Dove dormire a Singapore

Fare un viaggio a Singapore è spesso considerato costoso. Anche se il costo della vita qui è più alto che in altri paesi del sudest asiatico, è abbastanza possibile visitare Singapore senza spendere molto. E questo vale anche per trovare un alloggio dove soggiornare. Ci sono hotel di diverse fasce di prezzo e per tutti i gusti.

In questo articolo cercheremo di dare alcuni consigli per trovare il miglior quartiere dove dormire a Singapore, descrivendo i vantaggi / svantaggi di ciascun quartiere e della sua posizione.

Le migliori zone dove dormire a Singapore

La città di Singapore è abbastanza grande, ma molto ben servita dalla metropolitana. Se si ha intenzione di rimanere solo uno o due giorni a Singapore, è importante stare in un quartiere molto ben posizionato, perché ogni minuto sarà prezioso per scoprire la città.

Tuttavia, se si ha intenzione di visitare Singapore in 4 o 5 giorni la posizione dell’hotel sarà meno importante … La scelta del quartiere in questo caso dipenderà più dal budget e / o da quello che la zona offre in generale.

Per iniziare a scoprire dove dormire a Singapore, ecco alcuni dei principali quartieri. Quelli qui elencati corrispondono a quartieri degni di interesse turistico. Abbiamo tralasciato le zone residenziali, che di solito non si visitano durante un soggiorno a Singapore!

ORCHARD ROAD

Orchard Road è la principale via commerciale di Singapore. C’è una quantità impressionante di centri commerciali o negozi. Indipendentemente da dove ti trovi a Singapore, Orchard Road è un posto da visitare.

Situato nel centro della città, questo lungo tratto dello shopping è costellato di hotel per tutte le tasche, ristoranti di tutte le cucine e negozi per tutti i gusti. La strada offre anche un’ottima passeggiata serale per assaporare il ronzio della città.

Hotel a Orchard Road 

CHINATOWN

Un’attrazione popolare di per sé, Chinatown è un quartiere da non perdere mentre si è a Singapore. Una cosa certa di Chinatown è che non si ha mai un momento di noia qui. Le strade illuminate sono punteggiate da caffè e antichi negozi. Crogiolo di culture e religioni, Chinatown ospita anche un tempio indù, una moschea islamica e un tempio buddista cinese.

La vita notturna è molto vivace, soprattutto su Duxton Hill e Club Street. Non c’è zona migliore per incontrare la gente di Singapore: qui troverete i bar e i ristoranti alla moda della città. 

Nel cuore di Chinatown, ci sono molti hotel dove dormire a Singapore! Si tratta spesso di hotel più piccoli e molti sono abbastanza convenienti (circa 40-70 euro a notte in una camera doppia).

Hotel a Chinatown

KAMPONG GLAM e BUGIS

È a Kampong Glam, insieme a Bugis, dove troverai la cultura araba e musulmana di Singapore. La zona è piena di mercati e bazar che vendono merci di influenza araba o di ristoranti che propongono piatti della cucina turca e libanese. 

In questi quartieri si trova sempre qualcosa da fare. Ci sono file di negozi e antiche strutture che ospitano gallerie d’arte, botteghe artigianali e numerose curiosità. È qui che si trova la più bella moschea di Singapore, Sultan Masjid

I quartieri sono perfetti per i viaggiatori con un budget ridotto e per quelli che desiderano godersi a fondo la cultura di Singapore. Ci sono molti ostelli nella zona che offrono alloggi economici e colorati e ristoranti economici con piatti gustosi

Hotel a Kampong Glam

MARINA BAY

La parte più sfarzosa di Singapore, Marina Bay sarà la parte più fotografata del tuo viaggio e l’itinerario più interessante della città insulare. Ad impreziosire lo skyline di Singapore con tre torri iconiche ci pensa l’hotel di prima classe Marina Bay Sands, che è il punto di riferimento più riconoscibile di questo quartiere. Comprende una piscina a sfioro di fama mondiale, un casinò aperto 24 ore su 24 e un lussuoso centro commerciale.

Una miriade di bar, ristoranti, caffè e luoghi come SkyPark e Gardens by the Bay rendono Marina Bay un’arena imperdibile.

Hotel a Marina Bay

DOWNTOWN CORE

Downtown Core è più o meno il centro storico di Singapore, con Chinatown a sud e la baia ai margini.

Ci sono grandi hotel di lusso, ma non solo, ed è molto ben posizionato per brillare a Singapore perché è un quartiere centrale.

Hotel a Downtown Core

LITTLE INDIA

È facile dimenticare di essere a Singapore quando si cammina per le strade di Little India. L’area è una capsula divertente ed energica della cultura indiana. Sari, odore di curry, negozi di tessuti, bancarelle di fiori e di spezie scandiscono la vita commerciale del quartiere. Qui si vende di tutto, dalle ghirlande di fiori ai DVD di Bollywood e curiosità vintage.

L’area ha la sua fermata MRT Little India alla fine della strada principale e ottimi collegamenti con la rete di autobus. Il quartiere è una calamita per i viaggiatori zaino in spalla, che cercano di trovare un’esperienza alternativa in città, oltre a un soggiorno più economico nel famoso e costoso paese. Qui si trovano graziosi hotel boutique e ostelli, nonché ristoranti economici. Se non si vuole spendere una cifra per dormire a Singapore, è chiaramente qui che si deve soggiornare!

Hotel a Little India

BANCHINE DI SINGAPORE

Le botteghe, la fila di ristoranti e pub e le attività che si estendono fino alle strade fanno di Boat Quay un luogo vivace, situato a monte della foce del fiume Singapore sulla sua riva meridionale.

Clarke Quay è il fulcro di tutte le feste notturne. Dalle discoteche aperte fino a tarda notte ai caffè interessanti, Clarke Quay è popolare sia tra i locali che tra i viaggiatori.

Robertson Quay era uno dei tre moli più grandi alla fonte del fiume Singapore, e ora è un quartiere urbano sede di una varietà di ristoranti, pub, caffè, condomini, uffici e altre strutture ricreative.

Gli hotel intorno alle tre banchine sono di lusso e spesso disegnati con stile, circondati da musei e da una animata scena sociale. È semplice prendere un taxi o prendere l’autobus locale da tutti i moli ed esplorare tutto ciò che Singapore ha da offrire.

Hotel a Clarke Quay

Hotel a Boat Quay 

GEYLANG

Geylang era il quartiere a luci rosse di Singapore, ma la zona ha visto un rapido sviluppo e adesso è diventata principalmente una zona residenziale con belle case tradizionali del 19° secolo. Geylang è un quartiere tranquillo ed è il posto dove si può soggiornare e sperimentare la vita quotidiana di Singapore.

Il quartiere offre diverse sistemazioni economiche in vecchi edifici elegantemente decorati ed è un ottimo posto dove dormire a Singapore, città notoriamente costosa. Geylang non ha la propria stazione MRT, ma altri quartieri popolari sono facilmente raggiungibili a piedi.

Hotel a Geyland

Il migliori hotel dove dormire a Singapore!

Come abbiamo già detto in questo post, se hai intenzione di rimanere almeno 3 o 4 notti a Singapore per scoprire la città, la posizione dell’area non è essenziale. Puoi facilmente andare in metropolitana.

Scegliere la migliore zona per dormire a Singapore è più una scelta personale, una scelta che si concentra maggiormente sullo stile di quartiere in cui si desidera dormire: un quartiere moderno o piuttosto un quartiere più tradizionale. 

Inoltre, il budget che intendi investire nel tuo alloggio a Singapore può spingerti verso un’area piuttosto che un’altra. Il distretto di Little India è ad esempio il quartiere dove troviamo la maggior parte degli hotel o pensioni a prezzi bassi!

Dal nostro punto di vista, i posti migliori per dormire a Singapore sono:

Hotel a Downtown Core

The Fullerton Hotel Singapore – uno degli hotel più affascinanti di Singapore. Molto diverso da Marina Bay Sands, l’hotel offre una splendida vista di Singapore, una magnifica piscina e l’edificio è molto raffinato! Sicuramente da scegliere se il budget lo permette.

Hotel a Chinatown

Parkroyal on Pickering – Un altro degli edifici iconici di Singapore, ispirato all’idea di un ‘hotel in un giardino’, il Parkroyal on Pickering è il massimo nel design urbano futuristico della città. Soggiornare in questo hotel super speciale è come vivere in un futuro utopico di una città verde, con spazi all’aperto traboccanti di cascate e vegetazione tropicale.

Carlton City Hotel Singapore – eccellente hotel moderno situato in un’ottima posizione a Singapore, vicino a China Town e a Raffles Place.

Hotel a Little India

Wanderlust – Situato all’interno di un edificio degli anni ’20 nel cuore del trambusto di Little India, questa opzione economica si basa su scelte di design divertenti. Camere colorate e una terrazza con jacuzzi utilizzabile gratuitamente. Ottima la soluzione dello smartphone che viene dato ai clienti con internet e telefonate incluse.

J8 Hotel – è situato nel distretto di Lavender, più o meno tra Little India e Kampong Glam. Per una camera doppia ci vogliono dai 60 ai 70 euro a notte. Buona la posizione vicino alla stazione della Metro (MRT) di Lavender, la linea che porta in aeroporto.

Hotel a Kampong Glam

The Sultan – L’hotel è situato in un tipico edificio del distretto di malese. L’architettura è molto bella e l’hotel molto confortevole. Una camera doppia costa circa 70/80 euro a notte. Per rimanere a Singapore nel distretto di Kampong Glam, questo è il posto dove andare …

Mercure Singapore Bugis – Puoi avere un fantastico soggiorno rilassante in questo hotel contemporaneo e elegante, che mescola una fusione di culture nel suo design. L’hotel è situato nella vivace zona di Kampong Glam e Bugis, con un sacco di ristoranti e bar alla moda. L’MRT si trova nelle vicinanze e sarà facile esplorare anche le altre zone della città.

Dove dormire a Singapore

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.