I migliori B&B e Hotel a Trento dove dormire

0
7

Trento, capoluogo del Trentino-Alto Adige e della provincia autonoma di Trento (Trentino), è una splendida località da visitare e dove andare in vacanza in qualunque periodo dell’anno. In questa guida vi sveleremo i migliori bed & breakfast e hotel dove dormire a Trento per visitare il centro della città o per vacanze più lunghe, per vedere anche le altre località più importanti della zona.

Situata lungo il fiume Adige, in un’ampia valle circondata da montagne che raggiungono i 2.000 metri di altitudine, Trento offre paesaggi in ineguagliabile bellezza. Con origini che risalgono all’epoca preromana, Trento è una città ricca di storia con un meraviglioso centro storico. Ed è questa sicuramente la migliore zona dove alloggiare per “gustare” al meglio la bellezza di questa affascinante città ai piedi delle Alpi.

Alloggiando nel centro storico si potrà raggiungere facilmente la stazione ferroviaria e visitare i luoghi più importanti in città. Il centro cittadino è per la maggior parte una zona pedonale chiusa al traffico. Passeggiare nel centro storico è molto piacevole, ammirando i vari affreschi sugli edifici storici. Il modo migliore per visitare la città è a piedi o in bicicletta.

Dove dormire a Trento

La località turistica di Trento è un’ottima zona dove alloggiare, con un’ampia offerta turistico ricettiva fatta di molti hotel, alberghi e B&B. La posizione centrale di Trento rende la località anche una comoda zona dove alloggiare per raggiungere facilmente le principali località e zone turistiche del Trentino.

Trova e prenota un alloggio o hotel a Trento

Migliori hotel a Trento

Gli hotel sono sicuramente la migliore tipologia di struttura dove dormire a Trento. Dei circa 40 hotel presenti in città, questi hotel elencati solo sicuramente le migliori scelte dove alloggiare sia per la posizione che per recensioni e qualità-prezzo.


Grand Hotel Trento

Situato in pieno centro e a pochi passi dalla stazione ferroviaria, questo hotel 4 stelle è una scelta perfetta dove dormire a Trento per chi arriva in città in treno o per chi vuole muoversi sempre a piedi. Le camere, i servizi e la ristorazione sono di altissimo livello, come è giusto che sia per un Grand Hotel. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Verifica tariffe ed offerte Grand Hotel Trento

Hotel Villa Madruzzo

Situato sulle colline nella zona est di Trento, questo hotel 4 stelle è una scelta perfetta per coppie in cerca di un soggiorno romantico, o per chi cerca relax e benessere. Tra i tanti servizi offerti, anche un moderno centro benessere con bagno turco e docce emozionali, una piscina al coperto e una mini-piscina esterna con idromassaggio.

Verifica tariffe ed offerte Hotel Villa Madruzzo

B&B Hotel Trento

Il B&B Hotel Trento, anche se non nel centro della città, è un’ottima scelta dove dormire sia per le tariffe economiche (tra le più economiche di Trento in assoluto), sia per alloggiare in posizione comoda per raggiungere facilmente le principali località e zone turistiche del Trentino. Disponibile gratuitamente in zona un parcheggio pubblico senza prenotazione.

Verifica tariffe ed offerte B&B Hotel Trento

Garnì San Giorgio Della Scala

Il Garnì San Giorgio Della Scala è per la sua posizione una delle migliori scelte dove dormire a Trento in qualunque periodo dell’anno. La struttura è molto bella e accogliente, e permette di trascorrere piacevoli soggiorni sia a famiglie con bambini che coppie e gruppi di amici.

 

Verifica tariffe ed offerte Garnì San Giorgio Della Scala

Albermonaco

Questo albergo è sicuramente un interessante scelta per soggiornare a Trento. Situato vicino al centro o al famoso Castello del Buonconsiglio, residenza dei vescovi della città e composto da diversi edifici di epoche diverse, è una scelta molto comoda dove alloggiare anche per la presenza del parcheggio privato disponibile gratuitamente in loco senza prenotazione.

Verifica tariffe ed offerte Albermonaco

Hotel America

L’Hotel America, situato a margini della zona pedonale, è una scelta molto comoda per chi vuole essere in centro e raggiungere in auto l’hotel. La qualità dell’hotel è dimostrata anche dalle oltre 1.600 recensioni con punteggio medio di 9 su 10. Durante il periodo invernale l’hotel si trova a pochi passi dai Mercatini di Natale di Piazza Cesare Battisti. La stazione ferroviaria è a soli 200 metri di distanza.

Verifica tariffe ed offerte Hotel America

NH Trento

Anche se non in centro, il NH Trento è buona scelta dove alloggiare per chi è alla ricerca di relax ed una piacevole zona dove passeggiare tra la natura. A pochi passi dall’hotel troviamo il fiume Adige, il Parco delle Albere e il MUSE, il Museo delle Scienze di Trento.

 

Verifica tariffe ed offerte NH Trento

Migliori B&B a Trento

Il bed and breakfast può essere una buona scelta dove alloggiare a Trento per le coppie in cerca di un soggiorno romantico e per chi cerca un’esperienza diversa dall’hotel. Per agevolarvi nella scelta abbiamo selezionato solo i migliori bed and breakfast presenti nel centro della città.

Bed & Breakfast Trento – in pieno centro ed ottimo rapporto qualità-prezzo

Heart of Trento Luxury House – il più bello

BBDante – in pieno centro ed ottimo rapporto qualità-prezzo

B&B Gli Scorci di Trento – il più romantico

B&B al Palazzo Malfatti – il più centrale

Bed & Breakfast Mia – in pieno centro ed ottimo rapporto qualità-prezzo

Le Finestre sul Duomo – quello nella zona più bella

Appartamenti turistici e case vacanze a Trento

Gli appartamenti turistici e case vacanze non sono la scelta ottimale dove soggiornare a Trento, però per chi ha motivi particolari, ad esempio per chi cerca angolo cottura e zona pranzo, possono essere una buona scelta. Vi alleghiamo il link dove potete scegliere quello che più preferite.

Quando andare a Trento

In inverno

Il periodo più bello è sicuramente l’inverno, quando nel centro città compaiono i caratteristici Mercatini di Natale che donano alla città un’atmosfera magica e fiabesca. Durante l’inverno, alloggiare a Trento è una buona scelta anche per visitare uno dei tanti bei borghi vicino Trento o per andare a sciare nelle vicine località sciistiche.

Il luogo più vicino a Trento dove andare a sciare è la stazione sciistica di Monte Bondone situata a 15 km dal centro della città, con quasi 20 km di piste. Per alloggiare in zona si consiglia l’Hotel Monte Bondone.

Trova un alloggio nella stazione sciistica di Monte Bondone

 

Anche l’importante località sciistica di Andalo, distante 35 km (30 minuti in auto) e con 40 km di piste, è una meta perfetta per trascorrere una fantastica giornata sulla neve. Sicuramente un bel soggiorno in questa meravigliosa località sciistica sarà molto apprezzato da tutti.

Trova un alloggio nella stazione sciistica di Andalo

In estate

In estate, Trento e tutto il Trentino sono un’esplosione di colori, la natura si risveglia e i paesaggi diventano di una bellezza unica. Passeggiare per il centro storico di Trento è sempre bello anche in estate, ma sicuramente durante la bella stagione da non perdere una delle tante belle escursioni possibile nella meravigliosa natura che circonda la città.

In primavera e autunno

La primavera e l’autunno sono le due stagioni intermedie, quelle dove è più facile trovare delle buone tariffe per hotel ed alloggi, essendo i due periodi turistici un po’ meno richiesti. Dunque, se l’obbiettivo è visitare solo la città e spendere meno, primavera e l’autunno sono un’ottima scelta.

Ad inizio primavera se si fosse fortunati si potrebbe trovare qualche stazione sciistica nei dintorni ancora aperta, mentre in autunno le escursioni nella natura nei dintorni della città, coi i tipici colori dell’autunno hanno un “sapore” unico ed affascinante.

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.