Siam Park (Tenerife): orari, prezzi biglietti e come raggiungere il parco acquatico

0
38

Siam Park, situato sull’isola di Tenerife (Spagna), è uno dei più grandi parchi acquatici d’Europa. Premiato da vari anni come il miglior parco acquatico del Mondo, è uno dei luoghi più visitati dai turisti in vacanza a Tenerife. 

Siam Park è aperto tutto l’anno ed è uno dei pochissimi parchi acquatici all’aperto in Europa aperto anche in inverno. Gli altri tre parchi acquatici aperti anche in inverno sono sempre situati nelle isole Canarie, dove anche in inverno le giornate sono belle e calde. 

Il parco è costruito su una collina, nella località turistica di Playa de Las Americas vicino Los Cristianos, nella zona di Tenerife Sud. La particolarità della zona dove è stato costruito permette di avere la maggior parte scivoli d’acqua senza una struttura d’appoggio, ma direttamente sul pendio del terreno. 

Siam Park è il primo parco divertimenti al mondo per quantità di verde e di acqua. L’acqua del parco è riscaldata a 25°C ed è il primo parco all’aperto ad avere un impianto per il riscaldamento dell’acqua. Per preservare l’acqua dell’isola, Siam Park dispone di un impianto di dissalazione, che dissala 700 metri cubi di acqua di mare al giorno. 

Dopo che l’acqua è stata utilizzata, il parco ricicla l’acqua, utilizzandola per annaffiare le piante del parco. Inoltre, Siam Park utilizza il gas naturale che è presente nel sottosuolo dell’isola per riscaldare l’acqua, tanto da meritarsi il titolo di parco più ecologico al mondo. 

Durante una vacanza o un viaggio a Tenerife consigliamo a tutti la visita di questo meraviglioso parco. Non è solo un parco acquatico, ma è una vera e propria attrazione, bella sia da fare che da vedere. Il Siam Park è una delle principali mete visitate da turisti provenienti da tutta Europa in vacanza sull’isola di Tenerife. 

Orari apertura Siam Park 

Il parco acquatico Siam Park è aperto 365 giorni l’anno, anche a Natale, Capodanno e Pasqua. 

Gli orari di apertura di Siam Park sono:

  • da maggio a ottobre il parco è aperto dalle ore 10:00 alle ore 18:00. 
  • da novembre a marzo il parco è aperto dalle ore 10:00 alle ore 18:00. 

Prima della visita del parco si consiglia di controllare sul sito ufficiale giorni e orari di apertura aggiornati. 

Prezzi biglietti Siam Park 

Le tariffe dei biglietti per accedere al parco acquatico Siam Park di Tenerife sono: 

  • prezzo biglietto adulti (da 12 anni in su): 40€ 
  • prezzo biglietto bambini (età 3-11 anni): 28€ 
  • i bambini da 0 a 2 anni di età entrano gratis 

Una delle migliori promozioni è il Twin Ticket, cioè un biglietto ad un prezzo speciale che permette l’ingresso sia al parco acquatico Siam Park, che al parco faunistico Loro Parque situato nella parte nord di Tenerife. 

Siam Park Tenerife – Foto di Alberto Varela da Flickr

Dove dormire vicino il Siam Park

Il parco acquatico Siam Park si trova nella zona più bella e più turistica di Tenerife, Costa Adeje. Se volete soggiornare vicino al parco, nella zona sono presenti bellissimi hotel e resort, ma anche numerosissimi appartamenti turistici e ville. 

Le località migliori dove soggiornare sono Los Cristianos, Playa de Las Americas, Torviscas e Playa Fanabe, che oltre ad avere delle fermate del bus dove partono le navette gratuite per raggiungere il parco, hanno anche un’ampia e varia offerta turistico ricettiva.

Trova offerte e verifica la disponibilità hotel e alloggi vicino Siam Park

Come arrivare a Siam Park 

Il parco acquatico Siam Park è facilmente raggiungibile, specialmente se si soggiorna nella zona sud di Tenerife. Dalle località turistiche di Los Cristianos, Playa de Las Americas, San Eugenio e Torviscas c’è un servizio navette gratuito per raggiungere il parco. 

Dalla zona nord di Tenerife si può arrivare a Siam Park in auto percorrendo l’autostrada TF1 in direzione sud e prendendo poi l’uscita Siam Park, indicata chiaramente. All’esterno del parco è presente un ampio parcheggio per auto e bus. 

Video

Per maggiori ed aggiornate informazioni sul parco acquatico Siam Park a Tenerife si consiglia di visitare il sito ufficiale: www.siampark.net 

Parco acquatico Siam Park a Tenerife – Immagine da comunicato stampa

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.