Visita alla Tower of London: prezzi biglietti, orari e come arrivare

0
1540

La Torre di Londra è una delle principali attrazioni e luoghi da vedere della capitale inglese. Per visitare questa importantissima attrazione in questa guida troverete i prezzi biglietti per visitare la Tower of London, gli orari di apertura e come arrivare

Questo castello storico è situato sulla riva settentrionale del fiume Tamigi, nel centro di Londra. La struttura rappresenta ufficialmente il Palazzo Reale e la Fortezza della Torre di Londra di Sua Maestà. Si tratta di un complesso di diversi edifici disposti all’interno di due anelli concentrici di mura difensive, circondate da un fossato.

Fondata da Guglielmo il Conquistatore nel 1066, ampliata e modificata da successivi sovrani, la Torre è oggi una delle fortezze più famose e spettacolari del mondo. Ha avuto un ruolo di primo piano nella storia dell’Inghilterra ed oggi è patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Il castello fu usato come prigione dal 1100 fino al 1952. Durante il 16° e il 17° secolo, l’uso del castello come prigione fu molto più frequente, e diversi importanti personaggi della storia britannica, come Elisabetta I, furono tenuti tra le sue mura.

Nonostante la sua duratura reputazione, come luogo di tortura e morte, solo sette persone furono giustiziate all’interno della Torre prima delle Guerre Mondiali del XX secolo e altri 12 durante la Prima e la Seconda guerra mondiale.

La Torre contiene abbastanza edifici, esposizioni e contenuti bellici, da richiedere anche un giorno per l’intera visita. In inverno si può pattinare sul fossato asciutto. In alcune aree, come la Cappella di San Giovanni nella Torre Bianca, non è possibile effettuare fotografie.

Prezzi biglietti Tower of London

Le tariffe dei biglietti per visitare la Tower of London sono le seguenti:

  • costo biglietto adulti (dai 18 ai 64 anni) – £ 33,60 (£ 37,00 con donazione)
  • costo biglietto studenti e ragazzi (dai 16 ai 17 anni) – £ 26,80 (£ 29,50 con donazione)
  • costo biglietto bambini (dai 5 ai 15 anni) – £ 16,80 (£ 18,50 con donazione)
  • costo biglietto over 65 (dai 65 anni in su) – £ 26,80 (£ 29,50 con donazione)
  • i bambini da 0 a 4 anni entrano gratis

Il biglietto d’ingresso alla Torre di Londra permette l’accesso a:

  • gioielli della corona
  • tutte le aree pubbliche della Torre di Londra includono la White Tower (la Torre Bianca), la Bloody Tower (la Torre Sanguinosa) e alle merlature, cioè le aree più alte delle mura
  • tour di Yeoman Warder
  • attività e sentieri per bambini

Giorni e orari di apertura

La Torre di Londra è aperta tutti i giorni tranne, tra il 24 e il 26 dicembre, e il 1° gennaio. Si può effettuare la visita nei seguenti orari:

In estate (dal 1° marzo al 31 ottobre)

  • dal martedì al sabato dalle 09:00 alle 17:30
  • la domenica e il lunedì dalle 10:00 alle 17:30

In inverno (dal 1° novembre al 28 febbraio)

  • dal martedì al sabato dalle 09:00 alle 16:30
  • la domenica e il lunedì dalle 10:00 alle 16:30

Gli orari e i giorni di apertura possono subire variazioni, per questo si consiglia di controllarli sul sito ufficiale: www.hrp.org.uk/tower-of-london/

Come arrivare alla Tower of London

Si consigli di arrivare con i mezzi pubblici, molto comodi per gli spostamenti all’interno di Londra.

Se si arriva con la metropolitana prendere le linee District o Circle, e scendere alla stazione Tower Hill distante 5 minuti a piedi. Questa stazione permette di raggiungere il livello stradale senza salire gradini.

Se si utilizzano altre linee della metropolitana si può scendere anche nelle seguenti stazioni: Aldgate, Aldgate East, Tower Gateway, Monumento, Banca, London Bridge, Fenchurch Street. Anche se però sono distanti 10 – 15 minuti a piedi.

Se si vuole arrivare in autobus, si può prendere una delle seguenti linee bus: 15, 42, 78, 100 e RV1, che hanno la fermata vicino la Torre di Londra; oppure utilizzare uno dei tanti autobus turistici che permettono di visitare la capitale inglese.

Se si arriva in auto l’indirizzo è: St Katharine’s & Wapping, Londra EC3N 4AB, Regno Unito. Intorno alla Torre non ci sono parcheggi auto, i più vicini sono a circa 10 minuti a piedi.

Consigli per la visita

I Beefeaters, sergenti in pensione dell’esercito britannico, offrono visite guidate gratuite.

L’ingresso alla Torre di Londra è incluso nel London Pass.

Ti potrebbe interessare

 

Tower of London – Foto di It’s No Game da Flickr

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.