Cosa fare e vedere a Barcellona

La città di Barcellona offre tutto quello che un turista può richiedere durante un viaggio o una vacanza al mare. Dunque stillare un elenco delle cose da fare e vedere a Barcellona sarà la vostra sfida più grande. Dal grande architettura modernista di Antoni Gaudí e i Montaner di Lluís Domènech, ai musei d’arte che espongono opere di artisti del calibro di Mirò, Dali e Picasso, qui gli appassionati di cultura non hanno certo di annoiarsi. Aggiungendo i mercati alimentari, le indimenticabili esperienze gastronomiche, i miglior club di calcio al mondo, e infinite spiagge della città, con questi “ingredienti” si può essere sicuri che ci sono un sacco di cose da fare e vedere a Barcellona, per la felicita di tutti.

Al centro della città vecchia di Barcellona si trova il quartiere gotico, un labirinto di stradine medievali ricche di negozi interessanti e caffetterie che circondano la Cattedrale de la Seu, composta da rovine romane e strutture gotiche. Gli appassionati di architettura non possono mancare le strutture moderniste di Antoni Gaudí, come il Park Güell, La Pedrera, la Casa Batlló, e il suo capolavoro, l’ancora incompiuta Sagrada Familia. Una passeggiata lungo La Rambla è un modo unico e da fare obbligatoriamente per assorbire l’energia della città. Questa strada pedonale alberata inizia vicino a Plaça de Catalunya e termina alla Rambla de Mar, che si affaccia sulle acque del mar Mediettaraneo. Sul La Rambla è possibile trovare bar, caffè, edicole, chioschi di souvenir, artisti di strada che esprimono molto della vita della città spagnola.

Tappa d’obbligo La Boqueria, un mercato alimentare magnifico, un’ottima opportunità per mangiare un boccone sui banconi veramente belli e caratteristici del mercato. Imperdibile è anche Plaça d’Espanya, una grande piazza costruita per l’Esposizione internazionale del 1929, alla quale si accede accolti dalle Torri veneziane. Nelle vicinanze, il Font Mágica de Montjuïc offre un bellissimo spettacolo di fontane danzanti, luci e musica la sera con il Palau Nacional sullo sfondo. Per gli appassionati di calcio, si puo fare il tour del Camp Nou, lo stadio e sede del FC Barcellona.

La città di Barcellona offre oltre 2000 hotel, cerca le migliori offerte —> CLICCA QUI

Cosa fare e vedere a Barcellona

Cosa fare e vedere a Barcellona

Rispondi