Shenzhen una delle più belle città della Cina

0
1765

Shenzhen si trova nella parte meridionale della provincia di Guangdong in Cina, sulla sponda orientale del delta del fiume Pearl. Confinante con il Pearl River Delta e Hong Kong, la posizione di Shenzhen conferisce un vantaggio geografico importante per lo sviluppo economico.

Nel 1980 la prima zona economica speciale della Cina è stata costruita in questa città. Da allora in poi, la città è diventata una delle città più importanti della Cina, per la sua rapida crescita economica e per il suo sviluppo turistico.

Più di trenta anni fa, Shenzhen era un piccolo villaggio di pescatori chiamato Baoan County, nel 1979 è stato rinominato Shenzhen. Con l’introduzione della zona economica speciale la città è stata divisa in sei zone, quattro delle quali fanno parte della zona economica speciale.

Cosa visitare a Shenzhen

Anche se la città non ha tante attrazioni storiche, come altre città famose in Cina, sono stati creati una serie di ottimi parchi a tema che intrattengono i turisti e i visitatori. I parchi a tema Splendid China e China Folk Culture Villages introducono i visitatori nella lunga storia della Cina e delle sue culture diverse, mentre Window of the World porta alla scoperta dei vari angoli del mondo.

Se si desidera rendere il soggiorno ancora più lussuoso, si può visitare Happy Valley, il più grande dei parchi a tema della città, situato su una pittoresca costa.

Altre attrazioni della città sono:

  • Dameisha & Xiaomeisha Scenic Area
  • Meridian View Center
  • Minsk World
  • Overseas Chinese Town East
  • Shenzhen Safari Park
  • Xiaomeisha Sea World
  • Xili Lake Holiday Resort

Una vacanza qui permette di godere di una splendida vista sulla costa, dei parchi a tema, della città e soprattutto della popolazione locale.

Ogni anno sempre più persone vengono in questa città per cercare di trovare un lavoro, come risultato la città è diventata sempre più affollata. Il governo locale ha recentemente apportato dei miglioramenti ambientali in tutta la città, nel tentativo di combattere i problemi causati dalla sovrappopolazione. Come riconoscimento per questi miglioramenti, alla città è stato assegnato il Garden City Award nel 2000.

La città ha dovuto superare una serie di ostacoli derivanti dall’aumento demografico, ma ha anche beneficiato della crescente diversità. I lavoratori vengono in città da quasi ogni parte della Cina, portando con sé le loro tradizioni e le cucine locali. I turisti in questa città possono assaggiare le famose otto cucine della Cina. Tra i vari piatti locali che non si dovrebbe perdere di assaggiare il Kejia, uno dei tanti piatti da provare della rinomata cucina cinese.

Grazie alla sua economia sviluppata, Shenzhen è facile da raggiungere rapidamente e comodamente in aereo, treno o nave. Cosa c’è di più … è l’unica città in Cina che fornisce tre modalità di trasporti per andare e venire simultaneamente. Purtroppo, il trasporto locale non è altrettanto conveniente a causa della grande popolazione. Tuttavia, il numero di opzioni di trasporto disponibili aiuta a contrastare i problemi causati dal affollamento.

Al contrario, trovare la sistemazione in hotel in questa città è molto facile da fare, in quanto vi sono numerosi alberghi che ospitano spesso uomini d’affari e visitatori da tutto il mondo.


Booking.com

Infine, durante un viaggio o una vacanza qui, mettere in programma una gita di 1 o più giorni nella vicina e splendida Hong Kong, dove si potrà godere dei luoghi e delle attrazioni della famosa metropoli internazionale.

Shenzhen, Cina – Foto da Istock

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.