Visitare il Carlton Centre di Johannesburg, il grattacielo piu alto in Africa

Una delle principali attrazioni e cose da vedere di Johannesburg, è sicuramente il grattacielo Carlton Centre. Con i suoi 50 piani è il luogo ideale per vedere dall’alto una della citta più importanti del Sudafrica. Durante la visita si può godere di una vista panoramica della città dell’oro. Il piano più alto dell’edificio, nominato come Top of Africa, è un osservatorio a 360 gradi del denso paesaggio urbano. Da qui la visuale arriva oltre il centro urbano, fino alle campagne e savane che circondano la città.




La costruzione del Carlton Centre inizio nel 1967 e fu terminata nel 1974. Quando fu completato con i suoi 223 metri di altezza era il grattacielo più alto dell’emisfero meridionale. Poi è stato superato da altre imponenti costruzioni in altri continenti, mentre resta tutt’oggi il più alto grattacielo in Africa. Nonché una delle principali attrazioni di Johannesburg.

Inizialmente il complesso del Carlton Centre fu la sede del Carlton Hotel, un hotel a 5 stelle di 30 piani. Nel 1999 l’edificio del Carlton Centre è stato acquistato dalla compagnia di trasporto statale Transnet. Adesso l’edificio ai piani inferiori ospita un centro commerciale mentre ai piani superiori sono situati gli uffici. Dall’ingresso principale si può accedere all’ascensore che porta al 50° piano dove è situato l’osservatorio Top of Africa.

Costo di ingresso al Top of Africa

Il costo per accedere alla piattaforma posta al 50° è abbastanza economico, meno di un euro anche per gli adulti.

Il prezzo del biglietto per adulti è di R15 (0,90 euro)
Il prezzo del biglietto per bambini (sotto i 10 anni) è di R10 (0,60 euro)

Orari di apertura del Top of Africa

Nei giorni feriali dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Il sabato dalle ore 9:00 alle ore 17:00
La domenica dalle ore 9:00 alle ore 14:00



Visitare il Carlton Centre di Johannesburg, il grattacielo piu alto in Africa

Visitare il Carlton Centre di Johannesburg, il grattacielo piu alto in Africa

Rispondi