La Thailandia una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo
La Thailandia una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo

Secondo la tradizione, le feste di Natale e Capodanno si dovrebbero festeggiare con la famiglia e gli amici. Tuttavia, dobbiamo ammettere che siamo tentati di andare al sole in pieno inverno, dopo mesi di pioggia, quando le giornate si accorciano.

I più fortunati volano ai Caraibi o l’Oceano Indiano, altri optano per le destinazioni meno costose ma sempre belle e calde. Per chi ama il caldo e cerca destinazioni alternative per le sue vacanze natalizie abbiamo preparato una lista delle migliori mete calde per il Capodanno 2020. 

Se vi piace l’idea di passare il Capodanno in costume su una candida sabbia in riva ad un mare cristallino, con una bottiglia di spumante, sicuramente è l’occasione giusta per approfittare delle tante offerte proposte su internet e nelle agenzie di viaggio.

Mete calde per il Capodanno 2020

Isole Canarie, Spagna

mete calde per il capodanno

Con temperature medie giornaliere a dicembre tra 16-22° C e con più di 900 miglia di costa spettacolare, le Isole Canarie offrono la destinazione perfetta per godersi il sole e la sabbia durante le vacanze natalizie.

Iniziate ad esplorare le bellissime spiagge di Tenerife e il suo grande vulcano, il Teide, i meravigliosi parchi naturali e quelli di divertimento, come Siam Park e Loro Parque.

Poi dirigetevi verso Gran Canaria, la terza isola più grande delle Canarie. Sembra un continente in miniatura, con una drammatica variazione di terreno. A Gran Canaria troverete una costa frastagliata intervallata da spiagge di sabbia bianca e una sgargiante offerta di villaggi turistici.

Visitate La Palma, la più verde delle isole Canarie, dichiarata riserva della biosfera dall’Unesco. Foreste verdeggianti ricoprono il nord, crateri vulcanici e formazioni rocciose definiscono i panorami al sud.

Esplorate Lanzarote con i suoi vulcani, piscine naturali e i suoi caratteristici vigneti. Quindi dirigetevi a Fuerteventura e stupitevi dalle enormi dune di sabbia e dalle spiagge infinite, bagnate dalle acque turchesi dell’Oceano Atlantico.

Pacchetti Capodanno Isole Canarie

Messico

Guida pratica ed informazioni per visitare il Messico

Se si vuole vivere un Natale sotto il sole, senza dimenticare la tradizione, allora il Messico è la destinazione che fa per voi! Passare le vacanze natalizie qui vi dà la possibilità di ammirare tutti gli usi e costumi del paese e partecipare a festeggiamenti caratteristici.

Bagnata dalle acque turchesi del Mar dei Caraibi, la penisola dello Yucatan offre un susseguirsi di spiagge sabbiose. A Tulum, questo scenario paradisiaco è arricchito dai magnifici resti Maya.

Il clima alla fine di dicembre è perfetto con una minima possibilità di qualche temporale veloce. Con così tanti hotel a disposizione è facile trovare camere economiche per le vacanze. I pacchetti a Cancún sono molto popolari e probabilmente il miglior affare lo fa chi prenota in anticipo.

Pacchetti vacanze Messico

Repubblica Dominicana

Bavaro Beach, Punta Cana, Repubblica Dominicana

Una delle migliori mete calde per il Capodanno è la Repubblica Dominicana che vanta alcune delle spiagge più belle dei Caraibi.

Questa destinazione calda ed esotica attira i visitatori con il suo clima tropicale e la favolosa sabbia bianca. Visitandola scoprirete una natura incredibile, una ricca cultura, persone ospitali, straordinari paesaggi di montagna e architettura coloniale.

La Repubblica Dominicana è famosa per i suoi grandi hotel all-inclusive a ottimi prezzi. Le sue due località turistiche più rinnomate sono:

Punta Cana (sulla punta orientale) – vanta una costa sabbiosa di 1.600 chilometri, lussuosi resort, porti turistici e spiagge di sabbia bianca con acque cristalline. Le migliori spiagge sono la spiaggia di Macao, Bavaro e l’Arena Gorda.

Puerto Plata (sulla costa settentrionale) – qui troverete spiagge per tutti i gusti: la spiaggia principale Playa Dorada, Cabarete, ideale per gli sport acquatici, Kite Beach per il kiteboarding e il windsurf, la spiaggia di Sosua, ottima per le famiglie e luogo ideale per lo snorkeling.

Pacchetti vacanze Repubblica Dominicana

Thailandia

Le 10 migliori isole della Thailandia

Se la vostra idea di vacanza perfetta include spiagge bellissime, una cultura unica e cibo delizioso, la Thailandia è il luogo giusto per voi. La “terra dei sorrisi” offre un ottimo clima caldo, splendide isole, una ricca fauna selvatica e numerosi templi buddisti da esplorare.

Anche se tradizionalmente è una destinazione natalizia popolare per gli europei, rimane comunque abbastanza economica, anche durante l’alta stagione. Ovviamente, gli hotel sulla spiaggia o vicino alla costa costeranno un po’ di più, ma se non vi dispiace camminare allora scegliete un hotel a breve distanza dal mare. Probabilmente otterrete un ottimo prezzo.

Pacchetti vacanze Thailandia

Sri Lanka

viaggi di nozze, resort, Asia, piscina, Sri Lanka

Lo Sri Lanka offre molto di più del sole e delle spiagge. Qui troverete una cultura affascinante, una ricca storia, città antiche, un’abbondanza di animali selvatici e sistemazioni economiche.

Esplorate la giungla, godetevi tramonti favolosi o visitate il Parco Nazionale di Nala che ospita la più grande popolazione di leopardi dell’isola oltre che una varietà di splendidi uccelli, scimmie, coccodrilli ed elefanti.

Lo Sri Lanka “gode” di due stagioni dei monsoni (tra maggio-luglio e tra ottobre-gennaio). Eppure il sud dell’isola è generalmente privo di pioggia tra ottobre e aprile – le temperature si aggirano intorno ai 30° C. Dicembre, quindi, è un mese ideale per visitare il Paese.

Pacchetti vacanze Sri Lanka

Singapore

Singapore una citta o nazione che vi lasciera a bocca aperta

A volte usato come punto di sosta per un viaggio più lungo, questa affascinante città-stato è molto più che un luogo per cambiare gli aerei. Il paese più piccolo del Sud-est asiatico è anche una terra di contrasti. È il mix perfetto di cultura, cibo gustoso, attrazioni straordinarie e architettura unica.

Singapore richiama l’atmosfera dei vecchi giorni coloniali britannici nell’iconico cortile del Raffles Hotel, mentre sfoggia la sua vivace atmosfera del XXI secolo nella flora futuristica dei suoi Gardens by the Bay e nei centri commerciali sul lungo viale di Orchard Road.

Pacchetti vacanze Singapore

Giamaica

Viaggio in Giamaica

La terza isola più grande dei Caraibi è una delle migliori mete calde per il Capodanno e un’ottima opzione per le vacanze in famiglia. La Giamaica ha 3 città turistiche molto frequentate, le aree di villeggiatura di Montego Bay e Ocho Rios che arricchiscono la costa settentrionale con una serie di eleganti resort – e Negril, a ovest, dove godersi i tramonti su Seven Mile Beach.

Tutte queste località sono servite dallo stesso grande aeroporto e, anche se hanno un’atmosfera diversa, sono in qualche modo intercambiabili.

Come i resort di Cancún e della Repubblica Dominicana, anche i resort giamaicani sono noti per i loro pacchetti interessanti con la formula all-inclusive. Anche durante l’alta stagione è possibile trovare ottime offerte se prenotate abbastanza presto.

Montego Bay è sede dell’aeroporto quindi è il più facile da raggiungere, ma ha meno alberghi a 4 stelle convenienti, quindi Ocho Rios e Negril potrebbero essere le opzioni migliori se siete interessati ad una alternativa più economica.

Pacchetti vacanze Giamaica

Oman

oman-muscat-grande moschea

Il Sultanato dell’Oman vi offrirà numerose esperienze: canyon, spiagge, natura selvaggia, storia e architettura. Questo intrigante paese desertico, situato sulla punta orientale della penisola arabica, offre infinite bellezze naturali, da montagne spettacolari e antichi forti a una costa incontaminata.

Muscat si presenta certamente come una città artistica – ospita un bellissimo teatro dell’opera, e bellissimi dipinti contemporanei al Ghalya’s Museum of Modern Art. Ma molti visitatori si dirigono verso le spiagge dove si possono godere una vacanza di lusso negli hotel di Zighy Bay.

Pacchetti vacanze Oman

Mauritius

Una delle spiagge piu belle delle Mauritius

Venite a trascorrere le vostre vacanze alla fine dell’anno con i piedi nella sabbia bianca delle spiagge sublimi di Mauritius e nell’acqua limpida delle sue lagune. Molti degli alberghi qui sono lussuosi e godono di tutti i comfort, ideali per un soggiorno perfetto sotto le palme.

Indipendentemente dalla regione in cui decidete di soggiornare, troverete sempre qualcosa da scoprire. Tra i luoghi da non perdere sono Grand Baie, Deer Island, il Black River Gorges National Park e il villaggio di Chamarel, una meraviglia sublime della natura.

Pacchetti vacanze Mauritius

Florida

Florida

Una delle migliori mete calde per il Capodanno è la Florida. Qui Babbo Natale deve guidare la sua slitta attraverso il calore che raramente scende sotto i 20° C. Oltre a trascorrere intere settimane sdraiati al sole sulle spiagge di Miami, un viaggio in Florida è perfetto anche per scoprire il Parco Nazionale delle Everglades, dove osservare, con cautela e ammirazione, lamantini, pantere e coccodrilli.

Più a nord invece le festività natalizie si fanno sentire a Orlando, dove i parchi a tema principali – come Disney World e Universal Orlando – fanno del loro meglio per impersonare un inverno “reale” attraverso la ricreazione di scenari tematizzati ricoperti di neve artificiale.

Pacchetti vacanze in Florida

Senegal

vacanze-senegal-mete-calde-per-il-capodanno

Con una temperatura ideale di 28° C durante il mese di dicembre, il Senegal e in particolare Dakar, sono tra le migliori destinazioni per organizzare un viaggio a Capodanno. Portatevi tutta la famiglia insieme e scoprite questo paese sublime.

Il Senegal è un paese che può vantare inestimabili tesori come il lago Rosa, la città santa di Touba, l’isola di Gorée, nonché una delle località balneari più famose della regione: Saly. Oltre alla sua bellissima spiaggia, la città è anche conosciuta per i suoi negozi tradizionali e la sua moltitudine di attività per tutti i desideri, windsurf, sci nautico, immersioni …

Pacchetti vacanze Senegal

Bali, Indonesia

resort romantico, destinazioni viaggio di nozze, bali

Bali è una delle destinazioni più popolari in Indonesia. Unisce spettacolari paesaggi di montagna e splendide spiagge tropicali con gente cordiale e amichevole, una cultura vibrante e fantastici resort a prezzi accessibili.

Non c’è mai un brutto momento per visitare Bali! Gode di un ottimo clima durante tutto l’anno, anche se a gennaio l’umidità è alta. La stagione secca dura da aprile a ottobre. Questa è anche la stagione turistica di punta.

Pacchetti vacanze a Bali

Eilat, Israele

eilat, israele

Mentre alcuni turisti si recano in Israele solo per fare un pellegrinaggio e immergersi nella storia delle religioni, altri viaggiano verso sud, dove splende il sole e dove si trova la famosa località balneare di Eilat, piena di alberghi e attività divertenti. A dicembre, le temperature si aggirano intorno ai 20-25 gradi durante il giorno, mentre le notti sono fresche.

Ciò che attrae principalmente i turisti è il sole eccezionale e la possibilità di praticare numerose attività. Rinomato per i suoi fondali marini, il Mar Rosso è un ottimo punto di immersione per principianti ed esperti.

In più, la località è nota per il numero di delfini che si avvicinano ai bagnanti. E mentre alcuni si dedicano ad attività nautiche, altri turisti si avventurano nel deserto, tramite le numerose escursioni organizzate a Eilat.

Pacchetti vacanze Israele

Australia

Lago Hillier, il meraviglioso lago rosa in Australia

Niente renne o slitte, in Australia il Babbo Natale porta i regali con lo sci d’acqua. Certo, questo paese è così grande che ci vorrebbero mesi per esplorarlo. Per un breve soggiorno, possiamo privilegiare una grande città come Sydney o Melbourne.

Per vacanze soleggiate ed esotiche, non c’è niente di meglio di un trekking per scoprire l’isola dei canguri o visitare il Cradle Mountain National Park.

Melbourne dimostra di essere un paradiso glorioso d’estate nel momento in cui l’Europa è sotto il vento e la pioggia. Le temperature, rinfrescate dalle brezze marine, oscillano intorno ai 24 gradi.

La città ha tante attrazioni, tra cui la zona acquatica di St Kilda – ma eccelle anche come punto di partenza per un viaggio fuori strada, sia nei vigneti della Yarra Valley, sia lungo le sinuose curve della Great Ocean Road.

Pacchetti vacanze Australia

Dove trovare le migliori offerte per il Capodanno 2020

Offerte LASTMINUTE

Pacchetti LOGITRAVEL

Pacchetti LOL TRAVEL

Offerte OPODO

Mete calde per il Capodanno
Mete calde per il Capodanno

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.