Shenzhen una delle più belle città della Cina

0
156

Shenzhen si trova nella parte meridionale della provincia di Guangdong in Cina, sulla sponda orientale del delta del fiume Pearl. Confinante con il Pearl River Delta e Hong Kong, la posizione di Shenzhen conferisce un vantaggio geografico importante per lo sviluppo economico. Nel 1980 la prima zona economica speciale della Cina è stata costruito in questa città. Da allora in poi, la città è diventata una delle città più importanti della Cina, per la sua rapida crescita economica e per il suo sviluppo turistico.

Più di trenta anni fa, Shenzhen era un piccolo villaggio di pescatori chiamato Baoan County, nel 1979 è stato rinominato Shenzhen. Con l’introduzione della zona economica speciale la città è stata divisa in sei zone, quattro delle quali fanno parte della zona economica speciale.

Anche se la città non ha tante attrazioni storiche, come altre città famose in Cina, sono stati creati una serie di ottimi parchi a tema che intrattengono i turisti e i visitatori. I parchi a tema Splendid China e China Folk Culture Villages introducono i visitatori nella lunga storia della Cina e delle sue culture diverse, mentre Window of the World porta alla scoperta dei vari angolo del mondo. Inoltre se si desidera rendere il soggiorno ancora più lussuoso, si può visitare Happy Valley , il più grande dei parchi a tema della città, situato su una pittoresca costa. Altre attrazioni della citta sono: Dameisha & Xiaomeisha Scenic Area, Meridian View Center, Minsk World, Overseas Chinese Town East, Shenzhen Safari Park, Xiaomeisha Sea World e Xili Lake Holiday Resort. Una vacanza qui permette di godere la vista dalla costa, i parchi a tema, la città e soprattutto la popolazione locale.

Ogni anno sempre più persone vengono in questa città per cercare di trovare un lavoro, come risultato la città è diventata sempre più affollata. Il governo locale ha recentemente apportato dei miglioramenti ambientali in tutta la città, nel tentativo di combattere i problemi causati dalla sovrappopolazione. Come riconoscimento per questi miglioramenti, alla città è stato assegnato il Garden City Award nel 2000. Mentre la città ha dovuto superare una serie di ostacoli derivanti dall’aumento demografico, la città ha anche beneficiato della crescente diversità. I lavoratori vengono in città da quasi ogni parte della Cina, portando con sé le loro tradizioni e le cucine locali. I turisti in questa citta possono assaggiare le famose otto cucine della Cina. Tra i vari piatti locali che non si dovrebbe perdere di assaggiare, il Kejia è uno dei tanti piatti da provare della rinomata cucina cinese

Grazie alla sua economia sviluppata, è facile da raggiungere rapidamente e comodamente in aereo, treno o nave. Cosa c’è di più … è l’unica città in Cina che fornisce tre modalità di trasporti per andare e venire simultaneamente. Purtroppo il trasporto locale non è altrettanto conveniente a causa della grande popolazione. Tuttavia il numero di opzioni di trasporto disponibili aiuta a contrastare i problemi causati dalla affollamento. Al contrario, trovare la sistemazione in hotel in questa città è molto facile da fare, in quanto vi sono numerosi alberghi che ospitano spesso uomini d’affari e visitatori da tutto il mondo. Infine durante un viaggio o una vacanza qui, mettere in programma una gita di 1 o più giorni nella vicina e splendida Hong Kong, dove si potrà godere dei luoghi e delle attrazioni della famosa metropoli internazionale.

Shenzhen una delle più belle città della Cina
Shenzhen una delle più belle città della Cina

Rispondi