I migliori campeggi e villaggi turistici a Roma e dintorni

0
119
campeggi-villaggi-turistici-roma

Hai voglia di visitare la capitale e vuoi conoscere se ci sono campeggi e villaggi turistici a Roma o nei dintorni, e quali sono i migliori? Anche se non tutti lo sanno, i campeggi e villaggi turistici sono una soluzione ottimale ed anche economica per soggiornare vicino Roma.

Sono sempre più i turisti che scelgono di alloggiare in un campeggio o in un villaggio turistico per visitare Roma, la Città Eterna. Sono tanti i motivi che portano a scegliere queste splendide oasi verdi immerse nella natura e dotate di numerosi servizi per rendere più piacevole e divertente il soggiorno.

Tutti i camping non sono nel centro di Roma, ma sono poco esterni al Grande Raccordo Anulare o in certi casi situati anche all’interno del G.R.A. In ogni caso sono tutti facilmente raggiungibili in auto o con i mezzi pubblici. Quasi tutti i campeggi offrono il servizio navetta per raggiungere durante la vacanza il centro di Roma. Oppure, in alternativa potresti noleggiare un’auto per visitare la capitale.

Sono una buona scelta dove dormire per vari motivi. Il primo è la tranquillità e l’aria pura che si respira nei vari villaggi turistici e campeggi, il secondo sono le tariffe molto più economiche rispetto agli hotel e agli alloggi tradizionali. Nei periodi di bassa stagione si trovano tariffe molto economiche, anche di soli 10-15 euro a persona per notte.

Ci sono tanti altri vantaggi nel soggiornare nei campeggi e villaggi turistici. Ad esempio, la facilità di raggiungere il campeggio e/o di parcheggiare l’auto, dato che quasi tutti offrono parcheggio auto gratuito; utilizzare la struttura non solo per dormire, ma anche come luogo di vacanza per godere grandi spazi verdi immersi in boschi e pinete; oppure per usufruire dei vari servizi che la struttura offre come piscina all’aperto, sale giochi, campi sportivi, …; ma specialmente per dormire in tranquillità, circondati dalla natura.

Vediamo adesso quali sono i migliori campeggi vicino a Roma, ma anche quali sono i migliori villaggi turistici dove soggiornare. Li abbiamo selezionati attentamente per offrivi le migliori soluzioni in assoluto. Per trovare quella più adatta a voi, basterà poi valutare le disponibilità, le tariffe, i servizi offerte e le vostre esigenze o preferenze.

Migliori campeggi a Roma

Flaminio Village Bungalow Park

campeggi-roma-bungalowSituato nella splendida zona verde del Parco Naturale di Veio, Flaminio Village Bungalow Park è un meraviglioso campeggio molto curato che permette dei piacevoli e rilassanti soggiorni a pochi passi da Roma.

Il camping è situato a 400 metri dalla stazione ferroviaria Due Ponti, dove poter trovare treni da e per Roma ogni 10-15 minuti. In 10 minuti di treno è possibile raggiungere piazza del Popolo, praticamente in pieno centro a Roma.

Il Flaminio Village offre sistemazioni in bungalow dotati di aria condizionata, frigorifero e bagno privato. Alcuni alloggi dispongono anche di un piccolo angolo cottura, ideale per famiglie con bambini che vogliono soggiornare per lunghi periodi. Sono disponibili gratuitamente anche un parcheggio e nei mesi estivi una piscina all’aperto. Di fronte al campeggio è presente il centro commerciale Euclide.

Verifica disponibilità e tariffe

Camping Village Fabulous

campeggi-romaIl Camping Village Fabulous è sicuramente uno dei più belli campeggi a Roma, anche perché situato in uno splendido bosco. Per alloggiare il camping offre sia bungalow che chalet con aria climatizzata e frigorifero. Alcuni chalet hanno anche con angolo cottura e aria climatizzata.

Per il divertimento è presente una sala giochi con biliardo, un’area giochi per bambini una piscina all’aperto e un campo da tennis. Tra i servizi offerti: parcheggio gratuito, internet point gratuito e un minimarket. È disponibile un servizio navetta da e per gli aeroporti di Roma.

Verifica disponibilità e tariffe

Happy Village

Il campeggio Happy Village è una delle soluzioni più economiche per soggiornare vicino Roma. La struttura offre bungalow sia piccoli per coppie, che grandi per famiglie numerose. Alcuni alloggi hanno anche angolo cottura e frigorifero. Il campeggio offre una piscina all’aperto, un minimarket, una graziosa caffetteria, ed anche un ristorante e una pizzeria.

Il camping è immerso in una splendida area verde nel Parco Regionale di Veio, uno dei parchi più grandi e belli nel Lazio. Per raggiungere Roma è presente una navetta gratuita che collega il camping alla stazione ferroviaria di Prima Porta, dove poter trovare treni da e per Roma ogni 10-15 minuti.

Verifica disponibilità e tariffe

Seven Hills Village

campeggi-romaIl Seven Hills Village è una buona e specialmente economica soluzione per alloggiare vicino Roma. Situato all’interno del Parco Regionale di Veio, una splendida zona verde a circa 15 km da Roma, il Seven Hills Village offre un servizio navetta da e per la vicina stazione ferroviaria La Giustiniana (a circa 2 km), con treni da e per Roma ogni 10-15 minuti.

Il Seven Hills, oltre all’area camping per tende e camper, offre anche case mobili in legno con angolo cottura, bungalow e mini-chalet per trascorrere piacevoli soggiorni immersi nella natura. Sono disponibili anche una piscina estiva all’aperto gratuita, un piccolo supermercato, un bar e un ristorante con pizzeria. Parcheggio auto e connessione Wi-Fi sono gratuiti.

Verifica disponibilità e tariffe

Aurelia Club

campeggi-romaAnche se situato a Castel di Guido, l’Aurelia Club è a meno di 20 km da Roma e può essere ugualmente una buona soluzione dove soggiornare vicino a Roma per chi cerca ampi spazi verdi dove passare anche splendide giornate all’aria aperta.

Per alloggiare sono disponibili bungalow, case mobile e tende. Alcune sistemazioni includono anche un angolo cottura con microonde. Nel campeggio è presente una piscina aperta durante il periodo estivo, un ristorante, un area giochi per bambini e un salone in comune.

Verifica disponibilità e tariffe

Camping Internazionale Di Castelfusano

Il Camping Internazionale Di Castelfusano anche se non proprio vicino a Roma, ma a circa 35 minuti in auto, può essere un interessante soluzione di soggiorno durante il periodo estivo per chi vuole abbinare una splendida vacanza al mare e dedicare anche qualche giornata alla visita di Roma.

Il campeggio offre bungalow e case mobili dotate di tutti i servizi necessari durante la vacanza. È presente anche una piscina all’aperto, vari giochi per grandi e piccoli, ed un intrattenimento serale durante il periodo estivo. Disponibile gratuitamente anche parcheggio auto e connessione Wi-Fi nelle aree comuni.

Verifica disponibilità e tariffe

Migliori villaggi turistici a Roma

Roma Camping In Town

Situato in zona Aurelio e Monteverde, a soli 15 minuti di auto dal Vaticano, il Camping Village Roma è un luogo perfetto dove soggiornare per giovani e famiglie con bambini. Il camping è dotato di chalet e bungalow climatizzati. Tutti gli alloggi dispongono di numerosi comfort e servizi. Disponibile anche parcheggio, connessione WiFi gratuita ed un ristorante.

Per il divertimento è presente una piscina scoperta con bar a bordo piscina, un’area giochi per bambini, campo da basket, biliardo e tennis da tavolo. Per soggiornare in camping vicino a Roma è una soluzione perfetta, in pochi minuti con il bus si raggiunge la stazione della metro (linea A). Disponibile anche un servizio navetta per il Vaticano e per gli aeroporti di Roma.

Verifica disponibilità e tariffe

Real Village Roma

Un’ottima scelta dove alloggiare a Roma tutto l’anno, non solo in estate ma anche durante il periodo invernale. Il villaggio offre confortevoli bungalow e chalet dove alloggiare, dotati di tutti i servizi necessari, alcuni anche con frigorifero e angolo cottura. La struttura permette di trascorrere piacevoli vacanze sia a famiglie con bambini, che a coppie e giovani.

Durante il soggiorno si può usufruire di una palestra, un campo da tennis, una piscina all’aperto ed una piscina al coperto. Tra i servizi offerti, WiFi gratuito nelle aree comuni, un centro benessere, una zona lavanderia e un salotto in comune. Se si arriva in auto è presente un parcheggio gratuito.

Verifica disponibilità e tariffe

Camping Village Roma Capitol

Anche questo villaggio turistico può essere una buona soluzione durante il periodo estivo per una bella e piacevole vacanza al mare, ma anche per dedicare qualche giornata per visitare le bellezze della capitale e i suoi monumenti famosi in tutto il mondo.

Nel villaggio, oltre alla piscina all’aperto, sono disponibili un parco giochi per bambini, un minimarket, un ristorante e un parcheggio gratuito. Una struttura moderna e nuova adatta a tutti, dove passare piacevoli e divertenti vacanze.

Il viaggio è situato a 5 minuti di auto dalle spiagge di Ostia e a 3 km dagli scavi di Ostia Antica. Per rilassarsi e rigenerarsi in questa splendida area verde, il Camping Village Roma Capitol offre una terrazza solarium e un’area benessere. Per alloggiare sono disponibili roulotte, case mobili, bungalow e chalet. Alcune sistemazioni includono anche un angolo cottura.

Verifica disponibilità e tariffe

 

Ti potrebbe interessare

roma-destinazioni-natale-2019

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.