Le dieci destinazioni invernali più popolari su Instagram

Luoghi di charme in Francia, Svizzera, Slovenia o America che occupano un posto di rilievo nei social network. Scopriamoli insieme!

Che siano stazioni sciistiche o villaggi di montagna, in inverno ci sono migliaia di foto di bellissimi posti, coperti da un manto bianco, caricate sui social network. Gli utenti di Instagram pubblicano ogni giorno stupende foto istantanee di luoghi in cui la neve è il vero protagonista. Focus Clinic ha raccolto, in base all’utilizzo degli hashtag, le destinazioni invernali più popolari nel famoso social network.

Dalle cime innevate delle montagne ai parchi nazionali ghiacciati, queste sono le dieci destinazioni invernali più importanti del mondo.



1-Berna, Svizzera

La vecchia città di Berna in Svizzera è la prima classificata. L’hashtag #bern è stato utilizzato 1,082,440 volte. La bellissima città è iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1983 grazie alla sua architettura medievale preservata nel corso dei secoli.

2-Aspen, Colorado, USA

Al secondo posto c’è Aspen il cui hashtag #aspen è stato utilizzato 935.040 volte. Quattro stazioni sciistiche costituiscono la terra del famoso resort Aspen Snowmass: Aspen Mountain (Ajax), Buttermilk Mountain, Aspen Highlands e Snowmass.

3-Tromsø, Norvegia

Tromsø, è una città della Norvegia famosa per l’aurora boreale. L’hashtag #northernlights è stato utilizzato 768.516 volte. Il momento migliore per vedere l’aurora boreale è dal tardo pomeriggio al mattino presto tra la fine di settembre e la fine di marzo. La posizione di Tromsø a circa 350 km a nord del circolo polare artico consente inoltre di osservare i fenomeni del sole di mezzanotte e della notte polare.

4-Chamonix, Francia

L’hashtag #chamonix è stato utilizzato 611,675 volte e piazza la città francese al quarto posto. Uno dei luoghi più fotografati è “La Mer de Glace” o Mare di Ghiaccio, il più grande ghiacciaio della Francia con 7 km di lunghezza e 200 m di profondità, uno dei luoghi più emblematici della valle di Chamonix.




5- Yosemite National Park, Stati Uniti

L’hashtag #yosemitenationalpark, è stato utilizzato 596,214 volte e lo colloca lo Yosemite National Park al quinto posto. È uno dei primi parchi naturali degli Stati Uniti e noto per le sue cascate, non senza ragione. Le cascate Yosemite sono le più grandi cascate del Nord America. Nei 3.108 km² del parco troverete profonde vallate, prati, gigantesche sequoie, una vasta e ricca vegetazione e molto altro.

6- Zermatt, Svizzera

L’hashtag #zermatt è stato utilizzato 400.215 volte e rende questa città svizzera la sesta più fotografata. La regione chiamata “Matterhorn glacier paradise” è il comprensorio sciistico estivo più grande e più alto d’Europa. Numerose squadre nazionali si allenano qui a luglio e ad agosto.

7- Parco nazionale di Yellowstone, Stati Uniti

Il Parco Nazionale di Yellowstone, nello stato del Wyoming, si estende su una superficie di 8.983 km². Comprende laghi, canyon, fiumi e catene montuose. Il Lago Yellowstone è il più grande lago di montagna del Nord America e nella sua metà meridionale si trova la Caldera Yellowstone, il più grande vulcano del continente, considerato un vulcano attivo. L’hashtag #yellowstonenationalpark è stato utilizzato 314,870 volte.

8- Bled, Slovenia

La piccola città slovena di Bled, situata sulle rive dell’omonimo lago, nelle Alpi Giulie, è l’ottava della lista con l’hashtag #bled, utilizzato 306.285 volte. La città, con appena 11.000 abitanti, è famosa soprattutto per il suo lago glaciale, che attrae numerosi turisti durante tutto l’anno. Nelle foreste circostanti ci sono diversi castelli e chiese. Secondo la leggenda, il tempio dell’antica dea slava Živa era nel luogo dell’attuale chiesa barocca, nel mezzo del lago di Bled.

9- Cesky Krumlov, Repubblica Ceca

Cesky Krumlov è una piccola città situata nella Boemia meridionale, nella Repubblica Ceca. Il centro storico, compreso il suo castello, fa parte della lista del patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1992. L’hashtag #ceskykrumlov è stato utilizzato 179.914 volte.




10- Grindelwald, Svizzera

Questa città in Svizzera chiude la top ten con l’hashtag #grindelwald utilizzato 149.836 volte. Grindelwald è una delle mete turistiche più famose della Svizzera e la più grande stazione sciistica della regione della Jungfrau. Un fatto curioso è che la prima funivia sulle Alpi fu costruita a Grindelwald nel 1908 sulla vetta del Wetterhorn.

Destinazioni invernali - Aspen, Colorado, Stati Uniti

Destinazioni invernali – Aspen, Colorado, Stati Uniti

Rispondi