Visitare la Torre della televisione di Berlino: orari, prezzi biglietti e come arrivare

0
398
Visitare la Torre della televisione di Berlino: orari, prezzi biglietti e come arrivare

La Torre della televisione di Berlino non è solo un’antenna televisiva, ma anche uno dei simboli di Berlino e una delle principali attrazioni dell’intera Germania. Visibile da molte zone della città, e in molte delle foto ed immagine che rappresentano la capitale tedesca, questa attrazione è un must durante un viaggio o una vacanza a Berlino.

Oggi, questa torre è il terzo edificio pubblico più alto d’Europa e la seconda piattaforma di osservazione pubblica più alta in Germania, dopo la Torre Rottweil. La salita e visita della torre è una delle esperienze più belle che si possano fare durante la visita della città di Berlino.

Questo la porta ad essere uno dei 10 luoghi più visitati in Germania. Ogni anno viene visitata da oltre 1.200.000 visitatori. Dalla piattaforma di osservazione si può ammirare dall’alto intera città, e con il bel tempo, la vista si estende fino al parco acquatico al coperto Tropical Islands, situato a circa 60 km di distanza.

Aperta nel 1969, la torre è situata nel quartiere Mitte di Berlino, nella parte ovest della città. La Torre della televisione di Berlino, con i suoi 368 metri, è l’edificio più alto della Germania e la quarta torre televisiva più alta d’Europa.

Ognuna delle 2 ascensori può ospitare massimo 15 persone, e portarle in circa 40 secondi al punto di osservazione, posto a 203 metri di altezza, dove si trova il bar più alto di Berlino. Dalle 60 finestre dell’osservatorio si può godere di una splendida vista panoramica di Berlino e della zona circostante.

Al piano superiore, a 207 metri di altitudine, si trova il ristorante girevole. In circa un’ora, questo panoramico ristorante effettua una rotazione completa di 360°. Il numero totale di persone ammesse nella palla è di 320 persone.

Giorni e Orari di apertura

La torre della televisione è aperta al pubblico tutti i giorni dell’anno, tranne 2 giorni all’anno in cui è chiusa per manutenzione. Ci sono 2 orari di apertura in base ai periodi dell’anno.

Da marzo a ottobre dalle ore 09:00 alle 00:00

Da novembre a febbraio dalle ore 10:00 alle 00:00

In qualunque periodo dell’anno, l’ultima salita è alle 23:30

Prezzi biglietti Torre di Berlino

Il costo del biglietto per adulti (da 14 anni in su) è di 21,50€

Il costo del biglietto per bambini (da 4 a 14 anni) è di 12,00€

I bambini da 0 a 3 anni non pagano il biglietto

Biglietto per la Torre di Berlino senza fila

 

Biglietto per accesso veloce alla Torre di Berlino compreso pranzo

 

Biglietto per ingresso prioritario con cena panoramica

 

Come arrivare

Si sconsiglia di arrivare a piedi dal centro di Berlino, ci vorrebbe più o meno un’ora. Si consiglia di usare ed arrivare con i mezzi pubblici, come taxi, bus e metro.

Se si vuole arrivare in bus, utilizzare le linee 100, 200, M48, N5 e TXL, che collegano il centro della città alla Torre della Televisione.

Se si vuole arrivare in metro, si può utilizzare la linea S9 dalla fermata S Treptower Park fino alla fermata di Alexanderplatz, che dista circa 1 minuto a piedi dall’ingresso della torre

Da sapere

I visitatori su sedia a rotelle e le persone con problemi di mobilità non possono visitare la Torre della televisione di Berlino, poiché non sarebbero in grado di utilizzare la via di fuga in caso di emergenza.

Per motivi di sicurezza non possono essere portati animali, passeggini e bagagli ingombranti.

Sulla Torre di Berlino è possibile utilizzare il servizio di WiFi gratuito

Prenota un alloggio o un hotel a Berlino

 

Visitare la Torre della televisione di Berlino: orari, prezzi biglietti e come arrivare

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.