La London Eye, la ruota panoramica di Londra: orari, prezzo del biglietto e come arrivare

La London Eye, nota anche come Millennium Wheel, è la grande ruota panoramica di Londra. Situata sulla riva sud del Tamigi, di fronte al Parlamento, è la ruota panoramica più alta d’Europa. È l’attrazione turistica più popolare nel Regno Unito, con oltre 4 milioni di visitatori l’anno.

La struttura è alta 135 metri e la ruota ha un diametro di 120 metri. Quando è stata aperta al pubblico, nel 2000, era la ruota panoramica più alta del mondo. Lungo i 324 metri di circonferenza sono disposte 32 cabine a forma di capsula, ognuna delle quali può ospitare comodamente 25 visitatori.

È stato fino al 2013 anche il punto di osservazione più alto della città, quando fu superata dal ponte di osservazione situato a 245 metri di altezza al settantaduesimo piano del The Shard. Comunque, resta sicuramente un’ottima scelta per vedere Londra dall’alto.

L’esperienza

Durante il giro panoramico a bordo delle capsule della London Eye si possono vedere dall’alto tante attrazioni di Londra come: la Tower Bridge, il palazzo di Westminster con l’iconico Big Ben e la Tower of London. Nelle giornate limpide e serene la vista può spaziare fino a 40 km di distanza, permettendo di intravedere anche il Castello di Windsor.

Tutte le capsule offrono aria condizionata e un tablet dove vengono fornite tutte le informazioni, compreso tutto quello che è possibile vedere in quel momento dalle finestre panoramiche della cabina. Un giro completo della ruota dura circa 30 minuti.

Dove si trova

La London Eye si trova sul lato occidentale del Jubilee Gardens, sulla riva sud del Tamigi, nella zona del quartiere Lambeth di Londra. Precisamente la ruota si trova tra il ponte Westminster e il ponte Hungerford.

Orari di apertura

Gli orari di apertura della London Eye variano in base al periodo dell’anno. In genere l’attrazione apre alle ore 10:00, mentre l’orario di chiusura varia dalle ore 18:00 alle 20:30.

Per chi vuole provare anche l’attrazione London Eye 4D Experience (compresa nelle prenotazioni online), ricordatevi che chiude 15 minuti prima degli orari di chiusura della chiusura della London Eye.

Prezzi biglietti London Eye

London Eye Standard Tickets £30 (biglietto standard)
London Eye Fast Track Tickes £40 (biglietto per accesso veloce)
London Eye + 1 attrazione £65
London Eye + 2 attrazioni £95
I bambini sotto i 3 anni accedono gratis

La biglietteria si trova all’interno del County Hall, l’edificio situato accanto alla London Eye.
La London Eye è una delle attrazioni più popolari di Londra.

Per non dover fare lunghe attese, si consiglia vivamente di effettuare la prenotazione e l’acquisto online. Anche per evitare la delusioni di non trovare posti disponibili.

Come arrivare

Raggiungere la London Eye è molto semplice, dato che è visibile da molte zone di Londra, specialmente quelle vicino al Tamigi. Oltre a piedi, se ci si trova vicini, si può arrivare in metro, in autobus, in treno ed in auto.

In metro

La London Eye si trova a breve distanza a piedi da diverse stazioni della metropolitana di Londra: Waterloo, Embankment, Charing Cross e Westminster. La stazione della metropolitana Waterloo, situata a circa cinque minuti a piedi, è quella più vicina.

In treno

Le stazioni ferroviarie più vicine alla London Eye sono Waterloo e Charing Cross. La stazione ferroviaria Waterloo, situata a circa cinque minuti a piedi, è quella più vicina.

In autobus

Le linee di autobus che passano vicino alla London Eye sono: 211, 77 e 381. La maggior parte dei bus turistici che effettuano tour di Londra passano vicino la ruota panoramica.

In auto

Se si arriva in auto si può parcheggiare al Q-Park Westminster. Per tutti coloro che hanno una prenotazione sconto del 15%. Ci sono altri parcheggi a pochi passi dal London Eye. Ricordatevi che la London Eye si trova all’interno della Congestion Charge Zone.

Indirizzo & Contatti

London Eye
Riverside Building
County Hall
Westminster Bridge Road
Londra
SE1 7PB
Sito web ufficiale: www.londoneye.com

La London Eye, la ruota panoramica di Londra: orari, prezzo del biglietto e come arrivare

Benvenuto sul sito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.