Lo scivolo piu alto del mondo è a Londra

Situata nel cuore del Parco Olimpico di Londra, Arcelormittal Orbit è l’imponente struttura a forma di Dna che ospita nelle sue spire lo scivolo piu alto del mondo. Creata in occasione dei Giochi Olimpici ospitati dalla capitale inglese nel 2012, questa immensa struttura alta ben 115 metri.




Lo scivolo coperto in plexiglass della ArcelorMittal Orbit, costruito nel Queen Elizabeth Olympic Park, ha un’altezza di 76 metri e una lunghezza di 178 metri che lo rende non solo il più alto nel mondo ma anche il più lungo. La discesa inizia ad oltre 80 metri di altezza con una durata di quasi 1 minuto. La velocita media di discesa è di 20 chilometri all’ora con punte anche superiori ai 25 chilometri all’ora.

Come arrivare

Questa immensa struttura che ospita lo scivolo più alto del mondo si trova accanto allo Stadio Olimpico di Londra e al Queen Elizabeth Olympic Park nell’East London. Per raggiungere la zona si può arrivare in treno e scendere nelle stazioni ferroviarie di Stratford o Hackney Wick. Una volta arrivati, seguite le indicazioni per Queen Elizabeth Olympic Park.

Orari di apertura

Arcelormittal Orbit

Da lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 17:00 (ultimo ingresso alle 16:30)

Il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:30)

Scivolo

Dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 14:00 e dalle ore 14:00 alle ore 15:30

Prezzi biglietti

Il costo del biglietto d’ingresso che permette di accedere e visitare sia la torre e provare Orbit, lo scivolo più lungo ed alto del mondo, è di 15 sterline per gli adulti e 10 sterline per i bambini.

Adulti 20 euro circa
Bambini 12 euro circa

Requisiti 

Per provare questa attrazione da brivido occorre avere almeno un’età minima di 8 anni ed avere un altezza minima  di 1 metro e 30 centimetri.



Lo scivolo piu alto del mondo è a Londra

Lo scivolo piu alto del mondo è a Londra

Rispondi