazione gratuita, parcheggio auto, animali ammessi, camere/strutture per ospiti disabili, palestra, …

Tra i servizi privati si può scegliere tra: cucina/angolo cottura, aria condizionata, vasca, terrazza, balcone, TV a schermo piatto, connessione WiFi gratuita, lavatrice, bollitore elettrico, macchina da caffè, …

Per chi ha esigenze particolari può scegliere tra i filtri nella sezione Accessibilità della struttura: accesso su sedia a rotelle, WC con maniglioni, WC con seduta più alta, lavabo più basso, campanello di emergenza nel bagno, ausili visivi: Braille, ausili visivi: segnaletica tattile, segnali uditivi, …;

Oppure quelli in Accessibilità interna alla camera: intera unità situata al piano terra, piani superiori accessibili tramite ascensore, intera unità accessibile ai disabili, vasca da bagno per disabili, doccia con accesso per sedie a rotelle, doccia a filo pavimento, sedia per doccia, …

Appartamenti turistici

Gli appartamenti sono la soluzione di alloggio maggiormente disponibile e diffusa in Italia. Sono sempre più gli italiani che mettono in affitto i loro appartamenti per uso turistico. Offre una buona soluzione per la privacy, perché la struttura abitativa normalmente non va condivisa con altri turisti.

 

Dunque, gli appartamenti non vanno confusi con gli affittacamere, dove vengono affittate le varie camere letto dell’appartamento e la cucina, il soggiorno e il bagno o i bagni sono ad uso comune per tutti coloro che usufruiscono dell’appartamento.

Se volete cercare tra tutti gli appartamenti turistici disponibili nella zona che vi interessa, dove solo selezionare nella sezione Tipologia struttura: Appartamenti.

Verifica disponibilità e tariffe per affitti appartamenti turistici in Italia

Case vacanze 

Le case vacanze offrono ancora un ulteriore privacy rispetto gli appartamenti. Sono unità abitative a sé, con ingresso privato ed immobile ad uso esclusivo. Per questa estate, ma anche per altri periodi, possono essere un’ottima soluzione di alloggio per avere un buon distanziamento sociale e godersi ugualmente la vacanza.

Ci sono case vacanze che hanno anche una piscina privata e un giardino. Comunque, i servizi più importanti come parcheggio auto, aria condizionata, cucina attrezzata, lavatrice, TV e connessione WiFi gratuita sono quasi sempre tutti presenti.

Se volete cercare tra tutti le case vacanze disponibili nella zona che vi interessa, dove solo selezionare nella sezione Tipologia struttura: Case vacanze.

Verifica disponibilità e tariffe per affitti case vacanze in Italia

 

Molte volte le case vacanze hanno più camere letto e dunque offrono la possibilità di condividere i costi di affitto con più famiglie, coppie o dividere la spesa tra un gruppo di amici.

Dato che le case vacanze sono situate quasi sempre fuori dai centri abitati, in belle zone di mare, collina o montagna, si consiglia di arrivare in auto e di preferire strutture con parcheggio auto, che di norma è quasi sempre presente.

Ville 

La villa è la struttura più esclusiva dove alloggiare e sicuramente sarà la migliore scelta, oltre che sarà la più ambita per questa estate. Normalmente le tariffe e i costi di affitto sono più alti, però offre anche di più per qualità della struttura e dei servizi disponibili.

Quasi tutte le ville hanno un giardino ed una piscina, come altri servizi importanti come il parcheggio auto. Molte volte le ville, come le case vacanze, hanno più camere letto e dunque offrono la possibilità di condividere i costi di affitto con più famiglie, coppie o dividere la spesa tra un gruppo di amici.

Se volete cercare tra tutti le ville disponibili nella zona che vi interessa, dove solo selezionare nella sezione Tipologia struttura: Ville.

Verifica disponibilità e tariffe per affitti ville in Italia

Campeggi e Villaggi Turistici

Se proprio puntate ad una vacanza tra natura, ampi spazi e bei paesaggi, ma non trovate alloggi di questo tipo disponibili, potete anche optare per un campeggio o un villaggio turistico. Quasi tutte queste strutture offrono alloggi come monolocali, bungalow e case vacanze ad uso esclusivo.

È una buona alternativa, permette ugualmente di divertirsi e di stare a contatto con la natura, e di godere della splendida zona turistica in cui sono situati. A livello di sicurezza, un campeggio o un villaggio turistico permette di avere pochi contatti con altra gente se si vuole, anche meno rispetto passeggiare nella propria città o fare la spesa al supermercato.

Se volete cercare tra tutti i campeggi e villaggi turistici disponibili nella zona che vi interessa, dove solo selezionare nella sezione Tipologia struttura: Campeggi + Villaggi turistici.

Verifica disponibilità e tariffe per affitti campeggi e villaggi turistici in Italia

 

Si consiglia di leggere bene la descrizione dell’alloggio e le condizioni di cancellazione, prima di effettuare la prenotazione. Anche se i link presenti sul questo articolo puntano al più autorevole portale di prenotazione abitative turistiche, è sempre buona norma controllare nella descrizione dell’alloggio che tutto coincida con le proprie preferenze ed esigenze.

Noi abbiamo fornito la descrizione delle tre tipologie di alloggio per come dovrebbero essere generalmente differenziate. Potrebbe comunque capitare che una struttura abitativa sia collocata nella categoria di tipologia alloggio non corretta, per questo invitiamo a leggere bene la descrizione della struttura o alloggio.

Come prenotare appartamenti, ville e case vacanze al mare, in campagna e in montagna
Come prenotare appartamenti, ville e case vacanze al mare, in campagna e in montagna

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.