Assicurazione viaggio 2022: le migliori e quali coprono i rischi legati al Covid

0
148

Se state programmando o siete in partenza per una vacanza, specialmente se il viaggio è all’estero, sicuramente è consigliabile stipulare una buona polizza assicurazione viaggio, magari una che copra anche i rischi legati al Covid, come l’annullamento del viaggio in caso si contragga il Coronavirus prima del viaggio, e l’assistenza medica durante il viaggio o la vacanza.

Il costo delle polizze varia in base alla destinazione scelta, al numero di giorni del viaggio e all’età del viaggiatore, inoltre il prezzo cambia a seconda delle coperte incluse nel pacchetto assicurativo scelto.

Ci sono varie tipologie di polizze di assicurazione viaggio, da quella base che comprende le coperture più importanti come le cure mediche, a quelle più complete che rimborsano il viaggio anche in caso di annullamento o di rientro anticipato in Italia.

Qua elencheremo le migliori assicurazioni viaggio per prezzo, coperture offerte ed assistenza. Abbiamo inserito anche i vari link in modo da poter verificare subito i vari preventivi e scegliere il prezzo migliore, in base anche a ciò che copre e comprende l’assicurazione, e se ci sono franchigie da applicare.

Migliori assicurazione viaggio: quale scegliere

Se volete risparmiare, sicuramente l’acquisto online permette di evitare un aumento del costo della polizza dovuto alle commissioni aggiunte dalle agenzie assicurative e di viaggio. Vediamo adesso quali sono le migliori assicurazioni viaggio online e cosa offrono.

Tra le migliori abbiamo selezionato quelle che permettono anche una più semplice procedura di prenotazione ed acquisto. Prima dell’acquisto leggere sempre le condizioni contrattuali della polizza per verificare che vada bene per le vostre esigenze e preferenze, e se siano comprese le coperture legate al rischio Covid-19.

Columbus: la più scelta dai giovani

Columbus è l’assicurazione viaggio maggiormente scelta dai giovani italiani per i viaggi e le vacanze all’estero, sia per un buon rapporto qualità prezzo, che per essere una delle più complete, oltre ad essere una delle più pubblicizzate.

Tra i principali pregi di questa polizza: la buona copertura per spese mediche, per annullamento viaggio, infortuni in viaggio, rientro anticipato e le coperture per rischio Covid (annullamento viaggio, assistenza medica e rimpatrio). Offre assistenza 24h.

Verifica costi ed acquista la polizza ad un prezzo scontato

Viaggi Sicuri: ottimo rapporto qualità prezzo

Viaggi Sicuri è la polizza assicurativa che usiamo noi per i nostri viaggi. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è chiara ed offre una buona copertura per eventuali rischi legati al Covid. È una buona polizza viaggio sia per coppie che per famiglie con bambini, ma anche per viaggi individuali o di gruppo.

Offre tre differenti coperture per Viaggio singolo (Base/ Più, Argento e Oro) e due per quella Annuale (Argento e Oro). Offre assistenza 24h ed il pagamento diretto per ricovero ospedaliero.

Verifica costi ed acquista la polizza ad un prezzo scontato

Coverwise: la più economica

Coverwise è secondo noi la scelta migliore e più economica per viaggi all’estero. È una buona polizza viaggio sia per viaggi individuali che di gruppo, sia per coppie o famiglie con bambini.

Si possono scegliere tre differente tipologie di copertura: medica, medica + bagaglio e tutto incluso. Tra le altre coperture: l’annullamento, l’interruzione viaggio, l’assistenza stradale e le varie coperture per eventi legati al Coronavirus (COVID-19). Assistenza 24 ore su 24.

Verifica costi ed acquista la polizza ad un prezzo scontato

Frontier: la migliore in assoluto

Frontier è una delle compagnie assicurative più solide in Europa. I suoi maggiori pregi sono l’ottimo rapporto qualita prezzo, offrire un prodotto di qualità e con un buon servizio assistenza 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Ci sono tre differenti tipi di polizze: Base, Smart e Top. Tutte offrono assistenza medica in caso di Covid, e la Top anche l’annullamento del viaggio. In base alle recensioni è la migliore assicurazione viaggio in assoluto.

Verifica costi ed acquista la polizza ad un prezzo scontato

AXA Assistance: la più completa

AXA Assistance è una delle migliori per chi cerca un buon rapporto qualità prezzo. La procedura d’acquisto è abbastanza semplice e molto chiara. Se è la prima volta che acquistate una polizza viaggio, AXA Assistance può essere sicuramente una buona scelta, anche perché offre un buon servizio assistenza 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

È una delle polizze più complete, comprendendo anche le spese mediche in caso di Covid-19. Offre tre tipi di copertura: Protezione Base, Protezione Media e Schermo Totale; tutte con la possibilità di aggiungere la copertura Annullamento Viaggio.

Verifica costi ed acquista la polizza ad un prezzo scontato

Europ Assistance: per viaggi studio o lunghi viaggi

Europ Assistance è uno dei prodotti migliori per viaggi in Europa, specialmente per viaggi studio o lunghi periodi all’estero. Uno delle migliori prodotti per questi tipi di viaggio è la polizza Viaggi Nostop Stage che copre fino a 6 mesi ed ha un costo a partire ​​​​​​da soli 175€.

Europ Assistance offre tre tipologie di copertura: Base, Gold e Premium. La base è la più economica, la Premium la più completa, e tutte offrono assistenza medica in caso di Covid, con la Premium che offre anche l’assistenza stradale. Assistenza 24h.

Holins: per gli anziani (da 70 a 89 anni)

Infine, l’ultima polizza assicurativa per viaggi e vacanze che vogliamo consigliarvi è Holins. Questa nuova polizza fa parte del marchio di assicurazione viaggio on-line di Insurance Travel srl, ed offre un servizio al 100% italiano.

Offre varie tipologie di copertura, dalla base a quella più completa annuale ed è specialmente un’ottima scelta per viaggiatori e turisti anziani, coprendo anche le fasce d’età: 65-74 anni, 75-84 anni, e 85-89 anni.

Verifica costi ed acquista la polizza ad un prezzo scontato

Come acquistare un’assicurazione viaggio online

L’acquisto di un’assicurazione di viaggio online è molto semplice. Per prima cosa occorre andare sui siti ufficiali delle varie compagnie assicuratrici (abbiamo inserito i pulsanti che portano automaticamente sui siti ufficiali) e compilare i vari dati richiesti in modo da ottenere il preventivo. Tra le varie informazioni richieste abbiamo:

  • il tipo di viaggio o vacanza
  • la destinazione del viaggio o in vacanza
  • tipologia di polizza richiesta: individuale, per coppie o per famiglie con bambini
  • età dei viaggiatori
  • durata del viaggio (data di partenza e data di rientro)

Potrebbe essere anche richiesto se si vuole un’assicurazione per un unico viaggio (Viaggio singolo) o un’assicurazione viaggio per i prossimi 365 giorni (Multiviaggio / Annuale), e se si vuole includere anche la copertura per l’annullamento viaggio.

Dopo aver inserito i vari dati vengono visualizzate le varie polizze disponibili, le coperture incluse e il costo delle varie polizze (le polizze con franchigia, cioè con uno scoperto, hanno un costo di una decina di euro inferiore rispetto a quelle senza franchigia). Per trovare il prezzo migliore si consiglia di fare più preventivi.

Se il costo e le coperture incluse soddisfano le vostre esigenze e preferenze potete scegliere la polizza e procedere con il pagamento usando una carta di credito o di debito, o una carta prepagata. Alcune compagnie accettano il pagamento anche con PayPal o con bonifico bancario.

I servizi e le coperture assicurative descritte nell’articolo potrebbero variare con il tempo. Si consiglia dunque di leggere bene le condizioni contrattuali della polizza di assicurazione viaggio prima dell’acquisto.
Assicurazioni viaggio
Assicurazioni viaggio: le migliori

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.