Cosa vedere e fare a Parigi e dintorni

1
2218

Con così tanto da vedere e da fare a Parigi, è difficile restringere la lista dei principali luoghi d’interesse e di tutto ciò che la città e i dintorni hanno d’offrire. Abbiamo selezionato la crème de la crème dei luoghi migliori da visitare.

Alcuni luoghi sono ben noti, altri fuori dai sentieri battuti ma sempre affascinanti per un breve week-end o un viaggio più lungo. I siti elencati qui, più di tutti, costituiscono la vera Parigi e sono i migliori per fornire una memorabile ed autentica esperienza della città.

Cosa vedere a Parigi e dintorni

Attrazioni

Tour Eiffel

Moulin Rouge

Cité des sciences et de l’industrie

Centre Pompidou

Musei

Musée d’Orsay

Musée du Louvre

Musée Rodin

Muséum National d’Histoire naturelle che comprende i seguenti musei, esposizioni, giardini e zoo: Jardin des Plantes; Grande Galerie de l’Évolution; Galerie des Enfants; Galerie de Minéralogie et de Géologie; Ménagerie, le zoo du Jardin des Plantes; Musée de l’Homme; Parc Zoologique de Paris; Réserve Zoologique de la Haute-Touche; Arboretum de Chèvreloup; Marinarium de Concarneau; Harmas Jean-Henri Fabre

Chiese

Cattedrale di Notre-Dame

Basilica del Sacro Cuore

Sainte Chapelle

Edifici e monumenti storici

Palazzo di Versailles

Opéra Garnier

Conciergerie

Arco del Trionfo (Arc de Triomphe de la place Charles de Gaulle in francese)

Giardini

Giardini di Palais-Royal

Jardin des Plantes

Giardini del Lussemburgo

Jardin d’Acclimatation

Luoghi

Le Marais

Passaggi Coperti e Gallerie

Catacombe di Parigi

Avenue des Champs-Elysees

Montmartre

Quartiere Latino

Cimitero del Père-Lachaise

Place de la Concorde

Parchi divertimento, parchi acquatici e zoo

Disneyland Paris

Park Asterix

Futuroscope

Aquarium de Paris – Cinéaqua

Aquaboulevard

Parc Zoologique de Paris

Cosa fare a Parigi

Giro sulla Senna in battello

Dove dormire a Parigi

L’alloggio a Parigi è uno degli argomenti principali e più importanti durante la programmazione ed organizzazione di un viaggio o una vacanza nella capitale francese. Per questo abbiamo dedicato un singolo articolo con utili consigli per scegliere tra le migliori zone dove dormire a Parigi e indicando i migliori hotel e alloggi.

Dove dormire a Parigi: i migliori quartieri dove alloggiare

 

Come arrivare a Parigi

Oggi è molto facile raggiungere Parigi dall’Italia. Ogni giorno ci sono oltre centinaia di voli in partenza dagli aeroporti italiani verso quelli parigini. Molti sono operati da compagnie low cost che permettono di volare a Parigi con tariffe di poche decine di euro, specialmente nei periodi di bassa stagione.

Se arrivate in aereo con la compagnia low cost Ryanair all’aeroporto di Beauvis è molto facile raggiungere la capitale francese. Fuori dall’aeroporto c’è un servizio di bus navetta che in poco più di un’ora porta a Parigi. Per riservare il posto sullo shuttle bus ed approfittare dello sconto sulle prenotazioni online visita: www.aeroportbeauvais.com

Moulin Rouge a Parigi – Foto di Juanedc da Flickr

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.