Mete calde per il Capodanno 2025: destinazioni per vacanze al mare in Europa e nel Mondo

0
11482

Secondo la tradizione, le feste di Natale e Capodanno si dovrebbero festeggiare con famiglia e amici. Tuttavia, dobbiamo ammettere che siamo sempre più tentati di andare al sole in pieno inverno, dopo mesi di pioggia, quando le giornate si accorciano. Ma quali sono le migliori mete calde per il Capodanno 2025?

I più fortunati volano ai Caraibi o sulle meravigliose isole dell’Oceano Indiano, altri optano per le destinazioni meno costose ma sempre belle e calde. Per chi ama il caldo e cerca destinazioni alternative per le sue vacanze natalizie abbiamo preparato una lista delle migliori mete calde per il Capodanno 2025, per delle splendide vacanze al mare.

Se vi piace l’idea di passare il Capodanno al mare, in costume su una candida sabbia in riva ad un mare cristallino, con una bottiglia di spumante, sicuramente è l’occasione giusta per approfittare delle tante offerte proposte su internet e nelle agenzie di viaggio.

Mete calde per il Capodanno 2025

Isole Canarie, Spagna

Tenerife (Canarie) spiaggia di Los Cristianos – Foto da Adobe Stock

Con temperature medie giornaliere a dicembre tra i 18° e i 25° C, e con più di 1.500 km di costa spettacolare, le Isole Canarie sono la destinazione perfetta per godersi sole, mare e magnifiche spiagge durante le vacanze natalizie.

Se si sceglie l’isola di Tenerife, in questo periodo oltre ad esplorare le bellissime spiagge, si può visitare il suo grande vulcano, il Teide, i meravigliosi parchi naturali e quelli di divertimento, come i parchi Siam Park e Loro Parque. La migliore zona dove alloggiare è nella zona sud di Tenerife o a Puerto de la Cruz.

 

Gran Canaria, come Tenerife, è una delle destinazioni più richieste per vacanze natalizie e di fine anno. Sopranominata il continente in miniatura, è la terza isola più grande delle Canarie. L’isola ha una costa frastagliata, intervallata da spiagge di sabbia bianca e una sgargiante offerta di villaggi turistici. Anche qui la migliore zona dove alloggiare è la zona sud di Gran Canaria.

 

Molto interessante può essere la visita di La Palma, la più verde delle isole Canarie, dichiarata riserva della biosfera dall’Unesco. Foreste verdeggianti ricoprono il nord, crateri vulcanici e formazioni rocciose definiscono i panorami al sud.

Due isole molto amate dagli italiani sono Lanzarote e Fuerteventura. Lanzarote è un’isola da esplorare con i suoi vulcani, le piscine naturali, i suoi caratteristici vigneti e delle bellissime spiagge. Fuerteventura stupisce per le sue enormi dune di sabbia e per le spiagge infinite, bagnate dalle acque turchesi dell’Oceano Atlantico.

Pacchetti Capodanno Isole Canarie

Mar Rosso, Egitto

Spiaggia di Sharm el Sheikh, Egitto – Foto da Istock

Una delle località da sempre preferita dagli italiani per vacanze al mare nel periodo invernale, specialmente per il Natale e il Capodanno, è sicuramente l’Egitto con le sue bellissime località che si affacciano sul Mar Rosso.

Un mare splendido, le temperature calde anche in questo periodo e una barriera corallina incredibilmente unica sono alcuni degli ingredienti che rendono questa meta una delle più amate e richieste.

Se avete dei dubbi su quale località scegliere, le principali e più ambite mete di vacanze sul Mar Rosso sono: Sharm el Sheikh, Hurghada e Marsa Alam. Poi si possono fare delle escursioni a Il Cairo per vedere le Piramidi o a Luxor per vedere i Templi, la Valle dei Re e per una breve crociera sul Nilo.

Pacchetti Capodanno Mar Rosso, Egitto

Messico

Cancun in Messico – Foto da Istock

Se si vuole vivere un Natale sotto il sole, senza dimenticare la tradizione, allora il Messico è la destinazione che fa per voi! Passare le vacanze natalizie qui vi dà la possibilità di ammirare tutti gli usi e costumi del paese e partecipare a festeggiamenti caratteristici.

Bagnata dalle acque turchesi del Mar dei Caraibi, la penisola dello Yucatan offre un susseguirsi di bellissime spiagge sabbiose. A Tulum, questo scenario paradisiaco è arricchito dai magnifici resti Maya.

Il clima alla fine di dicembre è perfetto, con una minima possibilità di qualche temporale veloce. Con così tanti hotel a disposizione è facile trovare camere economiche per le vacanze. I pacchetti a Cancún sono molto popolari e probabilmente il miglior affare lo fa chi prenota in anticipo.

Prenota online il tuo pacchetto vacanze

Repubblica Dominicana

Panorama di Caribbean paradise island nella Repubblica Dominicana – Foto da Istock

Una delle migliori mete calde per il Capodanno è la Repubblica Dominicana che vanta alcune delle spiagge più belle dei Caraibi.

Questa destinazione calda ed esotica attira i visitatori con il suo clima tropicale e la favolosa sabbia bianca. Visitandola scoprirete una natura incredibile, una ricca cultura, persone ospitali, straordinari paesaggi di montagna e architettura coloniale.

La Repubblica Dominicana è famosa per i suoi grandi hotel all-inclusive che offrono ottime tariffe e prezzi. Le sue due località turistiche più rinomate sono:

Punta Cana (sulla punta orientale) – vanta una costa sabbiosa di 160 chilometri, lussuosi resort, porti turistici e spiagge di sabbia bianca con acque cristalline. Le migliori spiagge sono la spiaggia di Macao, Bavaro e l’Arena Gorda.

Puerto Plata (sulla costa settentrionale) – qui troverete spiagge per tutti i gusti: la spiaggia principale Playa Dorada; Cabarete, ideale per gli sport acquatici; Kite Beach per il kiteboarding e il windsurf; la spiaggia di Sosua, ottima per le famiglie e luogo ideale per lo snorkeling.

Prenota online il tuo pacchetto vacanze

Thailandia

Phi-Phi island, Krabi – Thailandia – Foto da Istock

Se la vostra idea di vacanza perfetta include spiagge bellissime, una cultura unica e cibo delizioso, la Thailandia è il luogo giusto per voi. La “terra dei sorrisi” offre un ottimo clima caldo, splendide isole, una ricca fauna selvatica e numerosi templi buddisti da esplorare.

Anche se tradizionalmente è una destinazione natalizia molto richiesta da italiani ed europei, rimane comunque abbastanza economica, anche durante l’alta stagione. Ovviamente, gli hotel sulla spiaggia o vicino alla costa costeranno un po’ di più, ma se non vi dispiace camminare allora potete scegliete un hotel a breve distanza dal mare. Sicuramente le tariffe saranno molto più economiche.

Prenota online il tuo pacchetto vacanze

Sri Lanka

Splendide spiagge dello Sri Lanka – Foto di Iris Liu da Flickr

Lo Sri Lanka offre molto di più di sole, incantevoli spiagge e un bellissimo mare. Qui troverete una cultura affascinante, una ricca storia, città antiche, un’abbondanza di animali selvatici e sistemazioni economiche.

Esplorate la giungla, godetevi tramonti favolosi o visitate il Parco Nazionale di Nala che ospita la più grande popolazione di leopardi dell’isola oltre che una varietà di splendidi uccelli, scimmie, coccodrilli ed elefanti.

Lo Sri Lanka ha due stagioni di monsoni, una tra maggio e luglio e l’altra tra ottobre e gennaio. Eppure, il sud dell’isola è generalmente privo di pioggia tra ottobre e aprile – le temperature si aggirano intorno ai 30° C. Dicembre, quindi, è un mese ideale per visitare il Paese.

Pacchetti vacanze Sri Lanka

Singapore

Singapore – Foto da Istock

A volte usato come punto di sosta per un viaggio più lungo, questa affascinante città-stato è molto più che un luogo di scalo per cambiare volo. Singapore, il paese più piccolo del Sud-est asiatico, è anche una terra di contrasti. È il mix perfetto di cultura, cibo gustoso, attrazioni straordinarie e un’architettura unica.

Singapore richiama l’atmosfera dei vecchi giorni coloniali britannici nell’iconico cortile del Raffles Hotel, mentre sfoggia la sua vivace atmosfera del XXI secolo nella flora futuristica dei suoi Gardens by the Bay e nei centri commerciali sul lungo viale di Orchard Road.

Prenota online il tuo pacchetto vacanze

Giamaica

Isola tropicale di Ocho Rios, Giamaica – Foto da Istock

La terza isola più grande dei Caraibi è una delle migliori mete calde per il Capodanno e un’ottima scelta per vacanze al mare famiglia e bambini. La Giamaica ha 3 città turistiche molto frequentate, le aree di villeggiatura di Montego Bay e Ocho Rios che arricchiscono la costa settentrionale con una serie di eleganti resort – e Negril, a ovest, dove godersi i tramonti su Seven Mile Beach.

Tutte queste località sono servite dallo stesso grande aeroporto e, anche se hanno un’atmosfera diversa, sono in qualche modo intercambiabili.

Come i resort di Cancún e della Repubblica Dominicana, anche i resort giamaicani sono noti per i loro pacchetti interessanti con formula all-inclusive. Anche durante l’alta stagione è possibile trovare ottime offerte se si prenota abbastanza in anticipo.

Quale località scegliere? Montego Bay è sede dell’aeroporto quindi è il più facile da raggiungere, ma ha meno alberghi a 4 stelle convenienti, quindi Ocho Rios e Negril potrebbero essere le scelte migliori se siete interessati ad una alternativa più economica.

Prenota online il tuo pacchetto vacanze

Oman

Muscat, Oman – Foto da Istock

Il Sultanato dell’Oman vi offrirà numerose esperienze: canyon, spiagge, natura selvaggia, storia e architettura. Questo intrigante paese desertico, situato sulla punta orientale della penisola arabica, offre infinite bellezze naturali, da montagne spettacolari e antichi forti a una costa incontaminata.

Muscat si presenta certamente come una città artistica – ospita un bellissimo teatro dell’opera, e bellissimi dipinti contemporanei al Ghalya’s Museum of Modern Art. Ma molti visitatori si dirigono verso le spiagge dove si possono godere una vacanza di lusso negli hotel di Zighy Bay.

Pacchetti vacanze Oman

Mauritius

Mauritius – Foto da Istock

Venite a trascorrere le vostre vacanze di fine dell’anno con i piedi nella sabbia bianca delle spiagge sublimi di Mauritius e nell’acqua limpida delle sue lagune. Molti degli alberghi qui sono lussuosi e godono di tutti i comfort, ideali per un soggiorno perfetto sotto le palme.

Indipendentemente dalla regione in cui decidete di soggiornare, troverete sempre qualcosa da scoprire. Tra i luoghi da non perdere sono Grand Baie, Deer Island, il Black River Gorges National Park e il villaggio di Chamarel, una meraviglia sublime della natura.

Pacchetti vacanze Mauritius

Florida

Miami, Florida – Foto da Istock

Una delle migliori mete calde per il Capodanno è la Florida. Qui Babbo Natale deve guidare la sua slitta attraverso il calore che raramente scende sotto i 20° C. Oltre a trascorrere intere settimane sdraiati al sole sulle spiagge di Miami, un viaggio in Florida è perfetto anche per scoprire il Parco Nazionale delle Everglades, dove osservare, con cautela e ammirazione, lamantini, pantere e coccodrilli.

Una delle località più richieste per le festività natalizie è Orlando, dove i parchi a tema principali – come Disney World e Universal Orlando – fanno del loro meglio per impersonare un inverno “reale” attraverso la ricreazione di scenari tematizzati ricoperti di neve artificiale.

Pacchetti vacanze in Florida

Senegal

Con una temperatura ideale di 28° C durante il mese di dicembre, il Senegal e in particolare Dakar, sono tra le migliori destinazioni per organizzare un viaggio a Capodanno. Portatevi tutta la famiglia insieme e scoprite questo sublime paese.

Il Senegal è un paese che può vantare inestimabili tesori come il lago Rosa, la città santa di Touba, l’isola di Gorée, nonché una delle località balneari più famose della regione: Saly Portudal. Oltre alla sua bellissima spiaggia, la città è anche conosciuta per i suoi negozi tradizionali e la sua moltitudine di attività per tutti i desideri, windsurf, sci nautico, immersioni …

Prenota online il tuo pacchetto vacanze

Bali, Indonesia

Bali, Indonesia – Foto da Istock

Bali è una delle destinazioni più popolari in Indonesia. Unisce spettacolari paesaggi di montagna e splendide spiagge tropicali con gente cordiale e amichevole, una cultura vibrante e fantastici resort a prezzi accessibili.

Non c’è mai un brutto momento per visitare Bali! Gode di un ottimo clima durante tutto l’anno, anche se a gennaio l’umidità è alta. La stagione secca dura da aprile a ottobre. Questa è anche la stagione turistica di punta.

Prenota online il tuo pacchetto vacanze

Australia

Perth, Australia – una delle migliori mete calde per il Capodanno – Foto da Istock

Niente renne o slitte, in Australia il Babbo Natale porta i regali con gli sci d’acqua. Certo, questo paese è così grande che ci vorrebbero mesi per esplorarlo. Per un breve soggiorno, è preferibile scegliere una grande città come Sydney o Melbourne.

Per vacanze soleggiate ed esotiche, non c’è niente di meglio di un trekking per scoprire l’isola dei canguri o visitare il Cradle Mountain National Park.

Melbourne dimostra di essere un paradiso fantastico d’estate, nel momento in cui l’Europa è sotto il vento, il freddo e la pioggia. Le temperature, rinfrescate dalle brezze marine, oscillano intorno ai 24 gradi.

La città ha tante attrazioni, tra cui la zona acquatica di St Kilda – ma eccelle anche come punto di partenza per un viaggio in fuoristrada, sia nei vigneti della Yarra Valley, sia lungo le sinuose curve della Great Ocean Road.

Pacchetti vacanze Australia

Dove trovare le migliori offerte per il Capodanno 2025

Offerte LASTMINUTE

Pacchetti LOGITRAVEL

Offerte OPODO

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.