Come arrivare a Monaco di Baviera in aereo, bus, auto e treno

0
19

Se volete visitare la meravigliosa capitale della Baviera, in questa guida vedremo quali sono le soluzioni più comode per arrivare a Monaco di Baviera dall’Italia e come trovare le migliori tariffe ed offerte per il viaggio.

La maggior parte dei turisti raggiungere la città di Monaco di Baviera in aereo, comunque non è l’unico mezzo. Oltre all’auto, molto usata dagli abitanti del nord Italia per raggiungere la città tedesca, si può arrivare anche in bus e in treno.

In aereo

Se si vuole arrivare in aereo, ci sono voli diretti da quasi tutti gli aeroporti italiani. Tra gli aeroporti italiani che hanno voli diretti e voli low cost verso l’aeroporto di Monaco di Baviera troviamo: Milano, Firenze, Roma, Napoli, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Olbia, Venezia, Bari, Torino, Pisa, Bologna, Palermo, Cagliari, Ancona, Genova, Trieste, Verona e Rimini.

Dall’aeroporto si può raggiungere il centro città in treno. La durata del tragitto è di circa 45 minuti e il costo del biglietto è di 11,60€. C’è anche un servizio bus, il costo è più o meno uguale, ma non è la scelta ottimale perché impiega più tempo.

Cerca le migliori tariffe ed offerte viaggio in aereo

In auto

Monaco di Baviera dista poco meno di 200 km dal confine italiano, dunque raggiungere la città in auto può essere un interessante idea, specialmente se si abita nella zona del Nord Italia.

Per raggiungere Monaco la scelta migliore è prendere l’autostrada A22, fino al Passo del Brennero, al confine tra Italia e Austria. Comunque si consiglia l’utilizzo di smartphone o navigatori per effettuare il percorso migliore.

In treno

Raggiungere Monaco in treno, anche se non è l’opzione più veloce, può essere una scelta molto comoda per arrivare direttamente in centro. Dall’Italia ci sono treni da Verona, Venezia, Bologna, Milano e Roma, e durante il periodo estivo anche dalle principali località turistiche dell’Adriatico.

In autobus

Gli autobus a lunga percorrenza possono essere un modo economico per arrivare a Monaco da diverse città italiane, specialmente per partecipare all’Oktoberfest. La stazione centrale degli autobus è situata in centro, vicino la stazione centrale di Monaco.

Anche se lo abbiamo inserito come ultimo mezzo, negli ultimi periodi questo mezzo di viaggio si sta dimostrando un’ottima soluzione di viaggio. La durata del viaggio in bus per raggiungere Monaco di Baviera da città come Milano e Verona è di 6 ore.

Cerca le migliori tariffe ed offerte viaggio in bus

 

Veduta panoramica del centro di Monaco di Baviera – Foto da iStock

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.