Le principali 10 attrazioni di Dubai negli Emirati Arabi

Conosciuta in tutto il mondo per gli imponenti grattacieli, Dubai si trova negli Emirati Arabi Uniti 200 km a nord della capitale Abu Dhabi. È attualmente una delle destinazioni turistiche più ricercate in tutto il mondo e la citta con la più rapida crescita negli ultimi dieci anni. Dubai è un’importantissima meta turistica del divertimento e dello svago. Sono tantissime le attrazioni presenti in citta, tra cui alcuni dei più grandi parchi divertimento al mondo.




L’imponente Burj Khalifa è l’edificio più alto nel mondo con i suoi 828 metri di altezza. Il suo interno ospita il maestoso hotel Armani. Difronte a questo immenso grattacielo troviamo il Lake Burj Khalifa, dove si può assistere ad incredibile spettacolo coreografico di luci, fontane, giochi d’acqua e belle melodie.

Il Desert Safari è una delle attrazioni di Dubai preferite dai viaggiatori avventurosi. È un’esperienza indimenticabile da fare su fuoristrada 4 × 4 per attraversare il deserto. Guidare nel deserto e superare le varie dune è una sensazione unica e anche divertente. Se si preferisce qualcosa di più tranquillo un giro in cammello è l’ideale.




La Moschea di Jumeirah è l’unica moschea che i non – musulmani possono visitare. La meravigliosa architettura interna ed esterna lascerà a bocca aperta. L’accesso è consentito con pantaloni sopra le ginocchia e le donne devono coprire la testa con un velo.

Il tour culturale dei musei di Dubai fa riscoprire la storia antica della città e dei suoi dintorni. Il più interessante è il museo a Al Fahidi Fort, il più antico edificio di Dubai che serviva a proteggere la citta dagli invasori.

Per chi vuole vivere un’esperienza di contatto con gli animali, raccomandiamo Dolphin Bay dove è possibile nuotare tra i delfini e entrare a contatto con queste straordinarie creature del mare. Questo delfinario si trova all’interno dell’hotel Atlantis.

Una delle attrazioni che attira più attenzione di tutti i visitatori è il famoso Palm Jumeirah, è un insieme di isole artificiali che formano l’immagine di una palma in mezzo al mare. Tra le isole, vi è un complesso residenziale e un hotel, ma per apprezzare appieno Palm Jumeirah occorre fare un giro in elicottero o idrovolante.




Il Burj Al Arab con il suo splendido design a forma vela è più lussuoso hotel nel mondo. Seduce con le sue sette stelle e la sua vista mozzafiato. Tuttavia, tra le più grandi attrazioni non è la sua dimensione o il design, ma il servizio eccellente.

Sciare nel deserto? A Dubai è possibile. In questa città piena di eccessi e con tutti i comfort, si può fare anche sciare. Lo Ski Dubai è un impianto di innevamento artificiale per il divertimento di grandi e piccoli. All’interno si respira l’aria del Natale come se fossimo in una normale località sciistica.

Per il divertimento dei bambini Kidzania è la giusta tappa. Questo grande centro di intrattenimento offre tante incredibile opportunità per i più piccoli per divertirsi ed imparare tante nuove cose.




Le principali 10 attrazioni di Dubai negli Emirati Arabi

Le principali 10 attrazioni di Dubai negli Emirati Arabi

Rispondi