Uno dei luoghi piu belli della Terra, la Grande Barriera Corallina

Molto spesso in via di estinzione la Grande Barriera Corallina è una delle più belle meraviglie naturali del mondo. Situata nella zona del Queensland in Australia, resta il più grande essere vivente che può essere visto dallo spazio. L’esplorazione della Grande Barriera Corallina è un incredibile avventura del mare con incredibili attrazioni oceaniche per deliziare tutti gli appassionati di animali o di avventura. E’ un insieme brulicante di vita marina con balene, tartarughe, coralli e più di 400 specie di pesci dalle tinte piu vivaci.




Cairns è la porta più vicina per i viaggi verso la Grande Barriera Corallina. Ci sono anche molte isole sparse al largo della costa del Queensland, che offrono gite di un giorno o pernottamenti. La zona è un paradiso per snorkeler, e una mecca per i biologi marini.

Quando visitare la Grande Barriera Corallina

Il periodo migliore per visitare la Grande Barriera Corallina è da Giugno a Novembre, in questo periodo il clima è mite e la visibilità è generalmente buona. Da evitare il periodo da Dicembre a Marzo quando la stagione è umida nel Queensland. Il clima è caldo opprimente, con piogge torrenziali e la pioggia può ostacolare la visibilità.

Cose da vedere e fare

– Vedere la vita subacquea da una barca con fondo di vetro
– I pesci piu comuni e facilmente avvistabili sono: pesci pagliaccio, pesci farfalla, pesci chirurgo, pesci pappagallo, pesci balestra e l’Anthias viola.
– Giro in catamarano per vedere le varie isole
– Kuranda, il villaggio nella foresta pluviale
– Una veduta aerea della barriera di sabbia a Cairns
– Esplanade Boardwalk a Cairns
– Hill Inlet a Arlie Beach
– Hartley’s Crocodile Adventures a Palm Cove
– La Great Tropical Drive



Uno dei luoghi piu belli della Terra, la Grande Barriera Corallina

Uno dei luoghi piu belli della Terra, la Grande Barriera Corallina

Rispondi