Le migliori applicazioni da utilizzare in viaggio o vacanza

Anche durante i viaggi e le vacanze lo smartphone è sempre piu utile. Sono tantissime le applicazioni che ci vengono incontro per pianificare e rendere la nostra esperienza di viaggio piu semplice. In quest’articolo vogliamo presentare le migliori applicazioni per i viaggi nel 2016. Se vi sembrano interessanti od utili non resta che scaricarle.




SkyScanner è il più conosciuto e utile motore di ricerca di offerte voli aerei. Un sito che riunisce e ordina in base al prezzo le migliori offerte di tutte le compagnie aeree. Inoltre la sua applicazione sull’iPhone o Android è gratuita e si può usare facilmente.

Ryanair è l’app ufficiale per Android e iPhone della compagnia low cost più conosciuta d’Europa. E’ un’applicazione molto utile quando si viaggia. Permette di non stampare la carta d’imbarco e di effettuare il check-in online.

GoEuro è un’applicazione utile per trovare non solo l’aereo, ma anche il pullman o treno, e per sapere quale mezzo è più conveniente per un determinato percorso.

TripAdvisor è l’app irrinunciabile per chi vuole sapere tutte le recensioni su hotel, ristoranti e locali di vario genere. Permette di scegliere i migliori posti dove dormire e mangiare evitando brutte esperienze.

Booking oltre ad essere il più noto e conveniente sito per prenotare alberghi nelle varie città, è anche un’ottima applicazione da portare sempre con sé sul telefonino e da usare anche in viaggio per le prenotazioni dell’ultimo momento.

Wifi Map è tra le app più utili per chi ha bisogno di collegarsi a internet. Permette di scoprire dove sono le reti wifi gratuite in ogni città del mondo.

Convertitore di valuta è un’utilissima app per convertire valute di tutto il mondo in modo semplice e veloce.

Uber è l’app che collega chi ha bisogno di un passaggio con autisti privati. Il servizio è offerte in 380 città nel mondo. Scaricabile gratuitamente su iOS e Android.

Google Foto permette di salvare online tutte le foto scattate durante il viaggio, senza il pericolo di perderle o di avere la memoria piena dello smartphone.

Google Goggles è una bella app che ti da tutte le informazioni su edifici storici, monumenti o piazze semplicemente scattandoli una foto.

CityMaps2Go aiuta nella guidare su strade sconosciute in un paese straniero ed è indispensabile in ogni viaggio in macchina. Inoltre funziona anche offline e permette di salvare le mappe necessarie per poi utilizzarle in ogni momento.

MetrO è l’app ideale quando si vuole conoscere la rete della metropolitana, calcolare il migliore percorso ed evitare di perdersi nelle grandi città come Londra, New York e Parigi.

Google Translate aiuta a tradurre in modo istantaneo cartelli, scritte o parole vocali. Inoltre funziona anche offline.

Messenger, WhatsApp e Skype sono, infine, quelle app indispensabili per chiamare o mandare messaggi senza i costi del roaming all’estero. Basta solo la linea internet, anche quella wifi di hotel ed altre attivita commerciale per poter contattare tutti.




Le migliori applicazioni da utilizzare in viaggio o vacanza

Le migliori applicazioni da utilizzare in viaggio o vacanza

Rispondi