La casa editrice australiana Lonely Planet, famosa in tutto il mondo per la pubblicazione di autorevoli guide viaggio, ha stilato la classifica dei 10 paesi da visitare nel 2018 assolutamente.
Questa importante classifica è stata elaborata considerando tanti fattori come un buon rapporto qualità prezzo, cioè tra costi del viaggio e quello che offre il paese. Ma vediamo in dettaglio quali sono questi 10 paesi partendo dalle posizioni più basse della classifica fino al podio.
10. Sudafrica
Il paese più a sud del continente africano, dove una natura fantastica si incontra con la fauna simbolo del Africa. In questi giorni voli in offerta da 120€ andata e ritorno da vari aeroporti italiani.
9. Cina
Il paese del dragone negli ultimi anni è completamente cambiato. Si possono ammirare le nuovissime e avveniristiche costruzioni o le storiche opere come la muraglia cinese.
8. Mauritius
Un’isola paradisiaca per chi cerca relax, splendide spiagge e un mare favoloso.
7. Georgia
Per riscoprire le tradizioni e la cultura di un paese crocevia del Caucaso.
6. Malta
Una delle isole più belle del mediterraneo facilmente raggiungibile con i numerosi voli Ryanair in partenza dai vari aeroporti italiani.
5. Nuova Zelanda
Un paese con una natura incontaminata e affascinate che è stata resa celebre con il film il Signore degli Anelli.
4. Gibuti
Per un turismo di nicchia che cerca mete insolite, tutte da scoprire.
3. Portogallo
Bellezze paesaggistiche uniche e prezzi economici fanno del paese affacciato sull’Atlantico una delle migliori mete.
2. Corea del Sud
In vista delle prossime Olimpiadi invernali del 2018 a Pyeongchang, tutto il paese si appresta ad accogliere i turisti che arriveranno anche dopo l’evento sportivo.
1. Cile
Il primo posto lo conquista questo paese del Sud America, adagiato sulle Ande fino alle coste bagnate dall’Oceano Pacifico. Anche qui il turismo il turismo farà la differenza in questo e nei prossimi anni.