MahaNakhon tower is tallest buildings in Thailand, Silom area, Bangkok Thailand

Avete intenzione di visitare Bangkok? Allora non vi dovete perdere Mahanakhon SkyWalk, la nuova attrazione che permette ai visitatori di camminare su una passerella di vetro sospesa nel vuoto, situata a 314 metri di altezza. Si trova nella parte superiore di King Power Mahanakhon, il grattacielo più alto della Thailandia, e di certo non è per chi ha paura delle altezze.

Che cos’è il Mahanakhon SkyWalk?

Si tratta di una terrazza panoramica situata in cima all’edificio più alto della Thailandia, il King Power Mahanakhon, ad un’altezza di 314 metri. Inutile dire che la vista della città di Bangkok da qui è spettacolare.

Il punto forte dell’attrazione è la grande passerella di vetro, che sporge dal bordo dell’edificio, uno tra i più grandi ponti di osservazione in vetro del mondo. Per salirci bisogna indossare delle protezioni di tela (come quelle usate negli aeroporti) sopra le scarpe.

Mahanakhon-SkyWalk-grattacielo-più-alto-thailandia

Se non avete paura non vi perdete la possibilità d’immortalare il momento con una foto di voi seduti nel vuoto. Ma anche se non si ha il coraggio di salire sulla passerella in vetro, lo SkyWalk offre una vista panoramica incomparabile della città.

Come visitare Mahanakhon SkyWalk

1° piano – una volta entrati troverete la lobby e il banco biglietti SkyWalk Mahanakhon. Un corridoio di pareti digitali porta verso la zona dove si prende l’ascensore. Qui avrete la possibilità di provare gli ascensori più veloci della Thailandia che sono in grado di raggiungere il 74° piano in soli 50 secondi. Anche le pareti interne degli ascensori sono coperte da schermi digitali.

74° piano – qui c’è un ponte di osservazione al coperto che offre viste panoramiche a 360 gradi della città. Attraverso le installazioni interattive all’avanguardia si potranno scoprire alcuni dei principali siti di interesse di Bangkok.

75° piano – è l’area dove si prende l’ascensore in vetro che porta i visitatori al 78° piano dove si trova la terrazza panoramica esterna.

78° piano – vi troverete nella più alta area di osservazione all’aperto della Thailandia, con il suo punto più alto, The Peak, a 314 metri sopra il livello del suolo. Qui potete gustarvi un drink in ​​quello che viene definito il bar sul tetto più alto della Thailandia. Non perdetevi una foto su una delle passerelle di vetro più grandi del mondo, con una vista a volo d’uccello sul bellissimo skyline sottostante.

Prenota il tuo biglietto per la Piattaforma d’Osservazione Mahanakhon SkyWalk

 

Il grattacielo King Power Mahanakhon

King Power Mahanakhon è stato completato nel 2016 ed è costato quasi un miliardo di dollari. Grazie alla sua altezza ha guadagnato il titolo di “edificio più alto della Thailandia”, scavalcando il vecchio detentore, il Baiyoke Tower II, un hotel di 304 metri.

Il grattacielo ha 78 piani ed ha diversi usi: i piani dal 1 al 18 piano sono dedicati ad un hotel, i piani da 23 a 73 sono riservati alle residenze Ritz-Carlton, al 73° piano si trovano gli attici delle Sky Residences, mentre i livelli da 74 a 78 sono per l’osservatorio / bar.

Il gigante thailandese dei duty-free, King Power, ha acquistato gran parte dei beni di Mahanakhon e non vi deve sorprendere il fatto che prima di uscire dovrete attraversare un’ampia area commerciale duty-free King Power. Se avete un biglietto aereo, potete effettivamente usufruire di sconti eccellenti.

Orari d’apertura

MahaNakhon Skywalk è aperto al pubblico dalle ore 10 fino alle 24, ogni giorno. Ultimo ingresso è alle ore 23.00.

Vi consigliamo di andare verso le ore 16, quando il calore inizia a diminuire. Verso il tramonto, intorno le 17:30, la folla inizia ad aumentare in modo significativo, così come la fila da fare per accedere alla passerella di vetro.

Prezzo biglietti

Esistono su due tipi di biglietti:

  • i biglietti da 850 baht offrono l’accesso al 74° piano
  • i biglietti da 1.050 baht offrono l’accesso a tutti e tre i piani (74°, 75° e 78°)
Prenota il tuo biglietto per la Piattaforma d’Osservazione Mahanakhon SkyWalk

 

Come arrivare 

L’edificio MahaNakhon si trova su Narathiwas Road a BTS Chong Nonsi. Situato nel cuore di Bangkok, il King Power Mahanakhon Building è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici e BTS Skytrain.

Indirizzo: 114 Narathiwas Road, Silom, Bangrak, Bangkok

Mahanakhon-SkyWalk-grattacielo-più-alto-thailandia

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.